
Originariamente Scritto da
Blue
La mia casa dà su un cortile interno, dove purtroppo c'è uno showroom con un grande viavai di giorno (e di sera, nei periodi clou) e ho avuto più volte lo stesso problema.
Sulle prime mi incazzavo: ricordo che c'era un motociclista che metteva in moto il suo bolide proprio sotto le mie finestre e partiva a tutta birra, sgommando, alle nove o alle dieci di sera, qualche volta anche più tardi... senza curarsi minimamente degli accidenti che gli mandavo. Poi, una sera gli ho fatto la posta e sono scesa per affrontarlo de visu, dopo aver tirato un bel respiro per non incazzarmi. Si è scusato e mi ha promesso di spingere fuori a mano la sua moto spenta. Ha mantenuto la parola.
Ti consiglio di fare qualcosa di simile, @
Malandrina, posssibilmente senza arrabbiarti. So che può sembrare surreale, ma probabilmente quei due motociclisti che partono all'alba neanche si rendono conto di rompere le scatole a tutto il vicinato addormentato.
Quello che mi sono sempre chiesta, però, è perché sono solo io protestare, mentre i miei vicini sembra che vivano sulle nuvole. Magari sono tutti sordi, chissà...