ti offrono sempre l' aranciata?
non ho ancora visto un vecchio senza una bottigglia di aranciata nel frigo, boooh


ti offrono sempre l' aranciata?
non ho ancora visto un vecchio senza una bottigglia di aranciata nel frigo, boooh
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti










perché offrono caramelle naftalinose?


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


è come offrire una cosa alla moda/giovane come la coca cola
ma è fatta con le arance quindi fa bene
Garante del tessuto democratico del Paese


a me non capita mai.
in genere offrono caffè e/o grappa.
ma io mi muovo in ambienti di montagna o campagna.
un mio collega è stato recentemente in una zona di frana a fare misure, poi è andato a fare due chiacchere con i proprietari del terreno limitrofo, che "controllano il territorio" (sempre meglio tenerseli buoni). I due vecchietti gli hanno chiesto che fine avesse fatto il suo collega di milano (che poi sarei io, sono andato laggiù l'ultima volta a novembre). gli hanno detto che quando ripasso hanno tenuto per me un barattolo di marmellata di cotogne, che l'altra volta che ero stato da loro avevo apprezzato molto.
mia nonna aveva caramelle all'anice che mi facevano schifo. secondo me le comprava apposta per non farsele spazzolare dai nipoti.

