Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Poste si è messa a disposizione in maniera autonoma.
Oltre all'uso del proprio portale, c'è la possibilità di prenotarsi con il call-center, con il Postamat e chiedendo ai portalettere (che lo fanno col palmare).
L'attività è già in vigore da tempo: quando la Lombardia ha chiuso l'accordo con Poste (il 3 marzo scorso) era la sesta Regione che aderiva.
Non so se funzioni o meno (visto quello che ha combinato ARIA, basta poco per fare meglio) ma certamente è uno strumento utile messo in piedi da un partner riconosciuto da tutti.
Bene così![]()
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

@paperino73
Il portalettere...
Qualche giorno fa ho avuto un problema con una raccomandata di INAIL.
E' passato il postino il giorno 11 e ha lasciato l'avviso; notare che io sono sempre a casa.
Il giorno dopo sono andato all'ufficio postale - tre quarti d'ora di fila - ma la raccomandata non c'era perché se la tiene il postino (?!?!?!?) non mi spiego perché mai il postino si debba tenere la mia posta.
Vabbeh... L'impiegata mi dice di passare martedi 16 o giovedì18 cosa che faccio ma senza risultato: il martedi ce l'ha ancora il cazzo di postino.
Finalmente, riesco a reperirla il giovedì previa altra mezz'ora di coda.
Nel mio comunello l'ufficio si apre 3 giorni la settimana.
Ultima nota: ho provato a telefonare al direttore di PT di Legnago per segnalare il malfunzionamento.
Secondo voi... ci sono riuscito?
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

@Kobra ti chiedo scusa, non ho niente contro di te sia chiaro, il mio post iniziale in questo 3D che tu stesso hai aperto era indirizzato a qualcun altro, solo che non è piacevole essere definito idiota, per questo ho reagito così, cerca di capirmi