

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


Il dovere di avere pari diritti per tutti.


Io non credo più nella Repubblica, nella costituzione, né alla Patria.
Un tempo ci credevo, ora non più. Ancora meno però credo nei diritti.
Capisco il tuo punto di vista, il dovere come ideale che trascende la mera soddisfazione di un diritto, come pensavo un tempo, ma ora l'ho superato.
Per me non ci sono più né diritti né doveri.
«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)


Sbagli, come del resto sbaglia alla grande anche FrancoAntonio.
Perché contrapponete i diritti con i doveri.
Non ti (vi) rendi conto che sono strettamente legati, anzi sono interfacciati.
Tu hai dei foveri erché hai dei diritti, e viceversa.
Se non ti riconosco i diritti non posso pretendere che faccia il tuo dovere verso di me.
Allo stesso modo se tu reclami a gran voce i tuoi diriti, io devo pretendere che tu compia con esattezza i tuoi doveri.
Il che mi sembra logico e banale




Choì l'ha detto? E' vero che chiunque può dire quel che c
nuole, ma esiste pure il diritto si on farli retta.
Questo drritto è legato alla credibilità di chi parla.
Se uno è evasore fiscale non ha credibilità, eecondo me.
Infatti le sue parole sono fatte di vento.
Il cerchio si è chiuso.


«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)



