Pagina 128 di 467 PrimaPrima ... 2878118127128129138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 4668
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Non mi dovete insegnare nulla!
    Io riesco con una mano a togliermi i calzini e con l'altra cambiare di canale col telecomando. Fatelo voi visto che siete così "muktitasking" come dite..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Io se cammino masticando la cicca o inciampo o mi morsico la lingua
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Potresti insegnarci come controllare il forum, lavorare al pc e preparare il riso al miso con salsa di avocado peruviano contemporaneamente!
    Hai dimenticato il corso rapido di aramaico online, il lavaggio tazze della colazione con l'alluce sinistro e una grattatina alla testa con quello destro.

Blue
    Ospite

Io riesco con una mano a togliermi i calzini e con l'altra cambiare di canale col telecomando. Fatelo voi visto che siete così "muktitasking" come dite..

Sai quanto siamo san tommase noi donne: se non vediamo non crediamo.
    Dove sono le prove?

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Io se cammino masticando la cicca o inciampo o mi morsico la lingua
    Prova evidente che non sei multitasking per niente...
    Ti consiglio vivamente di iscriverti al corso che sta organizzando Rachel: tempo una settimana e potrai masticare la cicca senza inciampare.
    Parola di giovane marmotta.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma tu sei un supereroe, il corso lo dobbiamo fare Blue ed io appena Rachel molla la zappa (fa anche l'orto) e le avanza un mignolo per convocarci in dad

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Uno dei pregiudizi maschili più diffusi è proprio questo: la convinzione che la donna voglia cambiare l'uomo, plasmandolo a propria immagine. Non è così, perché siamo ben consapevoli della diversità e la accettiamo, spesso adeguandoci ad un modo di essere che non ci appartiene e che fatichiamo a comprendere. È piuttosto vero il contrario, perché nella coppia è l'uomo che tende gradualmente ad imporre alla donna i suoi bisogni, a volte la sua volontà, fino agli esiti drammatici che la cronaca ci riporta.

Un analogo pregiudizio riguarda il pragmatismo, caratteristica erroneamente considerata comune soprattutto al mondo maschile. Pensa alla donna che lavora, che deve muoversi su più fronti: quello professionale e quello domestico, quello educativo nei confronti della prole e quello coniugale. Questa sua capacità, unita ad un'abilità multitasking (pressoché sconosciuta all’uomo) è una delle travi portanti del nucleo familiare. Ma, complice la consuetudine storicamente consolidata, secondo cui la donna ha da fare tutto e bene senza tante storie, agli uomini piace ripetersi che sono pragmatici o che lo sono in misura maggiore della donna… romantica, sognatrice, idealista, eccetera. In una parola, una che passa il tempo ad ammirare tramonti. Ed eccoci ad uno dei tanti archetipi dell’immaginario maschile nei confronti del femminile.

I tramonti, appunto. Coniugare la contemplazione del bello alla capacità pragmatica di muoversi su fronti diversi è qualcosa di pressoché sconosciuto all'uomo. Tutto ciò che è superfluo per lui è inutile, per la donna no. Al contrario, per noi anche i dettagli sono importanti; per voi, una semplice perdita di tempo. È un modo diverso di osservare la realtà, dal quale derivano molte altre differenze di giudizio e di comportamento. È anche un modo che ci aiuta a capire meglio chi abbiamo di fronte: la capacità di cogliere le sfumature, caratteristica molto femminile, contribuisce a farci entrare in empatia con l'altro. Qualcosa che all'uomo in genere manca, perché relegato alla categoria del "superfluo".
    Se ti stessa mi dici che hai paura che l'uomo "finga" nell ascoltare i tuoi bisogni significa che inconsciamente per te non è sufficiente che l'uomo desideri renderti felice perche ti ama e quindi si muova nella tua direzione, anche se non è la sua direzione naturale. Non è quella che avrebbe preso se non fosse innamorato di te. Se lo fa sta "fingendo"? Se ti poni il problema della finzione allora significa che stai cercando qualcuno che si muova naturalmente esattamente come te. L'uomo non è quel qualcuno. Nessuno ci può fare niente

Sul resto non vorrei che tu mi trascinassi in una molto maschile gara a "chi c'è la più grosso" (il cervello). Il bilancio fra le qualità psichiche dell uomo e quelle della donna mi interessano relativamente. Ognuno di tenga le sue. La psiche femminile ha delle qualità che quella maschile non ha e viceversa. Un motivo in più per unire le forze e trarre il meglio da entrambe.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Carino questo scambio di aggiornamenti sui rapporti uomo-donna! Vi informo che sto contribuendo al riequilibrio psichico di genere: non mi viene da piangere davanti al tramonto, non mi interessa piagnucolare sulla spalla di un uomo, mi rassicuro da sola perchè spesso ne so anche di più su molte cose Lasciamoli riposare questi maschi e basta con le lagne! Mi fanno venire i nervi le donne dipinte come inermi, nevrasteniche e piagnucolose, anche oggi, in tanti film: nella vita reale si trovano più spesso esemplari che vanno molto per le spicce, a volte anche troppo, e più in accordo con quanto scrivi, Blue. Però di fondo ci sono tante cose vere anche in quanto scrive il Merovinigio, soprattutto sui suoi colleghi uomini. Sul riuscire a capire le donne invece credo sia più saggio lasciar perdere, è una faticaccia e comunque capirle è irrilevante.
    "È un insensibile che pensa solo a cose materiali. Io provo un sacco di emozioni intense. Lui perché no?? "

"Non le va mai bene niente. Per lei non faccio è non dico mai abbastanza. Dice che non comunichiamo. Eppure cerco sempre di darle il mio punto di vista su tutto quello che le succede!"

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    che brutti stereotipi sulle donne
    Sapessi quelli sugli uomini!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Perché una faticaccia... che lavorino un po' di mente questi benedetti uomini, oltre che di corpo!
    Noi lavoriamo anche troppo, di mente. Il nostro problema è che siamo troppo concentrati sui rapporti di causa effetto immediati per cogliere certe sfumature più complesse che sono tipiche dei rapporti umani.
    Per noi funziona così

Problema
    Ricerca della soluzione
    Applicazione della soluzione
    Un problema alla volta

Il vostro cervello muktitasking invece affronta mille problemi, coglie mille sfumature e suggestioni diverse contemporaneamente che si sommano, si intersecano e qualche volta ahimè sfuggono al vostro controllo. Ecco che nascono a volte le emozioni incontrollate, le ansie, le insoddisfazioni, i timori le insicurezze. Prese dalla smania di gestire tutto, affrontare tutto, controllare tutto, andate in tilt.
    Più spesso però siete capaci di un mondo interiore vasto e variegato di cui ahimè noi maschi in media siamo meno dotati.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Blue
    Ospite

Se ti stessa mi dici che hai paura che l'uomo "finga" nell ascoltare i tuoi bisogni significa che inconsciamente per te non è sufficiente che l'uomo desideri renderti felice perche ti ama e quindi si muova nella tua direzione, anche se non è la sua direzione naturale. Non è quella che avrebbe preso se non fosse innamorato di te. Se lo fa sta "fingendo"? Se ti poni il problema della finzione allora significa che stai cercando qualcuno che si muova naturalmente esattamente come te. L'uomo non è quel qualcuno. Nessuno ci può fare niente

Sul resto non vorrei che tu mi trascinassi in una molto maschile gara a "chi c'è la più grosso" (il cervello). Il bilancio fra le qualità psichiche dell uomo e quelle della donna mi interessano relativamente. Ognuno di tenga le sue. La psiche femminile ha delle qualità che quella maschile non ha e viceversa. Un motivo in più per unire le forze e trarre il meglio da entrambe.

Non ho detto che l'uomo finga. Per la precisione, ho detto che "la conquista (...) passa anche attraverso la comunione in senso lato, da una parte e dall'altra. Senza fare finta di". Qui sei stato tu a fraintendere, mi pare, perché la mia era una critica implicita anche verso quelle donne che fanno finta di condividere con un uomo sentimenti ed interessi ma che, in realtà, non provano o provano in misura molto più lieve di quanto dimostrano. E ce ne sono tante di persone così, da una parte e dall'altra, che si comportano in questo modo per i più svariati motivi.

Posso dirti per certo che con un uomo a mia immagine e somiglianza mi annoierei a morte e lo mollerei a stretto giro: il rapporto a due è interessante proprio in nome delle rispettive diversità. L'uomo che mi ama, quindi, non deve affatto muoversi in una direzione che non sia la sua: se lo facesse, condannerebbe se stesso (e anche me!) all'infelicità, ad un rapporto forzato e quindi sofferto. E l'amore andrebbe a farsi benedire in breve tempo.

Per il resto, non intendevo trascinarti in una trita discussione sull'eterna rivalità maschio-femmina, ma solo evidenziare quello che, nel post sopra, hai detto anche tu: che noi donne siamo "capaci di un mondo interiore vasto e variegato" di cui i maschi sono meno dotati. Il che non è un difetto dell'uomo, sia chiaro, ma soltanto un modo diverso di approcciare la realtà.
    Poi, è anche vero quello che dici: che a volte il nostro cervello multitasking va in tilt… e alle frustrazioni e all'insoddisfazione si sommano i ricatti affettivi, i rinfacci e tutto quello che di brutto avvelena e avvilisce il rapporto a due.

Pagina 128 di 467 PrimaPrima ... 2878118127128129138178228 ... UltimaUltima