Pagina 347 di 467 PrimaPrima ... 247297337346347348357397447 ... UltimaUltima
Risultati da 3,461 a 3,470 di 4668
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Complimenti.
    A te non frega un tubo di avere il green pass, alla gente che hai intorno frega invece molto di avere intorno uno non vaccinato e, quindi, potrenziale portatore e diffusore del virus.
    Tu e il pizzaiolo furbetto che ti ha fatto entrare rischiate una multa da 400 a 1000 euro; in più, lui rischia anche la chiusura del locale in caso di recidiva per tre volte di seguito.
    Non mi resta che augurarvi che vi becchino: è l'unico modo per insegnare a certi italiani che si credono più furbi degli altri che le leggi dello stato vanno rispettate e non rappresentano un optional.

Invece, ieri sera sono andata a cena fuori e il green pass ci è stato chiesto, eccome, perché abbiamo cenato all'interno.
    Come vedi, non sono tutti furbetti come te e il tuo pizzaiolo... infatti, ho apprezzato.
    Anche qui a Roma lo chiedono sempre, strano che altrove no. Posso capire i dubbi o la contrarietà, ma non capisco questa disparità nei controlli su quella che a prescindere dal gradimento è una regola su base nazionale.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Anche qui a Roma lo chiedono sempre, strano che altrove no. Posso capire i dubbi o la contrarietà, ma non capisco questa disparità nei controlli su quella che a prescindere dal gradimento è una regola su base nazionale.
    ....ma se i vaccinati possono diffondere il virus come i non vaccinati che senso ha il Green Pass??? avrebbe senso se fosse attivato e mantenuto sui tamponi effettuati ogni due o tre giorni ... ma il vaccino non limita i contagi... di esempi ce ne sono tantissimi ... quindi perché impazzire dietro ad una norma inutile - almeno dal punto di vista sanitario - quanto un ascensore in una stalla???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Mente Universale
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....ma se i vaccinati possono diffondere il virus come i non vaccinati che senso ha il Green Pass??? avrebbe senso se fosse arrivato e mantenuto sui tamponi effettuati ogni due o tre giorni ... ma il vaccino non limita i contagi... di esempi ce ne sono tantissimi ... quindi perché impazzire dietro ad una norma inutile - almeno dal punto di vista sanitario - quanto un ascensore in una stalla???
    Per fare guadagnare i produttori, ovvio no?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

....ma se i vaccinati possono diffondere il virus come i non vaccinati che senso ha il Green Pass??? avrebbe senso se fondato sui tamponi effettuati ogni due o tre giorni ... ma il vaccino non limita i contagi... di esempi ce ne sono tantissimi ... quindi perché impazzire dietro ad una norma inutile quanto un ascensore in una stalla???
    Puoi fare tutte le obiezioni che vuoi, fondate o meno, e su quanto scrivi avrei da obiettare ma io ho osservato che si può essere d'accordo o meno, ma la regola ha valore nazionale e mi sorprende che venga fatta rispettare a macchia di leopardo.

Blue
    Ospite

I vaccinati si infettano e trasmettono il virus

https://www.dottnet.it/articolo/3252...lla-copertura/

il green pass lo puoi ottenere anche facendo i tamponi... che al limite danno falsi positivi, MAI falsi negativi ... e un tampone negativo garantisce l'assenza del virus... di contro il vaccino non può garantire che il vaccinato non trasmetta il virus.
    ....i vaccinati che non si sottopongono regolarmente al tampone dovrebbero essere sottoposti a restrizioni in quanto potenziali portatori e diffusori del virus, mi chiedo perché debbano stare in un ristorante di fianco a me che sono sano con tanto di certificazione data dal tampone e con il rischio che mi possano infettare.
    1. Non è proprio esatto: il green pass ottenuto col tampone ha una validità di 48 ore (contro i nove mesi di validità tramite vaccino). Inoltre, il tampone faringeo dà ANCHE falsi negativi se la persona si è appena infettata. In questo caso e in presenza di sintomi covid, due possibilità: o il tampone faringeo viene ripetuto dopo qualche giorno, oppure l'interessato viene sottoposto a tampone molecolare.

2. Come già detto sopra, il vaccino garantisce una copertura di almeno 9 mesi; quindi, il tampone non è necessario.

Per il resto, ti invito a leggere questo: Fake News.

Blue
    Ospite

Puoi fare tutte le obiezioni che vuoi, fondate o meno, e su quanto scrivi avrei da obiettare ma io ho osservato che si può essere d'accordo o meno, ma la regola ha valore nazionale e mi sorprende che venga fatta rispettare a macchia di leopardo.
    Speriamo che il pizzaiolo furbetto di Turbociclo sia un'eccezione e che intensifichino i controlli!

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Non sorprenderti... le regole stupide le seguono gli stupidi ... chi ha un po' di sale in zucca se ne frega e chiude entrambi gli occhi, anche se sono leggi dello stato
    .....tu avresti rispettato le leggi razziali??? anche quelle erano leggi dello stato... oppure no???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,008
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    1. Non è proprio esatto: il green pass ottenuto col tampone ha una validità di 48 ore (contro i nove mesi di validità tramite vaccino). Inoltre, il tampone faringeo dà ANCHE falsi negativi se la persona si è appena infettata. In questo caso e in presenza di sintomi covid, due possibilità: o il tampone faringeo viene ripetuto dopo qualche giorno, oppure l'interessato viene sottoposto a tampone molecolare.

2. Come già detto sopra, il vaccino garantisce una copertura di almeno 9 mesi; quindi, il tampone non è necessario.

Per il resto, ti invito a leggere questo: Fake News.
    Ovviamente il tampone viene fatto ogni 48 ore (oggi estese a 72) per mantenere il green pass... un non vaccinato che si è già sottoposto a trenta o più tamponi - tutti negativi - ha senza dubbio meno rischi di diffondere il virus di un vaccinato... questo è chiarissimo
    Ora... perché io - non vaccinato, ma sanissimo in quanto pluritamponato - devo RISCHIARE di essere infettato da un vaccinato che è stato vaccinato - ad esempio - tre o più mesi fa??? io sono certamente sano e non diffondo il virus, il vaccinato non può avere questa certezza... io non sono pericoloso, il vaccinato non tamponato invece potrebbe esserlo... potenzialmente è un vettore del virus... ci sono moltissimi casi in tal senso... i vaccinati non sono COPERTI dalla diffusione e oltre a contagiare possono anche contagiarsi.

Ergo: servirebbero restrizioni per TUTTI i vaccinati che non si fanno il tampone ogni 72 ore come fanno i non vaccinati in possesso del Green pass... io non voglio rischiare di prendermi il Covid da un vaccinato irresponsabile che va al ristorante infettando tutti i presenti... è VERGOGNOSO - dal punto di vista sanitario - lasciare tutta questa libertà ai vaccinati non tamponati che sono potenziali untori.

P.S. per questo per accedere ad alcune strutture ospedaliere essere vaccinati non basta, ma serve il tampone.

Blue
    Ospite

Ovviamente il tampone viene fatto ogni 48 ore (oggi estese a 72) per mantenere il green pass... un non vaccinato che si è già sottoposto a trenta o più tamponi - tutti negativi - ha senza dubbio meno rischi di diffondere il virus di un vaccinato... questo è chiarissimo
    Dici? Uhm...

La terza dose di vaccino Covid funziona: in Israele l’efficacia di Pfizer risale al 95%
    Chi è stato vaccinato ha avuto 19 volte meno probabilità di avere una grave malattia da Covid rispetto a chi è stato vaccinato con due dosi e la probabilità di contagiarsi è scesa di 11 volte

Il vaccino funziona e ti mette al riparo dall'infezione; il tampone, no... a parte la seccatura di doverlo fare a ripetizione.
    Non vedo l'ora di fare la terza dose... alla faccia dei no vax tamponari per forza!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non sorprenderti... le regole stupide le seguono gli stupidi ... chi ha un po' di sale in zucca se ne frega e chiude entrambi gli occhi, anche se sono leggi dello stato
    .....tu avresti rispettato le leggi razziali??? anche quelle erano leggi dello stato... oppure no???
    Che paragone cretino, scusa. Chissà come mai sei andato a pensare alle leggi razziali....

Pagina 347 di 467 PrimaPrima ... 247297337346347348357397447 ... UltimaUltima