Mi ricorda molto Vulcano, sull’isola omonima. Quando ci sono stato io, da bambino, primi anni 90, le fumarole erano in forte attività e i geologi erano in allarme. Tanto è vero che ho le foto dove si vede il fumo uscire a pennacchio dal cratere, mentre oggi, guardando i video su YouTube, il fumo è scarso e la gente scende anche sul fondo del cratere, proprio come in foto.

Per la cronaca: sono stato anche sul Vesuvio e sull’Etna.
Da bambino mi piacevano i vulcani e i terremoti!
Non sono mai stata sul Vesuvio o sull'Etna, né a Vulcano... e, benché questa "discesa negli inferi" del vulcano greco sia stata per molti aspetti interessante, non muoio dalla voglia di andarci.
Interessante rilevare che nella zona dove mi trovo in vacanza ci sono state, tra luglio e agosto di quest'anno, numerose scosse di terremoto. Le ultime, meno di una settimana fa mentre ero in spiaggia (magnitudo 4,3). Non me ne sono neanche accorta, ma alcuni bagnanti si sono spaventati.
Il titolo di questo articolo mi fa venire in mente tanti interventi assurdi che ho letto su questo forum. Spero che offra almeno uno spunto di riflessione a chi si crede più furbo o più forte del virus...
Taranto. Poliziotto No Vax muore di Covid, l'ex compagna: "Ha sottovalutato il virus, diceva ai suoi colleghi di essere più forte"

Forse qualche no vax si convince quando il virus uccide (o quasi) qualcuno vicino a loro, leggendo queste notizie no perchè li vedo scettici su qualunque informazione 'ufficiale', scientifica o di cronaca che sia. Non sono nè ottimista nè pessimista perchè alla fine fanno male soprattutto a loro stessi e la cosa mi lascia del tutto indifferente, hanno scelto così e sono nella realtà relativamente pochi, non abbastanza da compromettere un buon risultato della campagna vaccinale. Inoltre molti di loro secondo me non fanno una vita sociale normale ma vivono un po' isolati.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

ho mandato una raccomandata con un servizio online (sbattezzo). Ho deciso di tagliare anche formalmente i ponti.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0