Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 206

Discussione: Intervallo

  1. #121
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    @mary ann
    No, sarebbe peggio.
    Forse. Ma le cose ormai sono accumulate. Da una parte sento un gran bisogno di non fare niente per far riposare la mia mente, da un’altra parte sento che se mi fermassi, mi sentirei in colpa. I sensi di colpa possono essere distruttivi. Sono come dei macigni.

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Si', inevitabilmente se il problema non si risolve, se sembra insuperabile, subentra la rassegnazione lo scoramento, si rimugina di continuo sul fatto e questo ti sfinisce, cominci a pensare cosa hai sbagliato, e se non riesci ad uscire dal circolo vizioso cominci a pensare - inconsciamente - di esserene responsabile.
    Delle volte ho sbagliato, chi non sbaglia. Probabilmente, non avrei dovuto accettare il nuovo lavoro e di trasferirmi a casa di mia figlia. Avrei dovuto tornare a casa in agosto. Forse. Ma ho pensato che non ho lavoro in Italia, i soldi non cadono dal pero, eravamo ( siamo) in un periodo particolare per via del virus, poi economicamente ci conveniva condividere l’appartamento, vivere da sola non me lo posso permettermi, quindi ho deciso di restare. Non so se ho sbagliato. Forse si, dal momento che non sto bene. Ma forse non starei bene nemmeno in Italia, senza un lavoro in un paesello vuoto, insomma, si sa cosa si lascia, ma non si sa cosa si trova.

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe potere contare su persone che ti aiutino, nel mio caso avevo i genitori. Che erano parte in causa, avevano ipotecato la loro casa come garanzia bancaria per l'azienda che avevo aperto, l'avrebbero persa, sapere che mi sostenevano ugualmente e' stato decisivo.
    Sì, sapere che qualcuno lotti con te e per te ti dà una forza incredibile.
    Sei riuscito a salvare la tua azienda?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Dipende se puoi permettertelo, se puoi staccare e fare cose che ti gratificano sarebbe ottimo, se non puoi sarebbero problemi in piu'.
    No, non posso permettermelo, purtroppo. Staccherei solo se dovessi salvarmi. Però....adesso mi trovo in una specie di burnout. Faccio le cose, ma i risultati non ci sono e la cosa mi intristisce molto. Non faccio nulla di male: vado a lavorare e non ho vizi. Ma non va...Se penso che non sono in grado di cambiare ( migliorare) nulla, divento ancora più triste.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #122
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,994
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    @mary ann
    No, sarebbe peggio.



    Si', inevitabilmente se il problema non si risolve, se sembra insuperabile, subentra la rassegnazione lo scoramento, si rimugina di continuo sul fatto e questo ti sfinisce, cominci a pensare cosa hai sbagliato, e se non riesci ad uscire dal circolo vizioso cominci a pensare - inconsciamente - di esserene responsabile.
    Bisognerebbe potere contare su persone che ti aiutino, nel mio caso avevo i genitori. Che erano parte in causa, avevano ipotecato la loro casa come garanzia bancaria per l'azienda che avevo aperto, l'avrebbero persa, sapere che mi sostenevano ugualmente e' stato decisivo.



    Dipende se puoi permettertelo, se puoi staccare e fare cose che ti gratificano sarebbe ottimo, se non puoi sarebbero problemi in piu'.
    Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
    Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
    Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
    Saluti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #123
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
    Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
    Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
    Saluti
    Lei rischia perché è partita alla volta di Vienna per aiutare la figlia senza chiedere nulla alla stessa, quindi tanto di cappello, l'unica cosa in cui sbaglia è non chiedere aiuto ai sindacati o URP del comune, purtroppo per avere bisogna pure chiedere....io vedo rumeni ed arabi del mio paesiello che conoscono tutti gli uffici comunali, del sindacato ed Usl.... e chissà come mai ma hanno sempre mille tipologie di aiuto.
    Poi volevo dire se il problema è prendere la residenza, la prende a casa della figlia per qualche tempo e si fa aiutare come cittadina UE e soprattutto viennese, non ha beni immobili in Italia quindi può davvero ricever molti servizi.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #124
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Ma scusa @mary ann perché da 10 pagine fai giustamente presente le tue problematiche, ma non hai mai scritto che ti sei informata ai sindacati, Comune o qualsiasi ufficio austriaco che ti potesse aiutare, perché? Tu non è che devi farti regalare chissà cosa ma solo ricevere una mano per indirizzarti verso una strada che potesse farti rimanere a Vienna. Tu sei legalmente in Austria per forza perché sei italiana e non ci sono cavoli, tu non sei clandestina! Hai diritto di avere diritto come i rumeni in Italia......ma se non chiedi nessuno ti dà e non mi pare che dopo essere partita per aiutare tua figlia lei faccia altrettanto con te.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #125
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Ma perché avete eliminato la mia lunga e dettagliata risposta a 22gradi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #126
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ma scusa @mary ann perché da 10 pagine fai giustamente presente le tue problematiche, ma non hai mai scritto che ti sei informata ai sindacati, Comune o qualsiasi ufficio austriaco che ti potesse aiutare, perché? Tu non è che devi farti regalare chissà cosa ma solo ricevere una mano per indirizzarti verso una strada che potesse farti rimanere a Vienna. Tu sei legalmente in Austria per forza perché sei italiana e non ci sono cavoli, tu non sei clandestina! Hai diritto di avere diritto come i rumeni in Italia......ma se non chiedi nessuno ti dà e non mi pare che dopo essere partita per aiutare tua figlia lei faccia altrettanto con te.
    Ad alcune domande ti ho già risposto nel post eliminato.
    Mi sto solo sfogando, ho diritto o no? Cavoli, non c'è giustizia...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #127
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché avete eliminato la mia lunga e dettagliata risposta a 22gradi?
    perchè piena di insulti.
    se una persona non ti piace non hai alcun diritto di usare certi epiteti.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #128
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    perchè piena di insulti.
    se una persona non ti piace non hai alcun diritto di usare certi epiteti.
    Il post di Iside, quello che ho letto nei quote di 22gradi, è pieno di insulti senza usare gli insulti.

    In ogni caso si poteva eliminare la parte incriminata e lasciare il resto. Ho visto spesso fare così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Fino a che non cambia atteggiamento avrà sempre la stessa situazione. Senza il coraggio di rischiare non può avere un miracolo, non può pensare che la fortuna arrivi come la pioggia giù dal Cielo
    Per es: muoversi per trovare un lavoro migliore può essere un modo per uscire da una situazione chiusa, ma se non fa neppure un passo in quella direzione e non si propone, non rischia, non vedo come potrebbe risolvere. Per es potrebbe informarsi per trovare un sindacato o un'associazione che la aiuti a trovare un lavoro migliore, ma se sta ferma...
    Continuerà a lamentarsi senza costrutto, ma sperimenterà sempre gli stessi effetti perchè non vuole eliminare la causa
    Saluti
    Se sei in buona fede questo scritto risulta insultante a chi lo riceve, se sei in mala fede trovo raccapricciante infierire per - presumo - pregresse incomprensioni forumistiche.

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    perchè piena di insulti.
    se una persona non ti piace non hai alcun diritto di usare certi epiteti.
    Cosa avra' mai scritto di cosi' terribile? Considerato il tono sprezzante e la situazione in cui versa Mary, Mary era giustificata, se leggi la discussione "Diretta elezioni usa 2020" l'aggettivo meno insultante con cui mi hanno chiamato e' "fesso", semplicemente non partecipo piu' alla discussione, continua cosi' non partecipo piu' in generale.

 

 
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervallo
    Di Blue nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-20, 11:03
  2. Intervallo
    Di Motozappa_Blind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 13:34
  3. Intervallo.....
    Di Corso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 20:41
  4. Intervallo 2...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 17:21
  5. ***Intervallo***
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito