"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Bisogna accettare l'evoluzione delle ricerche.
Non esiste più un forte pci che vuole usare la guerra civile come arma elettorale per cui finanzia solo taluni storici e blocca altri.
Quindi...
Per esempio sapevate dei 90.000 reati da ergastolo commessi dai partigiani?
Si capisce ora del perché togliatti divenne ministro e promulgo' l'amnistia.

io so che ke l'amnistia fu concessa per arruolare tutti i fascisti nella polizia e per difendere i ricchi fascisti che avevano rubato.,,, persino l'oro alla patria..
quanto ai 90000 reati aspetto un elenco...
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

di quale tradimento parli?
Io ne vedo solo due .
Il tradimento all'alleato in guerra e il tradimento al popolo italiano lasciato in balia di due eserciti nemici ( di cui uno fatto entrare in forze dallo stesso badoglio).
Mussolini può non piacere, ma almeno, rendendosi conto del grave pericolo che correva l'Italia con i tedeschi in forze sul territorio e gli anglo americani che risalivano la penisola , ha tentato riuscendovi, di frenare e ammansire la rabbia tedesca scatenata da badoglio dal re e dalle squadre partigiane .
Senza Mussolini ( che ha rischiato di essere ucciso da badoglio e il re non ha voluto) l'italia del centro nord sarebbe arrivata alla fine della guerra come un cumulo di macerie fumanti con milioni di morti e deportati.
Prendetene atto una buona volta.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

vuoi l'elenco?
comincia a leggerti Gianfranco Stella "i grandi Killer della resistenza"
In questo libro troverai tutte le sentenze della magistratura di allora , corredate dalle indagini dei carabinieri per i crimini compiuti dai partigiani che furono amnistiate da Togliatti.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.