Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
A me dispiace che ti trovi in questa situazione, stai tutto il giorno a correre come una trottola per gli altri ma gli altri manco notano che corri per loro.
La gente ha bisogno che lavori. Punto. Fanno i loro interessi. Quando hanno torto pago io. Lo trovano assolutamente normale.
Io sono talmente ingenua...anzi, sono proprio stupida. Non imparo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Questa è una vita che sa essere bestialmente ingrata quando vuole, purtroppo siamo in tanti a pensare che il vecchio detto: "chi fa da se fa per tre", è il più veritiero del mondo.
Vero, ma se devo essere sincera, io vorrei fermarmi e far riposare la mia mente e le mia braccia, ma non posso permettermelo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Ovviamente quasi mai possiamo fare da soli e quando si chiede aiuto agli altri spesso rimaniamo delusi...anche quando non chiediamo rimaniamo delusi lo stesso.
Sinceramente io non saprei nemmeno a chi chiedere aiuto. Vorrei essere compresa, capita. Vorrei che qualcuno caos a che non è facile vivere lottando in continuazione. Di solito si chiede aiuto alla famiglia, agli amici fraterni. Non ho una famiglia d’origine, mia figlia ha già i suoi problemi con il lavoro per colpa di continui lockdown, per la convivenza forzata in 35mq, mio marito ( che è marito solo sulla carta) ha grandi problemi di lavoro.
Non ho amici.
Quindi continuo a macinare i miei pensieri a vuoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Mi pare che la tua scelta ormai sia fatta ed è probabile sia la migliore.
Certo. Non ci sono altre soluzioni, sono semplicemente stanca, 22gradi, sono sfiduciata. Quando vedo certe cose resto così male, ma così male che non ho nemmeno parole per descrivere il mio stato d’animo.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Mi sono trovato in una situazione simile, posso assicurare che non e' gradevole, tutte le energie sono spese per "sopravvivere", manca lucidita', sfiniti e senza le forze per aggredire, si ci sente impotenti e tutto quello che potrebbe andare storto va sistematicamente storto.
È proprio così, @HiroTome.
Le cose non vanno bene, faccio tre lavori, due dei quali un po’ pesanti. Sono veramente sfinita, in tutti i sensi.
Circa due mesi fa sono scivolata sul pavimento bagnato, mi sono alzata, ho finito il lavoro e sono andata a casa. Ho preso solo tre ore di malattia, perché non riuscivo ad alzare il braccio.
Non ho avuto la comprensione. Sempre aspetto la comprensione, una sincera preoccupazione, ma niente. Ricevo solo parole di circostanza senza alcuna carica emotiva. Aspetto troppo dalla gente e poi, immancabilmente, resto delusa.
Stanotte mi sono svegliata alle due e ho pensato per ore: corro, corro, ma è come se corressi in un cerchio, non esco mai da quel cerchio, non c’è modo per uscirne, la mia situazione economica non migliora, psicologicamente sono sfinita, sola nell’anima, incompresa.
Ma il problema più grande è che non posso nemmeno uscire da questo cerchio. Non saprei che fare. Sono costretta a correre in quel cerchio microscopico....
Stanotte ho pensato di licenziarmi e ....non fare niente, stare sul divano e guardare il soffitto. Forse è proprio di questo che ho bisogno? Credo che sia la prima che abbia pensieri del genere.
Ma stamattina mi sono alzata presto, ho fatto la colazione e alle 7.30 devo uscire per andare al lavoro e subito a un altro lavoro, nonostante il braccio che mi fa male da quasi due mesi.
Mi dico che devo resistere, anche se non so perché devo resistere. A chi lo devo? A me? Io vorrei semplicemente riposare e non fare niente.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Di niente, ma grazie del pensiero. Se danno del coglione a me, la prima cosa che penso e' che potrebbero avere ragione. Ma coinvolgere un Paese che tanto ha dato ad italiani di ogni regione e condizione mi ha fatto incazzare.
Il piu' bel augurio che potrei fare all'Italia e' quello di diventare come il Canada ( freddo a parte :p ).
non potrà mai succedere. e la ragione non è difficile da capire.
stavo andando in treno a Basilea, più o meno vent'anni fa, qualche mese prima dell'attentato alle torri gemelle. nello scompartimento con me c'erano due anziani turisti neozelandesi e una ragazza canadese. sul Gottardo (all'epoca non c'era il tunnel di base) tutti e tre guardavano stupiti i paravalanghe: intanto non sapevano cosa fossero; quando glielo ho spiegato, mi hanno guardato come un extraterrestre e hanno detto che non aveva senso mettere quelle robe lì: basta non costruire niente sotto, e poi le valanghe si lasciano andare.
ho provato a spiegare l'importanza anche storica della via del Gottardo, la differenza di densità di popolazione tra la Svizzera e i loro due paesi, ma niente da fare. scuotevano la testa e dicevano che era molto imprudente costruire e vivere dove c'è pericolo di valanghe. e dal loro punto di vista avevano senz'altro ragione: il fatto è che loro possono permetterselo, noi (e anche gli svizzeri) no.
ecco perché quello che dici è impossibile.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
non potrà mai succedere. e la ragione non è difficile da capire.
stavo andando in treno a Basilea, più o meno vent'anni fa, qualche mese prima dell'attentato alle torri gemelle. nello scompartimento con me c'erano due anziani turisti neozelandesi e una ragazza canadese. sul Gottardo (all'epoca non c'era il tunnel di base) tutti e tre guardavano stupiti i paravalanghe: intanto non sapevano cosa fossero; quando glielo ho spiegato, mi hanno guardato come un extraterrestre e hanno detto che non aveva senso mettere quelle robe lì: basta non costruire niente sotto, e poi le valanghe si lasciano andare.
ho provato a spiegare l'importanza anche storica della via del Gottardo, la differenza di densità di popolazione tra la Svizzera e i loro due paesi, ma niente da fare. scuotevano la testa e dicevano che era molto imprudente costruire e vivere dove c'è pericolo di valanghe. e dal loro punto di vista avevano senz'altro ragione: il fatto è che loro possono permetterselo, noi (e anche gli svizzeri) no.
ecco perché quello che dici è impossibile.
Il Canada e' un Paese esteso, e quindi gli interessi fra regione e regione sono differenti. Per questo abbiamo il federalismo che concede ampie autonomie. Ci sono enormi differenze di leggi tra le provincie (alcune estese 2-5 volte l'Italia). Ha meno autonomia l'Italia verso la EU che una provincia canadese verso Ottawa. La l'estensione del Paese non ha importanza poiche' ci sono citta' che hanno una densita' maggiore a certe citta' italiane o europee. La "Great Vancouver", situata fra le montagne e il Pacifico non ha posto per estendersi ma e' costretta a migliorare l'urbanistica se vuole accogliere nuove persone. Quella che potrebbe essere benissimo una citta' (ha +/- gli abitanti di Napoli) ha 16 sindaci e 16 serie di leggi differenti. Non so se sarebbe la soluzione ma forse a dividere Napoli e creare una competizione si potrebbe migliorare la citta'.
Altra cosa, il ministro delle finanza dell'Ontario, provincia che ha limitato spostamenti e consigliato agli abitarti di evitare viaggi non indispensabili, e' stato trovato in vacanza nei Caraibi. sono cose che succedono, ma la differenza e' che e' stato costretto a dimettersi (entro 24 ore) e ti assicuro che questa persona, anche se valida, non avra' mai piu' un posto pubblico ( a meno che non si trasferisca in Italia :D ).
Altra cosa, devo andare indietro agli inizi. Arrivato a Vancouver, nel giro di due-tre giorni ho avuto la patente di guida, la licenza per un attivita' commerciale, l'equivalente della partita iva, il permesso di importazione e la tessera per l'assistenza medica: la burocrazia non dovrebbe essere legata alla densita', anzi il contrario.
PS.
Altra cosa: da quando sono arrivato le tasse sono diminuite. Da una tassa "manufatturiera" del 15% all'introduzione della GST (IVA) al 7%, diminuita all'attuale 5%. In Italia, se ricordo bene, l'IVA fu introdotta col 12%. Quale percentuale
ha oggi? Se seguisse il "trend" del Canada dovrebbe essere del 9%.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
il mio era un esempio.
il fatto è che noi europei, per preservare le nostre vie di comunicazione, costruire le nostre case, allevare i nostri animali e coltivare la nostra terra, siamo costretti a mettere i paravalanghe. canadesi e neozelandesi, semplicemente, si spostano un po' più in là. e questo fa un mare di differenza.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
il mio era un esempio.
il fatto è che noi europei, per preservare le nostre vie di comunicazione, costruire le nostre case, allevare i nostri animali e coltivare la nostra terra, siamo costretti a mettere i paravalanghe. canadesi e neozelandesi, semplicemente, si spostano un po' più in là. e questo fa un mare di differenza.
Sì, che siete pesantemente OT :D
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Corro come una trottola.
Per essere una che "corre come una trottola" posti con una frequenza incredibile , sicura che ti resti il tempo per mangiare , dormire e andare al cesso ? :D
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Sì, che siete pesantemente OT :D
ops! hai ragione: chiedo scusa! :D
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
il mio era un esempio.
il fatto è che noi europei, per preservare le nostre vie di comunicazione, costruire le nostre case, allevare i nostri animali e coltivare la nostra terra, siamo costretti a mettere i paravalanghe. canadesi e neozelandesi, semplicemente, si spostano un po' più in là. e questo fa un mare di differenza.
Se si spostano finiscono nell'oceano:
https://derekgrech.com/properties/li...ver-bc-canada/
Tutti hanno differenti problemi, ma se affrontano con serieta' si puo' sradicarli. Un esempio e' l'Olanda dopo il 1953.
@Iside
Mi scuso per l'OT, ma ho imparato molte cose in OT. Eppoi, non abbiamo tolto il pane dalla bocca di nessuno. :D
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È proprio così, HiroTome.
Le cose non vanno bene, faccio tre lavori, due dei quali un po’ pesanti. Sono veramente sfinita, in tutti i sensi.
Circa due mesi fa sono scivolata sul pavimento bagnato, mi sono alzata, ho finito il lavoro e sono andata a casa. Ho preso solo tre ore di malattia, perché non riuscivo ad alzare il braccio.
Non ho avuto la comprensione. Sempre aspetto la comprensione, una sincera preoccupazione, ma niente. Ricevo solo parole di circostanza senza alcuna carica emotiva. Aspetto troppo dalla gente e poi, immancabilmente, resto delusa.
Stanotte mi sono svegliata alle due e ho pensato per ore: corro, corro, ma è come se corressi in un cerchio, non esco mai da quel cerchio, non c’è modo per uscirne, la mia situazione economica non migliora, psicologicamente sono sfinita, sola nell’anima, incompresa.
Ma il problema più grande è che non posso nemmeno uscire da questo cerchio. Non saprei che fare. Sono costretta a correre in quel cerchio microscopico....
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stanotte ho pensato di licenziarmi e ....non fare niente, stare sul divano e guardare il soffitto. Forse è proprio di questo che ho bisogno?
@mary ann
No, sarebbe peggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Credo che sia la prima che abbia pensieri del genere.
Si', inevitabilmente se il problema non si risolve, se sembra insuperabile, subentra la rassegnazione lo scoramento, si rimugina di continuo sul fatto e questo ti sfinisce, cominci a pensare cosa hai sbagliato, e se non riesci ad uscire dal circolo vizioso cominci a pensare - inconsciamente - di esserene responsabile.
Bisognerebbe potere contare su persone che ti aiutino, nel mio caso avevo i genitori. Che erano parte in causa, avevano ipotecato la loro casa come garanzia bancaria per l'azienda che avevo aperto, l'avrebbero persa, sapere che mi sostenevano ugualmente e' stato decisivo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma stamattina mi sono alzata presto, ho fatto la colazione e alle 7.30 devo uscire per andare al lavoro e subito a un altro lavoro, nonostante il braccio che mi fa male da quasi due mesi.
Mi dico che devo resistere, anche se non so perché devo resistere. A chi lo devo? A me? Io vorrei semplicemente riposare e non fare niente.
Dipende se puoi permettertelo, se puoi staccare e fare cose che ti gratificano sarebbe ottimo, se non puoi sarebbero problemi in piu'.