Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Toscanini antifa esiliato
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come son caduto in basso...

... mi vergogno di me stesso

Mi son fatto prendere, io che non guardo quasi mai la tele, dalla vicenda del Commissario Ricciardi, dalla sua storia d'amore ...

Che vergogna, lo guardo con nonchalance per confondere le acque in famiglia, per non farmi scoprire
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Come son caduto in basso...

Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    ... mi vergogno di me stesso

Mi son fatto prendere, io che non guardo quasi mai la tele, dalla vicenda del Commissario Ricciardi, dalla sua storia d'amore ...

Che vergogna, lo guardo con nonchalance per confondere le acque in famiglia, per non farmi scoprire
    Passerà presto, quando finirà questo brutto momento, c'è chi beve per dimenticare o si dà allo shopping compulsivo. Il tuo vizio è economico e non nuoce a te nè agli altri. Anzi, aumenti lo share del canale che lo trasmette perciò fai la gioia di chi lo produce.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per me c'è solo montalbano e agatino catarella, su quel genere
    Non riesco ad appassionarmi a ricciardi
    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Per me esiste solo Rocco Schiavone

ma anche il commissario Manara non scherza
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio

sicuramente schiavone ha una tessitura psicologica interessante (la figura della moglie morta che lo accompagna sembra interessante, quando mi capita proverò a guardarlo), ma non so perché, montalbano è una serie che mi entra dentro, per quanto mi riguarda, credo sia il senso umano che traspare da tutti i comprimari, non solo il protagonista principale.
    Quando ti riesci a commuovere anche per le vicende umane di quella che dovrebbe essere la parte comica, Catarella, e riesci a considerare i personaggi come dei conoscenti, lì avviene uno scarto. Credo sia perché sono attori molto bravi, ma anche per il livello di scrittura di Camilleri e di chi ne ha trasposto i racconti nella sceneggiatura. C'è un senso quotidiano della Sicilia che è fenomenale in quella serie: non insiste sul clichè della mafia, eppure si avverte sempre nel sottofondo la sua pervasività. Pure il vecchio mafioso Balduccio Sinagra si è riusciti a renderlo un personaggio a tuttotondo, con le sue idiosincrasie.
    Ma una delle cose più straordinarie sono i personaggi saltuari, che la serie riesce a rendere a livello epidermico nonostante vengano mostrati solo per una puntata. Tutto questo riesce a creare la magia di far percepire un vero e proprio mondo parallelo altamente credibile, lontano anni luce dai fastidiosi procedurali a cui ci abitua la televisione.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    sicuramente schiavone ha una tessitura psicologica interessante (la figura della moglie morta che lo accompagna sembra interessante, quando mi capita proverò a guardarlo), ma non so perché, montalbano è una serie che mi entra dentro, per quanto mi riguarda, credo sia il senso umano che traspare da tutti i comprimari, non solo il protagonista principale.
    Quando ti riesci a commuovere anche per le vicende umane di quella che dovrebbe essere la parte comica, Catarella, e riesci a considerare i personaggi come dei conoscenti, lì avviene uno scarto. Credo sia perché sono attori molto bravi, ma anche per il livello di scrittura di Camilleri e di chi ne ha trasposto i racconti nella sceneggiatura. C'è un senso quotidiano della Sicilia che è fenomenale in quella serie: non insiste sul clichè della mafia, eppure si avverte sempre nel sottofondo la sua pervasività. Pure il vecchio mafioso Balduccio Sinagra si è riusciti a renderlo un personaggio a tuttotondo, con le sue idiosincrasie.
    Ma una delle cose più straordinarie sono i personaggi saltuari, che la serie riesce a rendere a livello epidermico nonostante vengano mostrati solo per una puntata. Tutto questo riesce a creare la magia di far percepire un vero e proprio mondo parallelo altamente credibile, lontano anni luce dai fastidiosi procedurali a cui ci abitua la televisione.
    A m Camilleri non fa impazzire, idem Montalbano. Ho guardato qualche episodio ma non è nelle mie corde
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A m Camilleri non fa impazzire, idem Montalbano. Ho guardato qualche episodio ma non è nelle mie corde
    Vabbè io son riuscito a divorare pure La Famiglia Moskat di Isaac B. Singer "un affresco della realtà ebraica della Polonia nell'arco di circa mezzo secolo".

magari mi piacciono proprio alcune delle cose di Camilleri che a te fanno irritare hahhaha

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Manara e' affascinante Come son caduto in basso........e che dire del commissario Coliandro? Come son caduto in basso...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Manara e' affascinante Come son caduto in basso........e che dire del commissario Coliandro? Come son caduto in basso...

comunque l'altra settimana mi è venuto in mente che ci son davvero un fottìo di commissari e questori nella televisione italiana.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Vabbè io son riuscito a divorare pure La Famiglia Moskat di Isaac B. Singer "un affresco della realtà ebraica della Polonia nell'arco di circa mezzo secolo".

magari mi piacciono proprio alcune delle cose di Camilleri che a te fanno irritare hahhaha
    Com'e' la Famiglia Moskat, pesante ? E' da un po che vorrei leggerlo , ma vorrei che fosse un po' scorrevole ...Come son caduto in basso...

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima