Pagina 29 di 467 PrimaPrima ... 192829303979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 4668
  1. #281
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Gorizia...
    casa bombardata durante la grande guerra.
    Il Conte si è fatto tipo 4-5 guerre.
    sempre con l'album da disegno.

    p.s.: sono stato nella sua casa di el alamein, ho fotografato e catalogato tutta la sua roba (compresi i libri che gli ha regalato peniakoff, dividevano lo studio al cairo negli anni 30.
    purtroppo non ho potuto fregacchiare niente....
    Fregare? Ma... Massena!

  2. #282
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    La maga dovevo fare... la maga!!!
    Ma indovinare i boxer in mimetica era facile, con te.
    Con i boxer di Superman, però, non ci avrei mai preso: non ti facevo così vanesio, Triangolo!
    Li ho comprati a Budapest un po' di anni fa... ero insieme ad alcuni camerati di Jobbik, ubriaco fradicio... mai indossati... ma adesso che me li hai fatti tornare in mente li riesumerò dal cassettone della biancheria.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #283
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Immagino che ti riferisca a questa:



    In effetti...
    L'avessero fatta almeno a forma di panettone, che è il dolce tipico di Milano. Invece no, vanno a scegliere il dolce-simbolo di Verona...
    esatto
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #284
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Storia
    La fontana, ubicata in Piazza San Babila, una delle piazze più importanti del centro storico milanese, fu realizzata nel 1997 dall’Arch. Luigi Caccia Dominioni e donata dall’Ente Fiera.

    Ha una simbologia importante che si collega all’acqua e alla gestione della stessa nel territorio lombardo. Questa articolata struttura della fontana richiama la ricchezza di acque della terra lombarda e le sue complesse caratteristiche oro-geografiche e l’architetto Caccia Dominioni ha voluto ricreare il ciclo dell’acqua con le acque che dalle montagne scorrono attraverso i grandi laghi fino alla pianura padana.

    Per chi proviene da Corso Vittorio Emanuele II – uno dei centri dello shopping milanese – appare immediatamente un tronco di piramide di pietra rossa con un grande pomello sulla cima, che richiama le montagne lombarde mentre il pomolo sulla cima simboleggia una nuvola. Da qui scaturisce l’acqua che scivola lungo le pareti levigate della montagna stilizzata e riempie la vasca rotonda sottostante. L’acqua ricompare poi, dopo il passaggio nella griglia che riproduce il cammino dell’acqua lungo i fiumi e i fontanili fino a giungere in una grande vasca simile a un lago. La vasca, a sua volta, rappresenta uno dei numerosi laghi della regione, mentre il getto d’acqua riproduce il processo di evaporazione che idealmente si ricongiunge alla sfera posizionata in cima alla fontana. Vicino ci sono delle montagnette artificiali circondate da verde che simboleggiano le colline e le montagne lombarde che fanno da sfondo alla città di Milano.

    La fontana si inserisce perfettamente nella Piazza San Babila con i suoi imponenti edifici e come ideale conclusione di corso Vittorio Emanuele; la piattaforma in porfido sulla quale si dispone segna la continuità reale del flusso pedonale del corso.

    Caratteristiche tecniche
    La fontana a ricircolo e di circa 370 mq, è composta è composta da due elementi principali, un cippo per la parte monumentale e una vasca rettangolare collegata al locale tecnico di alloggiamento del pompaggio.

    In particolare i materiali utilizzati sono porfido con sfumature variabili dal rosso al bruno per le pavimentazioni, Serizzo di Val Masino, Granito di Montorfano, Rosa di Baveno, Dubino Valtellina per la fontana e Sasso Rosso della Val Gerola per l’uovo posto in sommità della fontana e confermano l’interpretazione data da alcuni all’opera quale “museo vivente delle pietre di Lombardia e dei graniti delle chiese e dei palazzi di Milano”.

    Vincoli
    Al momento la fontana non è vincolata.

    Progetto
    Il progetto originale è, come già indicato, dell’arch. Luigi Caccia Dominioni e sponsorizzato dall’Ente Fiera di Milano.

    Visite ed informazioni
    La fontana , a parte i necessari periodi di manutenzione, è sempre attiva e visitabile in qualsiasi momento, notte e giorno in quanto è ubicata nella piazza San Babila.

    https://www.fontanedimilano.it/san-babila/
    Grazie
    Vedi quante cose di imparano
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #285
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Fregare? Ma... Massena!
    istinto predatorio.
    vogliamo lasciare tanto ben di Dio ai beduini e all'incuria delle Istituzioni?
    tieni presente che la casa (chiamata "Quota 33") è dentro al perimetro del sacrario militare dei caduti italiani.
    ci sono due camere da letto, studio, bagno, cucina, garage ecc.ecc.
    gli arredi sono i suoi, fa effetto toccare la SUA caffettiera, la SUA tazzina, i SUOI libri. recentemente è stata restaurata (troppa salsedine, spifferi....)
    non ci ho potuto dormire, perchè c'è la foresteria nell'edificio principale con museino, ufficio, moschea (notare che per anni gli unici visitatori erano i camionisti libici che magari avevano servito nel nostro esercito e che si fermavano a rinfrescarsi e a pregare, il Conte era molto avanti in queste cose). insomma, ci si va poco, in fondo all'Ambasciata frega poco del sito e delle cose lasciate lì dal Grande. oh, scherzo, non si ruba, si salva dall'oblio.

  6. #286
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,039
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Semplice: perché i pos e la carta di credito non hanno il naso!
    Ed allora vai con i tamponi salivari, o mi fanno tappare la bocca con la mascherina per nulla?

  7. #287
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Li ho comprati a Budapest un po' di anni fa... ero insieme ad alcuni camerati di Jobbik, ubriaco fradicio... mai indossati... ma adesso che me li hai fatti tornare in mente li riesumerò dal cassettone della biancheria.
    Mah... come pensi che possa reagire una donna quando, un attimo prima del momento cruciale, si spoglia insieme a lui e l'occhio le cade sulla S di Superman appiccicata proprio ? Pietà per noi povere donne, che non abbiamo la W di Wonder Woman cucita addosso, ma di fatto lo siamo. Ogni santo giorno. Caro uomo da boxer, questa è per te... con l'amichevole consiglio di lasciare in fondo al cassetto i boxer di Superman: Carnevale è finito da un pezzo, su.



  8. #288
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    istinto predatorio.
    vogliamo lasciare tanto ben di Dio ai beduini e all'incuria delle Istituzioni?
    tieni presente che la casa (chiamata "Quota 33") è dentro al perimetro del sacrario militare dei caduti italiani.
    ci sono due camere da letto, studio, bagno, cucina, garage ecc.ecc.
    gli arredi sono i suoi, fa effetto toccare la SUA caffettiera, la SUA tazzina, i SUOI libri. recentemente è stata restaurata (troppa salsedine, spifferi....)
    non ci ho potuto dormire, perchè c'è la foresteria nell'edificio principale con museino, ufficio, moschea (notare che per anni gli unici visitatori erano i camionisti libici che magari avevano servito nel nostro esercito e che si fermavano a rinfrescarsi e a pregare, il Conte era molto avanti in queste cose). insomma, ci si va poco, in fondo all'Ambasciata frega poco del sito e delle cose lasciate lì dal Grande. oh, scherzo, non si ruba, si salva dall'oblio.
    Scherzi a parte, hai ragione: tanti piccoli musei sono abbandonati e polverosi, lasciati all'incuria del tempo anche se contengono dei piccoli tesori... e la tentazione di portartene uno a casa per salvarlo dal declino e dall'oblio, ti viene. E' capitato anche a me, più di una volta. Quel sacrario piacerebbe molto anche a me visitarlo. E, come te, probabilmente avrei le stesse tentazioni che hai avuto tu...

    Quota 33

  9. #289
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Ed allora vai con i tamponi salivari, o mi fanno tappare la bocca con la mascherina per nulla?
    Non so se è vero, ma ho letto che i tamponi salivari hanno una percentuale di errore assai maggiore di quelli nasali... forse perché la gente mette in bocca di tutto? Vai a sapere.

  10. #290
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Mah... come pensi che possa reagire una donna quando, un attimo prima del momento cruciale, si spoglia insieme a lui e l'occhio le cade sulla S di Superman appiccicata proprio ? Pietà per noi povere donne, che non abbiamo la W di Wonder Woman cucita addosso, ma di fatto lo siamo. Ogni santo giorno. Caro uomo da boxer, questa è per te... con l'amichevole consiglio di lasciare in fondo al cassetto i boxer di Superman: Carnevale è finito da un pezzo, su.



    ...la Patty è abituata a ben altro... dovresti vedere quanto la faccio travestire da "ILSA LA BELVA DELLE SS"... poi ci prende gusto e mi pesta come una cotoletta, altro che boxer di Superman
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 29 di 467 PrimaPrima ... 192829303979129 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito