Ma nemmeno continuare a fustigarti eh.
Te l'ho già detto, o cerchi di reagire o continuerai in questo limbo di incertezze e pessimismo. I periodi difficili li abbiamo affrontati tutti.
Ho passato anche io un periodo in cui ero senza soldi (seppure lavorassi) perchè per una serie di cose le mie uscite erano più altre delle entrate.
Ma sono andata avanti lo stesso, senza piangermi addosso e mi sono prefissata un obiettivo alla volta.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Mia madre é un mese che é in ospedale per Covid,
altro che storia gonfiata a dismisura...

Ma io proprio di questo sto parlando. Che per colpa di crisi tutti noi, ognuno in modo diverso, ha perso qualcosa, chi più, chi meno.
Perdere qualcosa non genera pensieri allegri. E se non sai da che parte affrontare la vita i pensieri aumentano.
Tu sei molto più giovane di me, hai una situazione economica e familiare differente, quindi è normale che tu riesca a guardare avanti con più serenità.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Io no parlo solo per me, parlo anche per lui altri.
L’Italia è piena di pessimisti, perché loro vedono come ( non ) vanno le cose. I problemi li vivono sulla propria pelle.
Tu hai fiducia? Quindi pensi che l’Italia si risolleverà, che tutto andrà benissimo? Cosa aspetti dal futuro?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”