Alla fine, abbiamo aspettato la fine della messa e l'abbiamo visitata per bene... una chiesa davvero notevole.
E poi, all'imbrunire, passeggiata per Trastevere: in pratica, la replica romana dei Navigli, con tanti locali pieni di gente.
Forse, sarebbe meglio andarci di mattina come aveva consigliato Chicca.

Certo ma tu la tua Chicca non l'ascolti mai: ti ho visto dalla feritoia-passavivande della garitta che inciampavi tra ubriachi e sampietrini a Trastevere. Blue, fai qualcosa per i polpacci. Al giardino degli aranci ho notato che l'effetto ottico che attirava i turisti era quello dei muscoli delle tue gambe, nessuno si filava il cupolone mentre passavi.
Grazie, cara...
Ma... hai messo il dito nella piaga. A parte la piacevole compagnia (eravamo insieme ai nostri amici), la cena al Ba'ghetto è stata a dir poco deludente, oltre che carissima: una vera trappola per turisti! Deludenti anche i famosi carciofi alla giudia, secchi e un pochino unti... niente a che vedere con quelli che ricordavo. Anche le altre pietanze, in verità, non erano niente di che... per non parlare della loro torta con crema e visciole, quasi immangiabile (infatti, l'ho assaggiata appena).
Poi, il ghetto è diventato un enorme ristorante a cielo aperto... ecco com'era sabato sera: un burdell (come diciamo a Milano).
PS. Ho individuato il forno all'angolo, che mi avevi indicato. Ovviamente, a quell'ora era chiuso... ma ci rifaremo al prossimo giro!![]()

Praticamente nel ghetto non si cammina più.![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0