



Non hai capito il punto... te lo spiego con calma: il tampone non mi protegge da nulla, ma facendo un tampone ogni due giorni io sono certo di ESSERE SANO e di non diffondere l'infezione perché non ho l'infezione
Di contro un vaccinato non ha la stessa certezza di non essere un portatore sano, visto che i vaccinati possono tranquillamente ammalarsi e diffondere il virus al netto della protezione vaccinale.
Tu di fianco a me non rischi nulla, io sono sano ... io di fianco a te potrei rischiare di infettarmi perché tu - non avendo fatto alcun tampone - non puoi essere certa di non avere in corso la malattia.
Tutto qua.... quindi, io da SANO certificato da innumerevoli tamponi, perché dovrei rischiare di essere infettato da un vaccinato che potrebbe essere un inconsapevole vettore del virus???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Era una legge dello stato... oppure no??? tu l'avresti rispettata in quanto legge dello stato oppure l'avresti violata in quanto legge ritenuta stupida e disumana???
Non sto paragonando le leggi razziali al Green pass, solo gli STUPIDI e i CRETINI potrebbero pensarlo, sto semplicemente facendo un paragone fra regole dello stato e rispetto delle stesse, è un differente piano di discussione che chi non è stupido o cretino capisce subito: le regole e le leggi dello stato vanno rispettate sempre anche quando sono stupide/ridicole/cretine/disumane/ecc... oppure no???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)
In primis: il tampone l'ho fatto (in Grecia, il giorno prima di tornare in Italia) perché una mattina avevo mal di gola e il respiro corto. Ed era, ovvviamente, negativo.
In secundis (e te lo ripeto anch'io con calma): di fare il tampone un giorno sì e uno no non mi passa neppure per il capo, essendomi vaccinata.
In terzis: la percentuale di vaccinati infettati è infinitamente più bassa (e infinitamente meno rischiosa) di quella dei non vaccinati.
In quartis: lo Stato italiano dice che se vuoi lavorare, andare al ristorante, in palestra o al cinema, ti devi vaccinare. E a me sta bene.
Se a te non sta bene, continua pure a farti diecimila tamponi. Contento tu...


E te lo rispiego per la terza volta.... non è questione di essere protetti o meno dal virus, io per quello mi affido al mio sistema immunitario (mi sono già ammalato e sono guarito senza accorgermi di esser stato malato, ho fatto il sierologico e ho gli anticorpi), tu invece ti affidi ad un preparato genico sperimentale, ognuno fa la sua scelta... su questo non ci piove e non c'è alcuna discussione in tal senso, il punto è un altro ... io faccio tamponi continui e sono CERTO di non avere il Covid e quindi non posso diffondere qualcosa che non ho, il mio green pass dal punto di vista sanitario - se fosse davvero stato ideato per impedire la diffusione del virus - ha molto senso.... tu invece non hai la stessa certezza di non essere infetta, potresti esserlo anche da vaccinata e quindi potresti diffondere il virus.
Ora... perché io dovrei rischiare - perché il rischio, piccolo o grande non ha importanza, c'è - di essere infettato da un vaccinato che non si sottopone ai tamponi con regolarità???
...i potenziali vettori del virus, oltre ai non vaccinati NON tamponati, sono anche i vaccinati NON tamponati... andrebbero applicate restrizioni anche a loro per evitare il rischio della diffusione del virus... quindi il green pass sotto questo punto di vista non solo è perfettamente inutile, ma è anche potenzialmente pericoloso perché i vaccinati - credendo di non essere potenziali vettori del virus - si prendono delle pericolose libertà... tipo quella di entrare in un ristorante o stare a contatto con persone sane - tra le quali il sottoscritto - che potenzialmente potrebbero infettare.
Tutto qua... non mi sembra un ragionamento difficile da capire... ma se vuoi te lo rispiego per la quarta volta
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Che ti stia bene è fuori discussione... ma il fatto che a te stia bene non significa che sia una cosa giusta.
Io gli esami di diritto pubblico e diritto costituzionale li ho dati, ricordo tutto perfettamente... qualche dubbio sul fatto che questa norma sia giusta ce l'ho eccome... e non sono certo l'unico ad avere dubbi.
Ricordo ancora le parole del mio prof. di Diritto e Procedura Penale "la legge è solo l'ombra della Giustizia"... ed io, in questa norma, l'ombra non la vedo nemmeno sforzandomi.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Credo che questo articolo - molto pacato - di Vittorio De Vecchi Lajolo (un avvocato, en passant) faccia molta chiarezza in merito a "ciò che pare giusto" alla forumista Blue.
Vale la pena leggerlo
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...inale/6324290/
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)


Da vaccinato, greenpassato, sostenitore del metodo scientifico, fiducioso nell'efficacia dei vaccini anticovid, devo ammettere che le obiezioni sollevate da @Triangolo nero sono logiche e pertinenti.
Non fanno una piega.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0