Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Stanco

  1. #1
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stanco

    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Come ti capisco...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Maledetti cinesi. Siamo tutti stanchi, si si stanca a far niente, peggio che a lavorare 16 ore al giorno.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh
    Mi dispiace molto, ma questa tua condizione ti rende umano. In altri thread scrivevi altre cose ( in chiave filosofica per intenderci).

    Il filosofeggiare fa bene, ma se sei stanco, sei stanco, non c’è nulla da fare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #6
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Stanco

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Okkioni, succede. Ma con le tue risorse, non dura a lungo.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Occhi, secondo me dovresti riposare. La tua è una stanchezza mentale o emozionale secondo me.

    Vai a pescare, guarda l’orizzonte, albe e tramonti, ascolta il vento e il silenzio.

    Sfogati a cuor aperto con qualcuno di cui ti fidi, se ti è possibile, credo tu ne abbia bisogno.

    Non pretendere di essere capito, compreso ecc, butta fuori ciò che hai dentro.

    Ti auguro di riprenderti al più presto possibile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    D'altronde bisogna pur saper disfarsi di alcune rutin spirituali.

    L'ovvio, secondo me , non è così male. Ci ha un bel microcosmo ed è un puzzule eclettico nel macro.
    Ps
    Non trovi che vi siano alcuni momenti opachi? ...come se le frasi si facciano leggere in cagnesco...boh!?


  10. #10
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanco

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Una botta di malinconia

    Non ci sono direzioni, non ci sono spinte.
    La sensazione è che tutto sia stato scritto, e che anche l'interessante sia noioso, come un vecchio libro che non hai mai letto, una lenta caduta metafisica dentro una bolla estenuante di banalità.
    La sensazione è come di essere quei candelabri d'argento, che dopo essere sfregati a dovere diventano luccicanti, salvo poi appannarsi di ossido.


    Meh

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Citazioni

    Il bello è brutto, il brutto è bello. (Le streghe: atto I, scena I)

    Fair is foul, and foul is fair.

    Lo spietato Macdonwald | (che sembra fatto per esser ribelle | perché son tante le scelleratezze | che natura gli fa sciamare addosso) | aveva ricevuto dei rinforzi | di kerni e galloglassi provenienti | dall'isole a occidente, | e talmente arrideva la Fortuna | alla dannata sua contestazione, | che sembrava la ganza d'un ribelle. | Ma non gli è valso nulla; ché Macbeth, | il prode – e di tal titolo è ben degno – | a spregio della sorte, spada in pugno, | di cruenti massacri ancor fumante, | quasi fosse il pupillo della Gloria, | s'apre un varco nel mezzo della mischia | fino a trovarsi quel ribaldo a fronte; | né gli porse saluto né congedo | finché non l'ebbe tutto dilaccato | dall'ombelico in giù fino alle chiappe, | infiggendone poi la testa mozza | sui nostri spalti, alla vista di tutti.[14] (Ufficiale: atto I, scena II; traduzione di Goffredo Raponi, LiberLiber)
    Una bella giornata così brutta non l'avevo mai vista. (Macbeth: atto I, scena III)

    So foul and fair a day I haven't seen.

    L'orrore del reale | è nulla contro l'idea dell'orrore. | I miei pensieri, solo virtuali omicidi, | scuotono la mia natura di uomo; | funzione e immaginazione si mescolano; | e nulla è, se non ciò che non è.

    Present fears | Are less than horrible imaginings. | My thought, whose murder yet is but fantastical, | Shakes so my single state of man | that function is smother'd in surmise, | and nothing is but what is not. (Macbeth: atto I, scena III)

    Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso. (Lady Macbeth: atto I, scena V)

    Look like the innocent flower but be the serpent under it.

    Se fosse fatto, una volta fatto, sarebbe bene che fosse fatto presto. (Macbeth', atto I, scena VII)
    È un pugnale questo che vedo davanti a me, con l'impugnatura rivolta alla mia mano? Su, lasciati afferrare. (Macbeth, atto II, scena II)
    S'è brindato, signore, in verità, | sino al secondo cantare del gallo; | ed il bere si sa, causa tre cose. | [...] naso rosso, | gran voglia di dormire e pisciarella. | La lussuria la provoca e la sprovoca; | perché ne provoca, bensì, la voglia, | ma ne impedisce poi l'esecuzione. | Si può dire perciò che il troppo vino | si diverta a imbrogliarla, la lussuria; | la fa e disfà, la tira su e l'abbatte, | l'eccita e la diseccita; la drizza, | e poi non sa più mantenerla su. | In conclusione a forza di imbrogliarla, | e, dopo averla bene sbugiardata, | la pianta in asso. (Portiere: atto II, scena III; traduzione di Goffredo Raponi)
    Il più vicino per sangue, il più pronto a spargere sangue. (Donalbano: atto II, scena III)
    Nulla si è ottenuto, tutto è sprecato, quando il nostro desiderio è appagato senza gioia. Meglio essere ciò che distruggiamo, che inseguire con la distruzione una dubbiosa gioia. (Lady Macbeth: atto III, scena II)
    Ciò che l'uomo osa, io oso.[14] (atto III, scena IV)
    Vorrà sangue, dicono: il sangue vuole sangue. (Macbeth, atto III, scena IV)
    Oh Cielo misericordioso: uomo, non calcarti il cappello sulle sopracciglia: dai parole al dolore; il dolore che non parla, sussurra al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi. (Malcolm: atto IV, scena III)
    Gli angeli sono sempre rilucenti anche se il più rilucente fra loro è caduto. (Malcolm: atto IV, scena III; traduzione di Goffredo Raponi, LiberLiber)

    Gli angeli ancora risplendono, anche se è caduto quello più splendente.

    Scompari, macchia maledetta! Scompari, dico!...Uno, due. Ebbene, è venuto il momento di agire... l'inferno è buio... vergogna, mio signore, vergogna! Come? Sei un soldato e hai paura?... Che bisogno c'è di preoccuparsi se qualcuno lo venga a sapere, dal momento che nessuno può chiamarci a renderne conto? Eppure, chi avrebbe mai pensato che il vecchio avesse tanto sangue? (Lady Macbeth: atto V, scena I)
    Mi batterò, finché dalle mie ossa non si stacchi la carne a brandelli. A me l'armatura. (Macbeth: atto V, scena III)
    Sarebbe dovuta morire prima o poi. | Ci sarebbe dovuto essere un tempo per (usare) questa parola | domani, domani, domani, | si insinua a piccoli passi giorno per giorno | fino all'ultima sillaba del tempo prescritto; | e tutti i nostri ieri hanno rischiarato a stupidi | la strada a una morte polverosa. Consumati, consumati, corta candela! | La vita è un'ombra che cammina, un povero attore | che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco | e poi non se ne sa più niente. È un racconto | narrato da un idiota, pieno di suoni e furore, | significante niente. (Macbeth: atto V, scena V, vv. 17-27)

    She should have died hereafter. | There would have been a time for such a word– | Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow,[25] | Creeps in this petty pace from day to day | To the last syllable of recorded time; | And all our yesterdays have lighted fools | The way to dusty death. Out, out, brief candle! | Life's but a walking shadow, a poor player | That struts and frets his hour upon the stage | And then is heard no more. It is a tale | Told by an idiot, full of sound and fury, | Signifying nothing.
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che stanco...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 02:16
  2. Sono stanco
    Di sacher.tonino nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 07:33
  3. Sono stanco...
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 15:39
  4. Sono Stanco
    Di Baronefabio nel forum Puglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-02, 17:54
  5. Sono stanco
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 15:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito