Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se risulto antipatica a qualcuno, non deve rispondermi, non deve nemmeno nominarmi.
Come si fa a sfogarsi bene?
A proposito di troll.
Dare del troll a un utente è un’offesa secondo te o una parolina da niente?
Perché ipocrita è un’offesa, mentre troll non lo è?
Senti, Occhi, a me hanno dato della troll anche quando ho raccontato della mia infanzia per nulla bellissima, della mia casa senza acqua e cesso, del nonnismo spietato in URSS, per colpa del quale ho perso mio fratello, dei miei stati d’animo non di certo allegri, dei miei problemi personali. Certa gente ci ha riso....
Ovviamente, dare del troll a una persona che parla di cose così private e tremendamente dolorose non è offesa, dico bene?
E metterla nella lista dei miglior troll dell’anno cos’è?
Toglimi da quella lista, non so chi e con quale scopo mi abbia infilata lì. Beh, volevate ridere, presumo.
Io posso consigliare a un utente di non cercarti o risponderti, ma finché sia quell'utente sia tu rispettate il regolamento, avete gli stessi diritti. Non è perché un utente ti da fastidio deve essere vietato di dire la sua su quello che dici. A meno che non siano insulti, e su questo come ben sai, di certo ci siamo sforzati a smorzare le tensioni e le prese in giro, anche perché personalmente la tua storia personale mi fa dispiacere molto.
Sullo sfogarsi bene, si intende semplicemente lo sfogarsi in maniera costruttiva, parlare con gli altri, riflettere e confrontarsi, ma come ho detto nel post in cui io ti difendevo, qua sopra, non sempre si è nelle condizioni di elaborare in maniera sana i problemi, perché soverchianti.
Secondariamente, non si può sapere chi è troll o no.
È un titolo che gli altri utenti danno agli altri.
Come accezione generale, è di certo un utente problematico.
Non è una offesa in se, e per quanto mi riguarda non penso che tu sia un troll volontario, ma di certo come ti relazioni qui, porta dietro molti problemi, e questo è causato da un mix di carattere tuo e impazienza degli altri utenti. E la dimostrazione di questo è proprio nella discussione a cui stiamo assistendo, ho scritto un post per difenderti e attacchi me. Ma capisco che può succedere, per i motivi che ho detto prima, e non te ne faccio certo una colpa.
Quanto a quella lista è semplicemente un 3d scherzoso non incentrato su un utente specifico, e si fa da tipo sei anni o più ed è uno specchietto dell'anno appena trascorso sulla comunità di pol. Pure moderatori sono stati inseriti nel corso degli anni, forse pure io stesso, non è certo una cosa di cui offendersi. Anzi prendere questo spazio, il forum intendo, con leggerezza come più volte ti ho suggerito, potrebbe servirti a ritagliarti uno spazio di serenità che altrove magari non hai.
Io stesso sono stato messo alla berlina tempo fa, per interi 3d, e su cose su cui soffrivo molto. Poi ho capito, piano piano che invece che uno sfogatoio, poteva essere un posto dove fare amicizie vere (anche fuori dal forum) e discutere, e piano piano questo è avvenuto. A quel punto tutti i problemi che hai, e ce li abbiamo tutti dei problemi chi più o chi meno, non è che si risolvono magicamente, ma almeno si possono elaborare in maniera più sana.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Secondariamente, non si può sapere chi è troll o no.
È un titolo che gli altri utenti danno agli altri.
Mettere maryann nella lista troll sembra una presa in giro orchestrata dalla moderazione, sapendo voi che è sensibile e permalosa su queste cose :D
Il suo gruppo di "nemici intimi" non aspettava altro :ghigno:
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Mettere maryann nella lista troll sembra una presa in giro orchestrata dalla moderazione, sapendo voi che è sensibile e permalosa su queste cose :D
Il suo gruppo di "nemici intimi" non aspettava altro :ghigno:
Nessuna orchestrazione.
Anzi addirittura a un certo punto stavo quasi per escluderla dalla lista, ma siccome non facciamo distinzione tra volontarietà e involontarietà del trolling, l'abbiamo inserita. A modo suo è anche indice di un certo carattere combattivo, un onore delle armi a utenti che anche se problematici, hanno dimostrato personalità. Pure te c'eri.
Dimmi, ti avrebbe fatto piacere vincere eh?
Io non ricordo chi ho votato, mi pare te, king e Pedro e qualcun altro, forse brunik, il vincitore
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Io posso consigliare a un utente di non cercarti o risponderti, ma finché sia quell'utente sia tu rispettate il regolamento, avete gli stessi diritti. Non è perché un utente ti da fastidio deve essere vietato di dire la sua su quello che dici. A meno che non siano insulti, e su questo come ben sai, di certo ci siamo sforzati a smorzare le tensioni e le prese in giro, anche perché personalmente la tua storia personale mi fa dispiacere molto.
Ci sono post altamente offensivi anche se sono scritti senza offese vere e proprie.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Sullo sfogarsi bene, si intende semplicemente lo sfogarsi in maniera costruttiva
Sfogarsi in una maniera costruttiva? Io scrivo ciò che mi sento, senza pensare se è costruttivo o no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
parlare con gli altri, riflettere e confrontarsi, ma come ho detto nel post in cui io ti difendevo, qua sopra, non sempre si è nelle condizioni di elaborare in maniera sana i problemi, perché soverchianti.
Ci ho provato. La gente alle domande scomode non risponde, mi consigliano ciò che loro non avrebbero mai fatto, prese per i fondelli sono all’ordine del giorno, offese camuffate idem.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Secondariamente, non si può sapere chi è troll o no.
Ecco. Non si può saperlo, ma si può appiopparlo a qualcuno tanto per, giusto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
È un titolo che gli altri utenti danno agli altri.
Come accezione generale, è di certo un utente problematico.
Io sarei un utente problematico? A chi avrei creato problemi e quali sarebbero?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Non è una offesa in se, e per quanto mi riguarda non penso che tu sia un troll volontario
Io non sono un troll.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
ma di certo come ti relazioni qui, porta dietro molti problemi, e questo è causato da un mix di carattere tuo e impazienza degli altri utenti.
Ah, sono io il problema principale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
E la dimostrazione di questo è proprio nella discussione a cui stiamo assistendo, ho scritto un post per difenderti e attacchi me.
Non ti attacco, dico le cose come stanno. Tu non prendi una posizione. Sei un po’ di qua e un po’ di là. Questo non è difendere. Difendere una persona significa difenderla in modo che a quella persona non vengano dubbi.
Ma io ho notato che tu non scrivi post chiari e cristallini. Sembra che tu abbia paura di schierarsi da una parte o dall’altra. Non ti offendere, mi riferisco alla questione “difendere”.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Ma capisco che può succedere, per i motivi che ho detto prima, e non te ne faccio certo una colpa.
Quanto a quella lista è semplicemente un 3d scherzoso non incentrato su un utente specifico, e si fa da tipo sei anni o più ed è uno specchietto dell'anno appena trascorso sulla comunità di pol. Pure moderatori sono stati inseriti nel corso degli anni, forse pure io stesso, non è certo una cosa di cui offendersi. Anzi prendere questo spazio, il forum intendo, con leggerezza come più volte ti ho suggerito, potrebbe servirti a ritagliarti uno spazio di serenità che altrove magari non hai.
A me non va che qualcuno mi definisca troll.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Io stesso sono stato messo alla berlina tempo fa, per interi 3d, e su cose su cui soffrivo molto. Poi ho capito, piano piano che invece che uno sfogatoio, poteva essere un posto dove fare amicizie vere (anche fuori dal forum) e discutere, e piano piano questo è avvenuto. A quel punto tutti i problemi che hai, e ce li abbiamo tutti dei problemi chi più o chi meno, non è che si risolvono magicamente, ma almeno si possono elaborare in maniera più sana.
Elaborare? Ma se la gente ha piene tasche di soluzioni già pronte per me. E se non seguo ciò che scrivono, vengo considerata scema, viziata, buona a nulla o quella non vuole migliorare.
A proposito di sfogarsi.
Gli italiani forse si sfogano con gli amici o parenti. Io non so con chi sfogarmi, non ho amici. Scrivo qui. Non faccio male a nessuno, nessuno è obbligato a rispondermi, non corro dietro a nessuno, non rompo.
Non esiste una regola su come sfogarsi, se esistesse....non mi sfogherei, perché certe cose non possono essere “regolarmentate”, perderebbero tutto...
Comunque dipende dal carattere delle persone e anche dal loro vissuto.
Sto seguendo un thread su un forum russo, una neo mamma ha praticamente partorito in diretta, ha raccontato le sue paure, ha chiesto consigli, ha detto che piange, che urla dalla rabbia e dal dolore: il bambino ha avuto problemi alla nascita e i medici non le dicevano niente, l’hanno portato via...
Ha ricevuto molta solidarietà, tanti utenti le hanno dato coraggio con le storie vere dal lieto fine. Le davano dei consigli. Lei piangeva e ringraziava.
Non era più sola in quel ospedale, ha sentito la presenza di tutti quelli che le hanno risposto. Non le fregava assolutamente se il suo sfogo era sano o non. Ha fatto uscire ciò che le premeva, che era di troppo..
Un thread simile non potrebbe nascere mai qui, mai. Credo che quella povera donna non avrebbe trovato il conforto qui.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Mettere maryann nella lista troll sembra una presa in giro orchestrata dalla moderazione, sapendo voi che è sensibile e permalosa su queste cose :D
Il suo gruppo di "nemici intimi" non aspettava altro :ghigno:
naturalmente non sono io che ho scelto, anche se ho votato convintamente per lei. ma di una cosa credo di essere sicuro: tutti i forumisti hanno ampiamente superato la fase della scuola primaria, quindi mi sembra abbastanza logico presupporre un comportamento da adulti o quantomeno da maggiorenni (magari non sempre vaccinati date certe scelte ideologiche, ma maggiorenni sì).
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Nessuna orchestrazione.
Intendo che era intuibile che non le avrebbe fatto piacere
Citazione:
Pure te c'eri.
Dimmi, ti avrebbe fatto piacere vincere eh?
dr. gori non è considerato troll :snob:
È il concetto di troll che è ambiguo
Come minimo ci vorrebbero categorie:
1 definizione "utente divertente e giocoso che ama scherzare e che talvolta crea simpatico scompiglio nelle discussioni"
2 definizione "utente seccante e fastidioso che ama disturbare e che talvolta crea odioso scompiglio nelle discussioni"
Vedremmo subito valutazioni diverse
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Nessuna orchestrazione.
Anzi addirittura a un certo punto stavo quasi per escluderla dalla lista, ma siccome non facciamo distinzione tra volontarietà e involontarietà del trolling, l'abbiamo inserita. A modo suo è anche indice di un certo carattere combattivo, un onore delle armi a utenti che anche se problematici, hanno dimostrato personalità. Pure te c'eri.
Dimmi, ti avrebbe fatto piacere vincere eh?
Io non ricordo chi ho votato, mi pare te, king e Pedro e qualcun altro, forse brunik, il vincitore
Robe da matti. Gira e volta mi stai dando della troll.
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Robe da matti. Gira e volta mi stai dando della troll.
volta e gira?
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
naturalmente non sono io che ho scelto, anche se ho votato convintamente per lei. ma di una cosa credo di essere sicuro: tutti i forumisti hanno ampiamente superato la fase della scuola primaria, quindi mi sembra abbastanza logico presupporre un comportamento da adulti o quantomeno da maggiorenni (magari non sempre vaccinati date certe scelte ideologiche, ma maggiorenni sì).
Anche il "comportamento da adulti" è un concetto molto relativo.
Da quel poco che ho visto, coalizzarsi in gruppetto per bullizzare chi è più fragile non è molto "adulto" specie se magari si è parte dell'ideologia della tolleranza, :cool:
alla fine il forum è un'arena ideologica il contenersi o meno è scelta soggettiva :)
Re: Come mai molti forumisti spariscono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Robe da matti. Gira e volta mi stai dando della troll.
@King Z. tu che dici, dobbiamo epurare la lista falsando tutto? Dopotutto ha gia vinto Brunik, ma ne va della tradizione