Pagina 22 di 467 PrimaPrima ... 122122233272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 4668
  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    anche soltanto per scongelare è imbattibile.
    poi ci fai il the in 20 secondi senza usare un pentolino, fai scaldare l'acqua direttamente nella tazza.
    Ne ho buttati due, regali di nozze, usati pochissimo. Amo la terracotta, anche se ho poco tempo un sughetto lì dentro viene più buono!

  2. #212
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    nel microonde cuciniamo pochissimo a parte la novità della vasocottura.
    devo dire che le verdure fatte lì mi sembrano più saporite. tipo patate e fagiolini. poi va a gusti.

    i miei figli si fanno tonnellate di pop corn...

  3. #213
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    anche soltanto per scongelare è imbattibile.
    poi ci fai il the in 20 secondi senza usare un pentolino, fai scaldare l'acqua direttamente nella tazza.
    Mio marito è inglese e se leggesse quello che hai scritto, impallidirebbe!
    La preparazione del tè segue un cerimoniale preciso che ho dovuto imparare anch'io:
    - l'acqua deve bollire, ma non a lungo, nell'apposito bollitore (ne abbiamo due, uno d'acciao e uno di alluminio);
    - poi bisogna riscaldare la teiera con un po' d'acqua bollente per circa un minuto; l'acqua va buttata via;
    - infine si mette il tè sfuso (bustine? Orrore!) nella teiera: un cucchiaino per ogni tazza, più uno per la teiera;
    - si aggiunge l'acqua e si lascia in infusione da 2 a 5 minuti, a seconda del tipo di tè.
    Per quanto riguarda l'aggiunta di latte, per alcuni tipi di tè, ci sono due scuole di pensiero: c'è chi lo mette nella tazza prima di versarci il tè e chi dopo, perché secondo alcuni anche questo influisce sul gusto del tè.

    Tornando al microonde... dipendesse da me, l'avrei già comprato. E non avrei problemi a scaldarci persino il caffè, che amo tanto quanto gli inglesi amano il tè, senza arricciare il naso come certi anglosassoni snobboni.


    PS. I popcorn nel microonde... non ci avevo pensato. Grande idea!

  4. #214
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ne ho buttati due, regali di nozze, usati pochissimo. Amo la terracotta, anche se ho poco tempo un sughetto lì dentro viene più buono!
    Tu andresti d'accordissimo con mio marito... me lo sento!
    Ci sono cibi, come i legumi e la pasta avanzata (da consumare the day after), che lui cuoce rigorosamente nella terracotta.
    Anche i sughi ricchi, come i ragù di carne o di verdure.

  5. #215
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anche se e' un invenzione americana non e' che mi piaccia tanto. Preferisco scaldare sul gas.
    Tu quoque...

  6. #216
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Mio marito è inglese e se leggesse quello che hai scritto, impallidirebbe!
    La preparazione del tè segue un cerimoniale preciso che ho dovuto imparare anch'io:
    - l'acqua deve bollire, ma non a lungo, nell'apposito bollitore (ne abbiamo due, uno d'acciao e uno di alluminio);
    - poi bisogna riscaldare la teiera con un po' d'acqua bollente per circa un minuto; l'acqua va buttata via;
    - infine si mette il tè sfuso (bustine? Orrore!) nella teiera: un cucchiaino per ogni tazza, più uno per la teiera;
    - si aggiunge l'acqua e si lascia in infusione da 2 a 5 minuti, a seconda del tipo di tè.
    Per quanto riguarda l'aggiunta di latte, per alcuni tipi di tè, ci sono due scuole di pensiero: c'è chi lo mette nella tazza prima di versarci il tè e chi dopo, perché secondo alcuni anche questo influisce sul gusto del tè.

    Tornando al microonde... dipendesse da me, l'avrei già comprato. E non avrei problemi a scaldarci persino il caffè, che amo tanto quanto gli inglesi amano il tè, senza arricciare il naso come certi anglosassoni snobboni.


    PS. I popcorn nel microonde... non ci avevo pensato. Grande idea!
    Mia moglie non e' inglese ma lo e' parzialmente in senso culturale. E quando viaggiamo devo sorbirmi il te' al pomeriggio, in posti per me "strani" come questo. Per fortuna offrono anche come alternativa il caffe'.

    http://www.teaattheempress.com

    PS.
    Quest'acqua "sporca" te la vendono a peso d'oro.

  7. #217
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    anche soltanto per scongelare è imbattibile.
    poi ci fai il the in 20 secondi senza usare un pentolino, fai scaldare l'acqua direttamente nella tazza.

    una roba tra l'orrido e il raccapriccio

    battute a parte io odio il microonde...
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #218
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ne ho buttati due, regali di nozze, usati pochissimo. Amo la terracotta, anche se ho poco tempo un sughetto lì dentro viene più buono!
    io ho le zuppiere di terracotta per fare le zuppe di legumi vengono moooooooooolto più buone
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #219
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio


    PS. I popcorn nel microonde... non ci avevo pensato. Grande idea!
    occhio!
    servono quelli apposta.
    sono già in pratici sacchetti di carta da mettere nel forno. il piatto gira e loro scoppiano senza uscire dal sacchetto.
    ci sono "basici" (salati) e insaporiti (non so con quali schifezze dal buon sapore)
    sono buoni come quelli del cinema, di certo meglio che farli solo con aria calda come con le macchinette-phon che hanno quasi tutti o in pentola. è un sistema veloce e "pulito" perchè non sporchi a parte la ciotola dove li metti dopo che li hai fatti (se non li mangi nel sacchetto...)
    mai mi sarei aspettato di elogiare un forno a microonde che mi hanno regalato quando mi è nato il primo figlio e che mai avrei comprato spontaneamente.

  10. #220
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Mio marito è inglese e se leggesse quello che hai scritto, impallidirebbe!
    La preparazione del tè segue un cerimoniale preciso che ho dovuto imparare anch'io:
    - l'acqua deve bollire, ma non a lungo, nell'apposito bollitore (ne abbiamo due, uno d'acciao e uno di alluminio);
    - poi bisogna riscaldare la teiera con un po' d'acqua bollente per circa un minuto; l'acqua va buttata via;
    - infine si mette il tè sfuso (bustine? Orrore!) nella teiera: un cucchiaino per ogni tazza, più uno per la teiera;
    - si aggiunge l'acqua e si lascia in infusione da 2 a 5 minuti, a seconda del tipo di tè.
    Per quanto riguarda l'aggiunta di latte, per alcuni tipi di tè, ci sono due scuole di pensiero: c'è chi lo mette nella tazza prima di versarci il tè e chi dopo, perché secondo alcuni anche questo influisce sul gusto del tè.

    Tornando al microonde... dipendesse da me, l'avrei già comprato. E non avrei problemi a scaldarci persino il caffè, che amo tanto quanto gli inglesi amano il tè, senza arricciare il naso come certi anglosassoni snobboni.
    per me il the è il liquido che serve a mandare giù agevolmente torte e biscotti.
    mia moglie invece lo adora, secondo me è tutta una scusa per usare tazze fighette, teiere della nonna ecc.

    di inverno ha qualche utilità se fa freddo. i miei colleghi e le guide alpine ci riempiono i thermos quando andiamo fuori in montagna, io mi limito a scroccare un bicchierino ogni tanto. se proprio devo prenderlo in montagna consiglio lo "jagertea" che poi è the o un'altra tisana corretta con grappa o altro. i cacciatori non sono stupidi...

 

 
Pagina 22 di 467 PrimaPrima ... 122122233272122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito