

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)






istinto predatorio.
vogliamo lasciare tanto ben di Dio ai beduini e all'incuria delle Istituzioni?
tieni presente che la casa (chiamata "Quota 33") è dentro al perimetro del sacrario militare dei caduti italiani.
ci sono due camere da letto, studio, bagno, cucina, garage ecc.ecc.
gli arredi sono i suoi, fa effetto toccare la SUA caffettiera, la SUA tazzina, i SUOI libri. recentemente è stata restaurata (troppa salsedine, spifferi....)
non ci ho potuto dormire, perchè c'è la foresteria nell'edificio principale con museino, ufficio, moschea (notare che per anni gli unici visitatori erano i camionisti libici che magari avevano servito nel nostro esercito e che si fermavano a rinfrescarsi e a pregare, il Conte era molto avanti in queste cose). insomma, ci si va poco, in fondo all'Ambasciata frega poco del sito e delle cose lasciate lì dal Grande. oh, scherzo, non si ruba, si salva dall'oblio.


Mah... come pensi che possa reagire una donna quando, un attimo prima del momento cruciale, si spoglia insieme a lui e l'occhio le cade sulla S di Superman appiccicata proprio lì? Pietà per noi povere donne, che non abbiamo la W di Wonder Woman cucita addosso, ma di fatto lo siamo. Ogni santo giorno. Caro uomo da boxer, questa è per te... con l'amichevole consiglio di lasciare in fondo al cassetto i boxer di Superman: Carnevale è finito da un pezzo, su.
Scherzi a parte, hai ragione: tanti piccoli musei sono abbandonati e polverosi, lasciati all'incuria del tempo anche se contengono dei piccoli tesori... e la tentazione di portartene uno a casa per salvarlo dal declino e dall'oblio, ti viene. E' capitato anche a me, più di una volta. Quel sacrario piacerebbe molto anche a me visitarlo. E, come te, probabilmente avrei le stesse tentazioni che hai avuto tu...
Quota 33


When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0