Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    peccato solo che non ci sarà mai piu' una prossima volta.
    In che senso?
    Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

  2. #12
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    In che senso?
    nel senso che per colpa del sistema proporzionale, il sistema elettorale che ci ha regalatp Mussolini Hitler e Berlusconi, non ci libereremo mai piu' dai populisti.

    Come tutti sanno se Berlusconi fosse costretto a presentarsi con la sua faccia senza potersi alleare con nessuno perderebbesempre le elezioni, perchè il 63% degli italiani non lo voterebbe mai.

    E' lo stesso problema che aveva avuto Hitler quando si era candidato a fare il presidente della repubblica tedesca, aveva perso col 37%

    Poi l'anno dopo col 33% è diventato cancelliere e da lì è partita la grande avventura del popolo germanico che tanti simpatici ricordi ha lasciato all'umanità.

    Ma qua ai nostri politologi interessa soltanto votare il loro partitino dell'1% perchè credono che il parlamento sia luogo di discussioni accademiche dove possano confrontarsi correnti di pensiero.

    E intanto noi la ciapiamo nel culo.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Targato SA
    Messaggi
    1,899
     Likes dati
    34
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    nel senso che per colpa del sistema proporzionale, il sistema elettorale che ci ha regalatp Mussolini Hitler e Berlusconi, non ci libereremo mai piu' dai populisti.

    Come tutti sanno se Berlusconi fosse costretto a presentarsi con la sua faccia senza potersi alleare con nessuno perderebbesempre le elezioni, perchè il 63% degli italiani non lo voterebbe mai.

    E' lo stesso problema che aveva avuto Hitler quando si era candidato a fare il presidente della repubblica tedesca, aveva perso col 37%

    Poi l'anno dopo col 33% è diventato cancelliere e da lì è partita la grande avventura del popolo germanico che tanti simpatici ricordi ha lasciato all'umanità.

    Ma qua ai nostri politologi interessa soltanto votare il loro partitino dell'1% perchè credono che il parlamento sia luogo di discussioni accademiche dove possano confrontarsi correnti di pensiero.

    E intanto noi la ciapiamo nel culo.
    :giagia: :giagia: :giagia:

    Vota Cavaliere Nero alla Camera

    Repubblicano Liberaldemocratico

  4. #14
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    nel senso che per colpa del sistema proporzionale, il sistema elettorale che ci ha regalatp Mussolini Hitler e Berlusconi, non ci libereremo mai piu' dai populisti.

    Come tutti sanno se Berlusconi fosse costretto a presentarsi con la sua faccia senza potersi alleare con nessuno perderebbesempre le elezioni, perchè il 63% degli italiani non lo voterebbe mai.

    E' lo stesso problema che aveva avuto Hitler quando si era candidato a fare il presidente della repubblica tedesca, aveva perso col 37%

    Poi l'anno dopo col 33% è diventato cancelliere e da lì è partita la grande avventura del popolo germanico che tanti simpatici ricordi ha lasciato all'umanità.

    Ma qua ai nostri politologi interessa soltanto votare il loro partitino dell'1% perchè credono che il parlamento sia luogo di discussioni accademiche dove possano confrontarsi correnti di pensiero.

    E intanto noi la ciapiamo nel culo.
    Berlusconi è un regalo del referendum Segni, altro che del proporzionale.

  5. #15
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Berlusconi è un regalo del referendum Segni, altro che del proporzionale.
    Il mattarellum (che era purtroppo un misto tra il maggioritario e il proporzionale) ci ha regalato Berlusconi perchè quegli imbecilli di Martinazzoli ed Occhetto non avevavo capito come funzionava il sistema elettorale mentre Berlusconi l'aveva capito al volo, si è alleato al nord con i leghisti e al sud con i fascisti..

    Poi è arrivato Prodi, che è l'unico che ragiona, il quale ha vinto le elezioni grazie alla parte maggioritaria del mattarellum (col proporzionale puro anche nel 96 avrebbe vinto lo psiconano) e ha creato il miglior governo del dopoguerra, quello che ha abbattuto l'inflazione il deficit e ci ha portato nell'euro evitandoci per ora la bancarotta nel 2008.

    Poi gli imbecilli hanno ricominciato a ragionare con la mentalità del proporzionale e hanno perso le elezioni del 2001 che avremmo potuto tranquillamente rivincere se solo Di Pietro non fosse uscito dall'ulivo, perchè la Casa delle Libertà al senato col sistema maggioritario aveva preso la miseria del 42% mentr l'Ulivo si è fermato al 40% e ha perso le elezioni perchè Di Pietro è andato da solo.

    Poi nel 2006 Berlusconi ha capito che col mattarellum contro l'Unione di Prodi avrebbe perso alla grande (da anni tutte le elezoni politiche supplettive venivano vinte regolarmente dall'Ulivo con distacchi umilianti per il povero silvio, cl mattarellum Prodi avrebbe avuto 50 senatori di maggioranza) ed è tornato al proporzionale puro, ha limitato i danni nel 2006, si è comprato i senatori del cosiddetto centro liberale e democristiano, ha fatto cadere Prodi, ha rivinto le elezioni col proporzionale ed ha instaurato la presente dittatura.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #16
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    amici, secondo voi se in Francia ci fosse stato il sistema proporzionale il grande Le Pen non sarebbe entrato nel governo quell'anno che aveva preso il 18%, dando una bella svolta populista autoritaria e xenofoba anche in Francia come l'abbiamo avuta qua in Italia grazie al sistema proporzionale?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    E' finita la campagna elettorale e si può piantarla di sparare cagate:
    Bossi, cena ad Arcore con un nuovo patto

    Il premier rinuncia a referendum e legge di iniziativa popolare, il Senatur si impegna per i ballottaggi Calderoli batte cassa «Vogliamo la presidenza di due regioni: per noi il risultato a due cifre è come uno scudetto»

    Bossi, cena ad Arcore con un nuovo patto
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  8. #18
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    amici, secondo voi se in Francia ci fosse stato il sistema proporzionale il grande Le Pen non sarebbe entrato nel governo quell'anno che aveva preso il 18%, dando una bella svolta populista autoritaria e xenofoba anche in Francia come l'abbiamo avuta qua in Italia grazie al sistema proporzionale?
    con il proporzionale le estreme tendono ad essere emarginate; e comunque sai meglio di me che non si possono sovraporre risultati elettorali ottenuti con un sistema elettorale a ipotesi di risultati con sistemi elettorali profondamente diversi.
    Guarda che l'attuale sistema elettorale italiano ha solo gli svantaggi del proporzionale , ma a causa del premio di maggioranza e delle soglie di sbarramento non ne ha i vantaggi.

  9. #19
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    con il proporzionale le estreme tendono ad essere emarginate; e comunque sai meglio di me che non si possono sovraporre risultati elettorali ottenuti con un sistema elettorale a ipotesi di risultati con sistemi elettorali profondamente diversi.
    Guarda che l'attuale sistema elettorale italiano ha solo gli svantaggi del proporzionale , ma a causa del premio di maggioranza e delle soglie di sbarramento non ne ha i vantaggi.
    Si infatti anche Hitler e Bossi sono stato molto emarginati dal sistema proporzionale.

    Questa storia delle estreme è una barzelletta, in realtà gli unici posti dove la democrazia non ha mai avuto rischi sono quelli governati dal sistema maggiortitario.

    E' inutile che continuo a citarvi pure Le Pen che in Francia è stato emarginato dal sistema elettorale se poi fare sempre finta di non sentirmi perchè c'avete sta fissa del parlamento che dovrebbe chissà perchè rappresentare ntutte le idee del mondo in maniera proporzionale, come se il parlamento fosse un'accademia di illustri pensatori.

    Dal momentio che ormai il PRI non esiste piu', potreste anche cominciare a vedere la questione del sistema elettorale da u punto di vista un minimo piu' obiettivo, tanto poi si sa che decide il Berlusca il sistema che gli conviene.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  10. #20
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il populista ci riprova...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Si infatti anche Hitler e Bossi sono stato molto emarginati dal sistema proporzionale.

    Questa storia delle estreme è una barzelletta, in realtà gli unici posti dove la democrazia non ha mai avuto rischi sono quelli governati dal sistema maggiortitario.

    E' inutile che continuo a citarvi pure Le Pen che in Francia è stato emarginato dal sistema elettorale se poi fare sempre finta di non sentirmi perchè c'avete sta fissa del parlamento che dovrebbe chissà perchè rappresentare ntutte le idee del mondo in maniera proporzionale, come se il parlamento fosse un'accademia di illustri pensatori.

    Dal momentio che ormai il PRI non esiste piu', potreste anche cominciare a vedere la questione del sistema elettorale da u punto di vista un minimo piu' obiettivo, tanto poi si sa che decide il Berlusca il sistema che gli conviene.
    beh, proprio il fatto che non il PRI , i cui destini non mi interessano, ma il repubblicanesimo avrebbe comunque difficoltà a risorgere elettoralmente dovrebbe suggerirti l'idea che il mio elogio del proporzionale non è solo in funzione dei possibili vantaggi per la mia parte. Ti risulta che nella prima repubblica ci fossero speranze di governo per estremisti dell'una o dell'altra sponda? Magari l'Inghilterra e gli Stati Uniti oltre al maggioritario hanno avuto dalla loro anche il quasi infinitesimale vantaggio di non aver mai perso una guerra mondiale. Concordo con te che scopo del parlamento non è quello di essere una assise di illustri pensatori; ed ho l'impressione che la seconda repubblca sia ben determinata nel dimostrarlo, riuscendoci pienamente.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parito populista
    Di Domenico Letizia nel forum Americanismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 08:26
  2. A ciascuno il suo populista
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-08, 18:54
  3. Prova e riprova...
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 19:06
  4. Deriva populista?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 20:56
  5. D'Alema ci riprova
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-05-03, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito