Il fatto è che è impossibile che nessuno lavori e tu stai prendendo un caso che ho usato ad esempio per cercare di sbugiardare l'intero impianto del ragionamento. Questo mi sembra un bel po' disonesto e distoglie dal tema della discussione.
Resta comunque inconfutabile che nessun diritto della persona, in quanto tale, debba essere subordinato ad un dovere.

Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

si certo, se qualcuno lavora per assicurargli quel diritto.
in caso contrario gli rimane il diritto di parlare, respirare, vivere e morire.
come vivere e come morire dipende se ha lavorato per farsi una coperta per ripararsi dal freddo se nessuno lavora per la sua bella/brutta faccia.
senza dimentcare che diventa anche difficele garantirsi il diritto alla libera espressione/movimento e non essere violentata/o se non ci sono fdo a tutelarlo.
(se gia con le fdo, visto che qualcuno grazie a dio lavora non pretendendo solo diritti, deliquenza e vilenza in giro c'è, ma scommetto che vorresti abolire pure le fdo)

vero, non capisco e concepisco i TUOI diritti, e come me il 99% della poplazione italiana ed europea. mi spiace ti tocca lavorare.
o prova a cambiare paese, chessò andare in cina, in in venezuela, o in corea del nord o ache a cuba. Di sicuro li saranno rispettati i tuoi diritti