Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 166
    Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,822
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Secondo voi questa è la pandemia?

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Anche in italia, e nelle zone rosse, stanno applicando in maniera meno rigida le regole. C'è troppa gente in giro.
    E allora a cosa serve il colore rosso? La pandemia c’è o non c’è?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,822
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma non devi portare dietro il contratto di lavoro, devi dichiarare perchè ti muovi. Dubito che poi vadano a vedere se hai il contratto.
    @Dario

Molto probabilmente nessuno controlla. C’è parecchia gente per le strade, almeno dove abito io, in centro non so, la casa dove lavoro è in pieno centro.

Ma dal momento che ho avuto già problemi con le autorità austriache ( non direttamente e non per colpa mia), sono l’unica persona a Vienna che ha avuto lo sgombero e per colpa non so di chi ho perso una vagonata delle mie cose. Ho subito un danno economico enorme e tutti se ne sono fregati di ciò. Il problema creato da altri e da loro incompetenza è diventato un mio problema.

Qui le case vengono sgomberate ogni giorno, ma gli oggetti personali degli inquilini li vengono restituiti sempre.

L’esperienza che ho vissuto mi ha insegnato che devo essere più prudente e non guardare cosa fanno gli altri. Perché se perdo qualcosa o se avrò problemi dovrò provvedere io a risolverli. Gli altri non alzeranno un dito.

Io ho un po’ di paura, non tanto per il pomeriggio, ma per la sera. Di giorno gira parecchia gente, la sera le strade - durante i precedenti lockdown e il coprifuoco - erano quasi deserte, ma c’era tanta polizia in giro. Per tornare a casa devo prendere tre linee della metropolitana e uno o due tram.

E poi, le persone per cui lavoro mi dicono che sarebbe meglio che stia a casa - forse hanno più paura loro che io ( a questo non ci hai pensato, vero?)! cosa devo dirli, che Dario mi ha detto che devo alzarmi e andare a fare la babysitter?

Dario, tu a certe cose non ci pensi nemmeno, lo trovo così strano...

Mi hanno presa prevalentemente perché porti il bambino a giocare nei parchi, così la la mamma poteva stare da sola e fare le sue cose.

Ma per colpa del lockdown anche i genitori del bambino sono a casa, c’è anche la nonna, i parchi sono chiusi, che facciamo, badiamo un pupo in quattro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista senior
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Anche in italia, e nelle zone rosse, stanno applicando in maniera meno rigida le regole. C'è troppa gente in giro.
    Tu pensa per te.Stai chiuso in casa e non rompere le palle

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ma non devi portare dietro il contratto di lavoro, devi dichiarare perchè ti muovi. Dubito che poi vadano a vedere se hai il contratto.
    Esatto. Padre e figlio sono stati fermati anche durante il LD dello scorso anno e hanno semplicemente presentato l'autocertificazione come riders (in quel periodo le lezioni private invece non erano possibili, io non diedi ripetizioni nè mio figlio andava in giro con la chitarra). Inoltre allora erano chiusi anche aziende e stabilimenti considerati non necessari mentre a questo giro più che altro il danno lo hanno subito ristoranti, musei, scuole, teatri. Ora non si deve restare entro i 200m da casa (io in realtà mi allontanavo per correre ma non mi hanno mai fermata). Se uno non va mai al cinema o al ristorante e non ha figli in età scolare, fa praticamente una vita normale! Penso che se non siamo mai andati in affanno, i motivi siano da ricercare altrove, non nelle restrizioni: tanti tamponi, gratuiti per chiunque in aeroporti e stazioni, il tempestivo isolamento di paesini o case di riposo divenuti cluster, strutture dismesse come la Columbus riadattate per il Covid ma isolate da altri reparti, l'organizzazione un po' più decente sul territorio e il coinvolgimento delle forze d'opposizione (D'Amato, che nessuno ricorda per le dirette facebook, convocò tutti i capigruppo chiedendo aiuto agli esponenti di ogni partito) e ora l'organizzazione della campagna vaccinale messa in piedi ad agosto e quindi piuttosto efficiente da subito. Secondo me hanno raggiunto un buon punto di equilibrio che permette di prevenire il disastro senza tapparci troppo in casa.

Forumista storico
     Likes dati
    20,486
     Like avuti
    19,349
    Mentioned
    2968 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Questo non lo so, potrebbero controllare a campione oppure no. Ovvio che se poi controllano te la rischi

Detto questo non so come sono messi coi controlli in Austria ma in Italia i controlli sono praticamente nulli
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E allora a che serve il rosso se uno va a dare lezioni di chitarra? Le lezioni di chitarra è un’emergenza, forse?
    Non è vietato, poi i singoli governatori possono decidere misure più restrittive in base ai dati del contagio nella propria regione. In alcune ad esempio non è possibile raggiungere le seconde case, e ieri ho letto che lunedì in Piemonte saranno chiusi i supermercati (che nel Lazio e altrove potranno aprire).

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Questo non lo so, potrebbero controllare a campione oppure no. Ovvio che se poi controllano te la rischi

Detto questo non so come sono messi coi controlli in Austria ma in Italia i controlli sono praticamente nulli
    Il contratto lo chiedono se cambi regione, mia figlia e il compagno infatti lo hanno sul cell: se li fermano, hanno la giustificazione per tornare in Piemonte.

Mente Universale
     Likes dati
    20,179
     Like avuti
    20,952
    Mentioned
    1544 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Il contratto lo chiedono se cambi regione, mia figlia e il compagno infatti lo hanno sul cell: se li fermano, hanno la giustificazione per tornare in Piemonte.
    E' una scusa per non fare nulla... Mary Ann è bravissima a trovare scuse per non fare: non è da tutti essere così abili
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    E' una scusa per non fare nulla... Mary Ann è bravissima a trovare scuse per non fare: non è da tutti essere così abili
    Non conosco la situazione in Austria, è già tanto complicato capire il ginepraio di regole in Italia e nella propria regione di residenza Poi conta l'indole, mio marito cha lavora pochissimo come fotografo da un anno, si è ingegnato a fare di tutto, dal personal training alle consegne oltre a manutenere le seconde case con lavoretti di tinteggiatura, taglio dell'erba ecc.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,189
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

pandemia??ahahahah basta sapere fare due conti,2.6milioni di morti su una popolazione di 7.8 miliardi,poi la vera pandemia di questo pianeta si chiama umanita
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima