Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 533

Discussione: Vi invidio...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Vi invidio...

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

Guarda questo filmato, è sottotitolato in inglese, trasmette serenità.

Secondo te quella gente si trasferirebbe in Svezia o in Nuova Zelanda......perché lì le macchine costano meno?

Non credo proprio. Sono legati alla loro terra, tradizioni, paesaggi col cuore, anima e sangue.

Ci sono molti tipi di persone, anche se qualcuno ha dovuto faticare, e non poco, a preparare la legna e il latte non si trovava neppure in centro citta'. Ma posso capirli, pure i miei nonni scelsero di non lasciare il posto natio, diventarono italiani, forse credendo alle favole degli irredentisti, e lo
    presero in c...
    Cinquanta anni dopo mio nonno malediva se stesso per quella scelta. Pero' se uno cambia, che almeno scelga qualcosa che possa funzionare.

ESEMPIO:
    L'URSS copio' molti prodotti occidentali, per esempio la Vespa. Ma la copia era molto peggiore dell'originale, faceva ...piangere. Mentre nello stesso tempo i giapponesi copiavano BENE.

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,878
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Io sì... e difenderei strenuamente il suo diritto di sfilare come cz gli pare!
    Alla faccia dei moralisti come te.
    Ok... mi vestiró da Gruppenführer delle Waffen-SS... sarai al mio fianco per difendere il mio diritto di sfilare come cz mi pare?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ti basi solo sui dati economici. Non bastano. Nessuno cambia il paese perché la Toyota e la Pepsi lì costa meno.

Per amare un paese o non amarlo non basta essere ricchi.

Anche i poveri sanno amare.

Io non mi sarei mai trasferita in Svezia nemmeno se avessi 10 milioni, non mi dice niente. Sarei un pesce fuori d’acqua.

Invece vivrei tranquilla anche in Italia o in Austria con molto, molto, molto meno. Il paese dove stai deve trasmetterti non solo sicurezza economica, ma anche tante altre sicurezze e non solo.

“Star bene” in un paese dipende da molto fattori, alcuni impercettibili o inspiegabili con parole, ma non per questo meno importanti.
    La Svezia, Paese ricco e discutibile perche' durante la WWII lavoravano per i nazisti ma poi senza perdere una settimana sono passati dalla "nostra" parte, e pure castravano chi non era "fisicamente perfetto" fino agli anni "50, da Paese guida per tutti i progressisti e' diventato un posto
    dove la sera se esci sei piu' a Kabul che a Shangri-La.

*se ti trovi cosi bene in Austria, finiscila di lamentarti e spiegaci i vantaggi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,753
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono molti tipi di persone, anche se qualcuno ha dovuto faticare, e non poco, a preparare la legna e il latte non si trovava neppure in centro citta'. Ma posso capirli, pure i miei nonni scelsero di non lasciare il posto natio, diventarono italiani, forse credendo alle favole degli irredentisti, e lo
    presero in c...
    Cinquanta anni dopo mio nonno malediva se stesso per quella scelta. Pero' se uno cambia, che almeno scelga qualcosa che possa funzionare.

ESEMPIO:
    L'URSS copio' molti prodotti occidentali, per esempio la Vespa. Ma la copia era molto peggiore dell'originale, faceva ...piangere. Mentre nello stesso tempo i giapponesi copiavano BENE.
    Mia mamma ha sognato emigrare per tutta la vita, ha sofferto troppo.

Però “respirava” solo nel suo paese natale, dove ne ha passate tante: fame, guerra, tedeschi alloggiati in casa loro, morte dei fratelli, il ritorno a casa sbarrato dai parenti serpenti....

Eppure la sua anima e il suo cuore erano lì, in quella casa vecchia, mezza distrutta dagli e intemperie...

Sono sicura che avrebbe lasciato la patria per trasferì qui, a patto di non lasciare solo mio fratello. Senza di lui non sarebbe andata da nessuna parte.

La stessa cosa vale anche per molte altre persone, vorrebbero stare meglio, ma solo se insieme, a loro non interessa l’IVA, il prezzo della benzina, né sfavillanti centro commerciali sotterranei. Continuerebbero fare le stesse cose che facevano in patria: l’orto, cantare canzoni popolari la sera con le candele accese, fare il pane, rammendare i calzini.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,878
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ma gli etero non hanno bisogno di mettere in mostra le loro chiappe.

Mi piacerebbe sapere perché i gay sono così disinibiti. Per cercare di capire, eh.
    ...i ricchioni che sfilano al Gay Pride conciati da fare schifo non rappresentano gli omosessuali nella loro totalità... al limite rappresentano se stessi e una minoranza di esibizionisti pervertiti.... questo deve essere chiarissimo.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...i ricchioni che sfilano al Gay Pride conciati da fare schifo non rappresentano gli omosessuali nella loro totalità... al limite rappresentano se stessi e una minoranza di esibizionisti pervertiti.... questo deve essere chiarissimo.
    E' una forma di protesta per farsi notare: così come i fascisti si vestono da camerati, anche certi omosessuali lo fanno in determinate circostanze per ribadire il proprio ruolo nella società.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Ok... mi vestiró da Gruppenführer delle Waffen-SS... sarai al mio fianco per difendere il mio diritto di sfilare come cz mi pare?
    Perché no... leggi qui sopra.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

E' una forma di protesta per farsi notare: così come i fascisti si vestono da camerati, anche certi omosessuali lo fanno in determinate circostanze per ribadire il proprio ruolo nella società.

Sospeso/a
     Likes dati
    25,902
     Like avuti
    43,878
    Mentioned
    3570 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Sei libero di farlo, certo. Ma questo implica una rigidità di giudizio che fa a cazzotti con la tua convinzione - peraltro, legittima - di essere libero di manifestare le tue idee, se non contravvengono alle leggi. Uno che sculetta, si mette la parrucca rosa e le scarpe con i tacchi, rivendica - altrettanto legittimamente - la propria libertà di esprimersi.
    E se non ti dà fastidio vedere un ragazzo e una ragazza che si baciano, perché provi fastidio se lo fanno due uomini e due donne?
    Non provo alcun fastidio vedendo due uomini che si baciano... ma vedere una checca con il tanga e i tacchi a spillo mi fa ridere, il mio temperamento anarco-fascista mi impone il perculamento di fronte a certi soggetti... e quindi rientra nei canoni della mia normalità definire quella fauna con i termini più fantasiosi perché - almeno da parte mia - si meritano tutto il disprezzo possibile... e anche l'odio, quando tirano in mezzo i bambini nelle loro perversioni come ho visto fare durante un gay pride a Milano anni fa.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io sì... e difenderei strenuamente il suo diritto di sfilare come cz gli pare!
    Alla faccia dei moralisti come te.

Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima