nel microonde cuciniamo pochissimo a parte la novità della vasocottura.
devo dire che le verdure fatte lì mi sembrano più saporite. tipo patate e fagiolini. poi va a gusti.
i miei figli si fanno tonnellate di pop corn...
Mio marito è inglese e se leggesse quello che hai scritto, impallidirebbe!
La preparazione del tè segue un cerimoniale preciso che ho dovuto imparare anch'io:
- l'acqua deve bollire, ma non a lungo, nell'apposito bollitore (ne abbiamo due, uno d'acciao e uno di alluminio);
- poi bisogna riscaldare la teiera con un po' d'acqua bollente per circa un minuto; l'acqua va buttata via;
- infine si mette il tè sfuso (bustine? Orrore!) nella teiera: un cucchiaino per ogni tazza, più uno per la teiera;
- si aggiunge l'acqua e si lascia in infusione da 2 a 5 minuti, a seconda del tipo di tè.
Per quanto riguarda l'aggiunta di latte, per alcuni tipi di tè, ci sono due scuole di pensiero: c'è chi lo mette nella tazza prima di versarci il tè e chi dopo, perché secondo alcuni anche questo influisce sul gusto del tè.
Tornando al microonde... dipendesse da me, l'avrei già comprato. E non avrei problemi a scaldarci persino il caffè, che amo tanto quanto gli inglesi amano il tè, senza arricciare il naso come certi anglosassoni snobboni.
PS. I popcorn nel microonde... non ci avevo pensato. Grande idea!

Mia moglie non e' inglese ma lo e' parzialmente in senso culturale. E quando viaggiamo devo sorbirmi il te' al pomeriggio, in posti per me "strani" come questo. Per fortuna offrono anche come alternativa il caffe'.
http://www.teaattheempress.com
PS.
Quest'acqua "sporca" te la vendono a peso d'oro.![]()

occhio!
servono quelli apposta.
sono già in pratici sacchetti di carta da mettere nel forno. il piatto gira e loro scoppiano senza uscire dal sacchetto.
ci sono "basici" (salati) e insaporiti (non so con quali schifezze dal buon sapore)
sono buoni come quelli del cinema, di certo meglio che farli solo con aria calda come con le macchinette-phon che hanno quasi tutti o in pentola. è un sistema veloce e "pulito" perchè non sporchi a parte la ciotola dove li metti dopo che li hai fatti (se non li mangi nel sacchetto...)
mai mi sarei aspettato di elogiare un forno a microonde che mi hanno regalato quando mi è nato il primo figlio e che mai avrei comprato spontaneamente.

per me il the è il liquido che serve a mandare giù agevolmente torte e biscotti.
mia moglie invece lo adora, secondo me è tutta una scusa per usare tazze fighette, teiere della nonna ecc.
di inverno ha qualche utilità se fa freddo. i miei colleghi e le guide alpine ci riempiono i thermos quando andiamo fuori in montagna, io mi limito a scroccare un bicchierino ogni tanto. se proprio devo prenderlo in montagna consiglio lo "jagertea" che poi è the o un'altra tisana corretta con grappa o altro. i cacciatori non sono stupidi...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0