Io posso consigliare a un utente di non cercarti o risponderti, ma finché sia quell'utente sia tu rispettate il regolamento, avete gli stessi diritti. Non è perché un utente ti da fastidio deve essere vietato di dire la sua su quello che dici. A meno che non siano insulti, e su questo come ben sai, di certo ci siamo sforzati a smorzare le tensioni e le prese in giro, anche perché personalmente la tua storia personale mi fa dispiacere molto.
Sullo sfogarsi bene, si intende semplicemente lo sfogarsi in maniera costruttiva, parlare con gli altri, riflettere e confrontarsi, ma come ho detto nel post in cui io ti difendevo, qua sopra, non sempre si è nelle condizioni di elaborare in maniera sana i problemi, perché soverchianti.
Secondariamente, non si può sapere chi è troll o no.
È un titolo che gli altri utenti danno agli altri.
Come accezione generale, è di certo un utente problematico.
Non è una offesa in se, e per quanto mi riguarda non penso che tu sia un troll volontario, ma di certo come ti relazioni qui, porta dietro molti problemi, e questo è causato da un mix di carattere tuo e impazienza degli altri utenti. E la dimostrazione di questo è proprio nella discussione a cui stiamo assistendo, ho scritto un post per difenderti e attacchi me. Ma capisco che può succedere, per i motivi che ho detto prima, e non te ne faccio certo una colpa.
Quanto a quella lista è semplicemente un 3d scherzoso non incentrato su un utente specifico, e si fa da tipo sei anni o più ed è uno specchietto dell'anno appena trascorso sulla comunità di pol. Pure moderatori sono stati inseriti nel corso degli anni, forse pure io stesso, non è certo una cosa di cui offendersi. Anzi prendere questo spazio, il forum intendo, con leggerezza come più volte ti ho suggerito, potrebbe servirti a ritagliarti uno spazio di serenità che altrove magari non hai.
Io stesso sono stato messo alla berlina tempo fa, per interi 3d, e su cose su cui soffrivo molto. Poi ho capito, piano piano che invece che uno sfogatoio, poteva essere un posto dove fare amicizie vere (anche fuori dal forum) e discutere, e piano piano questo è avvenuto. A quel punto tutti i problemi che hai, e ce li abbiamo tutti dei problemi chi più o chi meno, non è che si risolvono magicamente, ma almeno si possono elaborare in maniera più sana.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk