Pagina 387 di 467 PrimaPrima ... 287337377386387388397437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,861 a 3,870 di 4668
  1. #3861
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto uno studio comparato sul polpo... fami tirare un attimo il respiro e poi farò anche quello sui maiali.

    PS. "sono" al posto di "fossero": mai usare il doppio congiuntivo nella stessa frase.
    Ma “fossero” non è un congiuntivo. E nemmeno “saprebbero”.

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    "Maiali" è maschile plurale e vuole l'atrticolo "i", che va messo anche nella preposizione articolata: "piace mangiare ai maiali".
    È un errore di battitura.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #3862
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma “fossero” non è un congiuntivo. E nemmeno “saprebbero”.


    È un errore di battitura.
    'Fossero' è congiuntivo e 'saprebbero' è condizionale, ma non mi preoccuperei troppo dell'esattezza. Spesso neanche io ci faccio molto caso, va benissimo anche un italiano 'colloquiale', almeno sul Fondo!

  3. #3863
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Premesso che so zero di moto, sapreste spiegarmi perché due miei dirimpettai hanno la pessima abitudine di tirare fuori la moto dal garage, metterla in moto, tenerla in moto per almeno 5 minuti (tempo che prendano il casco, mettano le loro cose nel bauletto, chiudano la porta del garage), per poi finalmente togliersi dalle balle?

    Non potrebbero semplicemente tirarla fuori e accenderla quando devono partire?

    P.S. Tutto questo alle 5,30 di mattina

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #3864
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    'Fossero' è congiuntivo e 'saprebbero' è condizionale, ma non mi preoccuperei troppo dell'esattezza. Spesso neanche io ci faccio molto caso, va benissimo anche un italiano 'colloquiale', almeno sul Fondo!
    Neanch'io ci farebbi caso, ma Mary Ann ha detto "se sbalio, mi corrigerete" e io corrigio.

  5. #3865
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Premesso che so zero di moto, sapreste spiegarmi perché due miei dirimpettai hanno la pessima abitudine di tirare fuori la moto dal garage, metterla in moto, tenerla in moto per almeno 5 minuti (tempo che prendano il casco, mettano le loro cose nel bauletto, chiudano la porta del garage), per poi finalmente togliersi dalle balle?

    Non potrebbero semplicemente tirarla fuori e accenderla quando devono partire?

    P.S. Tutto questo alle 5,30 di mattina
    Forse le moto antiche avevano bisogno di scaldarsi, se utilizzate in Islanda o al Polo Nord, ad Ancona non saprei. Sarà il solito vizio, auto o moto non cambia, di chi accende il proprio veicolo a vuoto senza curarsi di rumore, puzza e inquinamento.

  6. #3866
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Forse le moto antiche avevano bisogno di scaldarsi, se utilizzate in Islanda o al Polo Nord, ad Ancona non saprei. Sarà il solito vizio, auto o moto non cambia, di chi accende il proprio veicolo a vuoto senza curarsi di rumore, puzza e inquinamento.
    Sono insostenibili, specialmente d'estate con le finestre aperte.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #3867
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Neanch'io ci farebbi caso, ma Mary Ann ha detto "se sbalio, mi corrigerete" e io corrigio.
    Non lo sapevo! Ma se iniziamo a correggere ogni svista qui diventa un'aula di grammatica, che palle!

  8. #3868
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Premesso che so zero di moto, sapreste spiegarmi perché due miei dirimpettai hanno la pessima abitudine di tirare fuori la moto dal garage, metterla in moto, tenerla in moto per almeno 5 minuti (tempo che prendano il casco, mettano le loro cose nel bauletto, chiudano la porta del garage), per poi finalmente togliersi dalle balle?

    Non potrebbero semplicemente tirarla fuori e accenderla quando devono partire?

    P.S. Tutto questo alle 5,30 di mattina
    La mia casa dà su un cortile interno, dove purtroppo c'è uno showroom con un grande viavai di giorno (e di sera, nei periodi clou) e ho avuto più volte lo stesso problema.
    Sulle prime mi incazzavo: ricordo che c'era un motociclista che metteva in moto il suo bolide proprio sotto le mie finestre e partiva a tutta birra, sgommando, alle nove o alle dieci di sera, qualche volta anche più tardi... senza curarsi minimamente degli accidenti che gli mandavo. Poi, una sera gli ho fatto la posta e sono scesa per affrontarlo de visu, dopo aver tirato un bel respiro per non incazzarmi. Si è scusato e mi ha promesso di spingere fuori a mano la sua moto spenta. Ha mantenuto la parola.

    Ti consiglio di fare qualcosa di simile, @Malandrina, posssibilmente senza arrabbiarti. So che può sembrare surreale, ma probabilmente quei due motociclisti che partono all'alba neanche si rendono conto di rompere le scatole a tutto il vicinato addormentato.

    Quello che mi sono sempre chiesta, però, è perché sono solo io protestare, mentre i miei vicini sembra che vivano sulle nuvole. Magari sono tutti sordi, chissà...

  9. #3869
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    La mia casa dà su un cortile interno, dove purtroppo c'è uno showroom con un grande viavai di giorno (e di sera, nei periodi clou) e ho avuto più volte lo stesso problema.
    Sulle prime mi incazzavo: ricordo che c'era un motociclista che metteva in moto il suo bolide proprio sotto le mie finestre e partiva a tutta birra, sgommando, alle nove o alle dieci di sera, qualche volta anche più tardi... senza curarsi minimamente degli accidenti che gli mandavo. Poi, una sera gli ho fatto la posta e sono scesa per affrontarlo de visu, dopo aver tirato un bel respiro per non incazzarmi. Si è scusato e mi ha promesso di spingere fuori a mano la sua moto spenta. Ha mantenuto la parola.

    Ti consiglio di fare qualcosa di simile, @Malandrina, posssibilmente senza arrabbiarti. So che può sembrare surreale, ma probabilmente quei due motociclisti che partono all'alba neanche si rendono conto di rompere le scatole a tutto il vicinato addormentato.

    Quello che mi sono sempre chiesta, però, è perché sono solo io protestare, mentre i miei vicini sembra che vivano sulle nuvole. Magari sono tutti sordi, chissà...
    Forse hanno il sonno molto profondo? In ogni caso provare a chiedere gentilmente ma con fermezza di smetterla mi sembra un buon consiglio.

  10. #3870
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Premesso che so zero di moto, sapreste spiegarmi perché due miei dirimpettai hanno la pessima abitudine di tirare fuori la moto dal garage, metterla in moto, tenerla in moto per almeno 5 minuti (tempo che prendano il casco, mettano le loro cose nel bauletto, chiudano la porta del garage), per poi finalmente togliersi dalle balle?

    Non potrebbero semplicemente tirarla fuori e accenderla quando devono partire?

    P.S. Tutto questo alle 5,30 di mattina
    Un mio vicino fa una cosa simile.

    Arriva, parcheggia e ……aspetta la moglie con il motore acceso.

    Delle volte sta anche 10 minuti.

    Io non riesco a capire perché non spegne il motore.

    Ha due bambini, dovrebbe volere il mondo più pulito almeno per loro.

    Io a quelli che lasciano il motore acceso mentre aspettano qualcuno o leggono il giornale, farei una multa di 200 euro come minimo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 387 di 467 PrimaPrima ... 287337377386387388397437 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito