Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

no, ma in teoria fregandosene delle misure può contagiare gli altri.
questo nelle loro teste, io personalmente sono per la libera circolazione
di tutto e tutti e che la la natura faccia il suo corso. se uno ha paura sta
a casa.

si anch'io sono per la libera circolazione con cautele.
Quello che cerco di dire è : nella loro narrazione perchè un vaccinato non può incontrare altri vaccinati o chi ha già passato il covid? Le gravi violazioni della libertà sono ancora giustificate in questi casi? Io credo di no

tra l'altro in un paese più liberale: Usa, Cdc: "Le persone vaccinate possono incontrarsi al chiuso senza mascherine ne distanziamento" - Il Fatto Quotidiano

Già erano pronti (esperti e certi ministri) a un lockdown generalizzato per almeno due mesi.
Per fortuna draghi ha ancora la testa sulle spalle.
https://www.italiaoggi.it/amp/news/draghi-con-il-nuovo-piano-di-vaccinazioni-la-via-d-uscita-dall-epidemia-si-avvicina-202103081639489287
"Non dobbiamo perdere un attimo, "la pandemia non è finita. Non voglio promettere nulla che non sia realizzabile, dobbiamo rendere efficace ed efficiente l'azione dell'esecutivo", ha sottolineato Draghi. "Il 10 marzo l'Italia si chiudeva e diventava una grande zona rossa. Un cittadino su 20 è stato contagiato e mai un anno dopo avremmo pensato di trovarci in una situazione peggiore", ha sottolineato il premier. Che ha annunciato il potenziamento del piano vaccinale e ha chiesto agli italiani di rispettare l'ordine di vaccinazione che sarà stabilito dalle autorità sanitarie. "Non è il momento di dividerci, ma di dare risposta alle tante persone che soffrono e che corrono il rischio di perdere il lavoro", ha detto il premier
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln