Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 206

Discussione: Intervallo

  1. #51
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Certo che è normale. Non è normale ritenere di non avere diritti, come cittadina UE. Se lo è, può provare diverse strade e trovare sostegno come le hai suggerito tu.
    Io capisco in che casino si trovi perché rimbalzare sui muri di gomma è successo pure a me, nel suo caso però nulla deve essere perduto, lei è cittadina UE e come noi aiutiamo gli UE (e pure extraUE), non è possibile che lei non possa rivendicare ciò che è un suo diritto cioè richiedere aiuti materiali come noi facciamo con gli stranieri che a carovanate ci entrano in casa.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Io capisco in che casino si trovi perché rimbalzare sui muri di gomma è successo pure a me, nel suo caso però nulla deve essere perduto, lei è cittadina UE e come noi aiutiamo gli UE (e pure extraUE), non è possibile che lei non possa rivendicare ciò che è un suo diritto cioè richiedere aiuti materiali come noi facciamo con gli stranieri che a carovanate ci entrano in casa.
    Appunto. Perciò perchè scrive che non ha diritti? Se è cittadina italiana, ha tutti i diritti. Se lo è.

  3. #53
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma detto questo è mai dirò.



    Io? Ma quando?


    Non ci arrivo.


    Ammetto di aver sbagliato i conti.

    In ogni caso, se non erro, hai un reddito di milioni di euro all’anno, quindi per te 430 euro sono una cifra piccolissima, mentre per me è enorme. Mi sono stupita della tua gioia che hai provato nel risparmiare quella somma lī. Stavi parlando dell’Opera! Di un qualcosa di unico.

    Mi ricordo che un paio di anni fa dicevi se dovessi comprarti una casa a Vienna, la volevi assolutamente nel primo distretto, perché volevi andare all’Opera a piedi. Una persona che ama musica, opera, balletto, arte non penserebbe mai ai 400 euro di fronte a una tale bellezza...

    Non ti sto facendo conti in tasca, mi baso solo su ciò che scritto tu.

    Erri, erri. Potresti cambiare nome in mary err.

  4. #54
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non si può fare nulla. Il discorso è chiuso, @22gradi. Questo lo so per certo. Mi dispiace, ma le cose stanno così...

    @mary err

    Anche per un italiano arrivato legalmente qui (Canada o USA), anche se non previsti come diritti ci sono multiple vie per ricevere aiuti. E ci sono, in tante citta', patronati italiani (ACLI, Incas-CGIL, Inas, Ital-UIL, Enasco, ect) che offrono consigli completamente a gratis. Ah, ho dimenticato che tu non accetti consigli da nessuno.

  5. #55
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Qua esistono le camere del lavoro dove se si è stranieri ti aiutano pure due volte, anche lì ci dovrebbero essere delle Zimmer Arbeit per farsi aiutare come qua.
    Ma a cosa mi servono delle Zimmer Arbeit?

    Io una casa ce l’ho. Finito il mio contratto me ne torno a casa. Non voglio sapere nulla delle camere. Ho 56 anni, non voglio stare in una stanza. È triste e avvilente.

    Sono viziata, forse?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #56
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    È normale quando ci si trova in terra straniera ad avere difficoltà nel compilare alcuni documenti, se chi ti aiuta sbaglia, ci sarà un modo per rifare il documento o no? Vedo rumeni, neri ed albanesi fissi alla camera del lavoro a farsi aiutare dal CAF per ogni bega con Comune ed Agenzia delle entrate, quindi anche là -tra i piccoli tedeschi che sono tra l'altro convinti di esserci nettamente superiori- ci saranno modalità per riconsiderare un documento.
    A volte Mary Ann che tra l'altro è realmente cittadina del mondo e conosce più lingue, mi ricorda i personaggi del Verga che sono lì solo per subire la vita ma lei all'inverso di Padron N'toni & soci, ha la conoscenza dalla sua parte.
    Io ho sbagliato a scrivere una cosa perché un’altra persona mi ha “condotto” all’errore. Adesso non si può cambiare nulla, la mia situazione è questa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #57
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Io capisco in che casino si trovi perché rimbalzare sui muri di gomma è successo pure a me, nel suo caso però nulla deve essere perduto, lei è cittadina UE e come noi aiutiamo gli UE (e pure extraUE), non è possibile che lei non possa rivendicare ciò che è un suo diritto cioè richiedere aiuti materiali come noi facciamo con gli stranieri che a carovanate ci entrano in casa.
    22gradi, tu non conosci i particolari, se li conoscessi, diresti che ho ragione. Sto parlando di me. Secondo te conosco la mia situazione o no?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #58
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Erri, erri. Potresti cambiare nome in mary err.
    Mi piace chiamarmi Mary Ann.

    Non mi ricordo il nome del thread, in cui hai scritto che hai un reddito di 9000 euro al giorno e di 5 milioni all’anno.
    È così o forse ho capito male io?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #59
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @mary err

    Anche per un italiano arrivato legalmente qui (Canada o USA), anche se non previsti come diritti ci sono multiple vie per ricevere aiuti. E ci sono, in tante citta', patronati italiani (ACLI, Incas-CGIL, Inas, Ital-UIL, Enasco, ect) che offrono consigli completamente a gratis.
    Il problema ormai si è creato, non si può più risolverlo, bisogna fare altri passi, avere altri documenti, non mi interessa più, sono stanca e stufa. Finito il contratto, me ne torno in Italia.

    Ma poi, non ho capito, che aiuto dovrei chiedere? In questo momento ho un lavoro e un tetto. Ho anche il cibo, ho dei vestiti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ah, ho dimenticato che tu non accetti consigli da nessuno.
    Accetto consigli da tutti, anche da te, basta che siano fattibili.

    I consigli infattibili non li accetto, non portano da nessuna parte e non mi va di complicarmi ulteriormente la vita.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #60
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Come mai molti forumisti spariscono?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    22gradi, tu non conosci i particolari, se li conoscessi, diresti che ho ragione. Sto parlando di me. Secondo te conosco la mia situazione o no?
    Può essere che capitino tutte a te?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervallo
    Di Blue nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-20, 11:03
  2. Intervallo
    Di Motozappa_Blind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 13:34
  3. Intervallo.....
    Di Corso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 20:41
  4. Intervallo 2...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 17:21
  5. ***Intervallo***
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito