- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non ho capito bene la discussione, ma meroving e blue stanno flirtando?
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ti racconto una breve storia di vita vissuta...
Da adolescente abitavo con la mia famiglia in un paese di provincia e a casa nostra, verso l'ora di cena, era solito venire a farci visita l'anziano parroco. Mia madre gli offriva quattro chiacchiere e un bicchiere di vino mentre cucinava, e a volte anche qualche assaggio della cena. All'epoca ero una ragazzina piuttosto sveglia, simpatica e anche bellina, ma il parroco si teneva insiegabilmente alla larga da me, al punto che pensavo di essergli antipatica.
Una sera che ero in casa da sola, ecco il parroco suonare alla porta. Andai ad aprire e gli dissi che i miei erano usciti, ma gli avrei volentieri offerto un bicchiere di vino, se gradiva. Fece due passi indietro come se avesse visto in diavolo. E quando aprì bocca, finalmente capii: "Non sta bene che un uomo, anche se prete, stia in casa da solo con una ragazza..." - disse - "chissà cosa potrebbe pensare la gente". E scappò via con un ampio svolazzo di tonaca senza neppure salutarmi.
Ecco, @ಠ_ಠ, tu mi hai fatto venire in mente quel parroco: è bastato che io scambiassi alcuni post col Merovingio per farti pensar male. Ma da dove scaturisce il male, se non dalla mente di colui che l'ha partorito?
Ormai, l'età dell'adolescenza l'ho passata da un pezzo, ma vedo che certi meccanismi mentali maschili sono rimasti gli stessi.
E intanto il Merovingio se la ride sotto i baffi, compiaciuto... peraltro, bypassando il mio post in attesa di risposta.
A proposito di stereotipi di cui si parlava prima...
Un bel clap clap a tutti e due: ve lo siete guadagnato sul campo.

Se pensi che io stessi "ridendo sotto i baffi compiaciuto" parti dal presupposto che ci sia malizia nel mio parlare con te di certi temi. Quindi in un certo senso dai corda alla provocazione del nostro "occhioni".
Invece anni di frequentazioni in questo forum mi hanno insegnato che alle provocazioni si risponde sempre con un sorriso beffardo. Proprio per evidenziare il fatto che non hanno colto nel segnio. È solo una mia cifra stilistica.
Comunque come ho scritro mi aspettavo interventi del genere. Se un uomo è una donna parlano di un certo tipo di argomenti per una certa vulgata significa che necessariamente stanno flirtando.
Quindi tranquilla. Nessun compiacimento da "macho" da parte mia..
P. S. Non ho bypassato la risposta al tuo post. Arriverà stasera
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 07:14
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Occhioni fa una battuta e ne esce un tentativo di sdrammatizzazione.
Provocazione=attacco
Sdrammatizzazione=difesa
Non c è da spiegare nulla o convincere. Solo il necessario per "sopravvivere"
Ecco,questo è molto maschile..
Blue però nella sdrammatizzazione ci ha colto una sorta di malizia, di cameratismo maschile contro le donne..
Anche questo è molto femminile..
![]()
Va anche detto che culturalmente la donna in questo tipo di situazioni subisce uno stigma che l'uomo non subisce.
La donna sospettata di flirt è ancora percepita (e lei stessa con un retro pensiero si percepisce) come “non seria“ (con tutte le sfumature di significato che ciò comporta)
L'uomo invece è considerato dagli uomini (e lui stesso con un retropensiero si percepisce) un figo..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TheMeroving; 21-07-21 alle 08:42
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

..ha mai visto "La sposa cadavere"?
La legittima aspirante sposa , corre disperata dal prete per chiedere lumi e lui dopo l'esposizione dell'allarmante situazione nunziale risponde che è sconveniente il fatto che ella si sia precipitata di notte e sola a chiedere aiuto al prete.
![]()

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0