Pagina 37 di 467 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 4668
  1. #361
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Questa storia non la so... me la racconti, dai?
    Più bello sentirlo da te che leggerlo su Wikipedia!
    Ti dirò quello che mi ricordo senza consultare le fonti ^^
    Monsieur de lapalisse era un ufficiale nobile francese che morì in guerra in italia. Era amato dalle sue truppe tanto che i suoi soldati scrissero una poesia in francese per ricordarlo, la poesia fu tradotta anche in italiano ma fu tradotta male...
    Suonava più o meno così: "monsieur de lapalisse è morto / è morto sotto le mura dl verona (*) / pochi minuti prima di morire / era ancora vivo"
    Così nacque il mito di lapalisse che diceva cose banali e autoevidenti tipo "la temperatura dell'acqua calda è più alta di quella dell'acqua fredda" o "i filosofi antichi nacquero prima di quelli moderni" e cose così, ma non era mica vero

    (*) mi sembra fosse verona ma potrebbe essere benissimo un'altra città
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #362
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sarebbe una soluzione da Paese dei Balocchi.

    PS.
    Trump e' stato il solo presidente che ha finito il termine con meno soldi di quando lo ha iniziato. Ti dice qualcosa?

    Obama: prima 1.3 m. - dopo 70 m. (m=million)
    Clinton: prima 1.3 m. dopo 241 m.
    Bush Jr: prima 20 m. dopo 40 jm.
    Bush Sr: prima 4 m. dopo 23 m.
    Reagan: prima 10 m. dopo 14 m.
    Trump: prima 4.5 b. dopo 3 b. (b=billion)
    Trump ha pchi soldi perché - da megalomane quale è - ha parzialmente finanziato la sua utima campagna elettorale, dato che DOVEVA vincere (almeno, nella sua testa) e i sondaggi pre-elettorali lo davano in svantaggio a causa della sua disastrosa politica sul covid. Un'altra buona fetta di denaro l'ha spesa per foraggiare il suo avvocato Rudolph Giuliani, che si faceva pagare parcelle da 20.000 dollari al giorno. Ma, soprattutto, gran parte del suo patrimonio se n'è andata per finanziare le decine di cause e di ricorsi (tutti, regolarmente persi) tesi a dimostrare brogli che esistevano solo nella sua testa... e dei quali (utile ricordarlo) aveva cominciato a parlare mesi prima delle elezioni.

    Inevitabile, a questo punto, chiedersi come mai Trump, pur essendosi paurosamente impoverito nei quattro anni alla Casa Bianca, è stato l'unico presidente americano ad essersi più volte rifiutato di rendere noto il suo patrimonio...

    Infine. Come ho già detto a Sparviero, che è un simpatico guaglione, preferisco non parlare di poltica in questo topic... anche se qui dentro si può parlare di tutto, senza pericolo di andare fuori tema. Il guaio è che quando due persone si confrontano e la pensano diversamente, finisce che ciascuno si irrigidisce sulle proprie posizioni e poi si scivola inevitabilmente verso il conflitto verbale. Cosa che odio (ed è uno dei motivi per cui intervengo poco anche nelle sezioni politiche). Quindi, rivolgo anche a te la preghiera che ho già rivolto a Sparviero: parliamo di tutto, simpaticamente, ma lasciamo perdere la politica... almeno qui. Tanto, nessuno dei due riuscirà a convincere l'altro della giustezza delle proprie convinzioni.

    Ça va?

  3. #363
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ti dirò quello che mi ricordo senza consultare le fonti ^^
    Monsieur de lapalisse era un ufficiale nobile francese che morì in guerra in italia. Era amato dalle sue truppe tanto che i suoi soldati scrissero una poesia in francese per ricordarlo, la poesia fu tradotta anche in italiano ma fu tradotta male...
    Suonava più o meno così: "monsieur de lapalisse è morto / è morto sotto le mura dl verona (*) / pochi minuti prima di morire / era ancora vivo"
    Così nacque il mito di lapalisse che diceva cose banali e autoevidenti tipo "la temperatura dell'acqua calda è più alta di quella dell'acqua fredda" o "i filosofi antichi nacquero prima di quelli moderni" e cose così, ma non era mica vero

    (*) mi sembra fosse verona ma potrebbe essere benissimo un'altra città
    Grazie, Marxi... questa storiella non la sapevo.
    Ma se anche l'avessi saputa, ti avrei chiesto ugualmente di raccontarla perché i racconti mi piacciono molto.

  4. #364
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Trump ha pchi soldi perché - da megalomane quale è - ha parzialmente finanziato la sua utima campagna elettorale, dato che DOVEVA vincere (almeno, nella sua testa) e i sondaggi pre-elettorali lo davano in svantaggio a causa della sua disastrosa politica sul covid. Un'altra buona fetta di denaro l'ha spesa per foraggiare il suo avvocato Rudolph Giuliani, che si faceva pagare parcelle da 20.000 dollari al giorno. Ma, soprattutto, gran parte del suo patrimonio se n'è andata per finanziare le decine di cause e di ricorsi (tutti, regolarmente persi) tesi a dimostrare brogli che esistevano solo nella sua testa... e dei quali (utile ricordarlo) aveva cominciato a parlare mesi prima delle elezioni.

    Inevitabile, a questo punto, chiedersi come mai Trump, pur essendosi paurosamente impoverito nei quattro anni alla Casa Bianca, è stato l'unico presidente americano ad essersi più volte rifiutato di rendere noto il suo patrimonio...

    Infine. Come ho già detto a Sparviero, che è un simpatico guaglione, preferisco non parlare di poltica in questo topic... anche se qui dentro si può parlare di tutto, senza pericolo di andare fuori tema. Il guaio è che quando due persone si confrontano e la pensano diversamente, finisce che ciascuno si irrigidisce sulle proprie posizioni e poi si scivola inevitabilmente verso il conflitto verbale. Cosa che odio (ed è uno dei motivi per cui intervengo poco anche nelle sezioni politiche). Quindi, rivolgo anche a te la preghiera che ho già rivolto a Sparviero: parliamo di tutto, simpaticamente, ma lasciamo perdere la politica... almeno qui. Tanto, nessuno dei due riuscirà a convincere l'altro della giustezza delle proprie convinzioni.

    Ça va?
    PS. (per finire)
    Ha perso soldi preche' c'e' stata una enorme campagna per il boicotaggio delle sue imprese (hotels, appartamenti, negozi), e alcuni sono stati minacciati se non se ne andavano. Finito.

    Certo, puoi rimanermi simpatica anche se hai idee completamente differenti dalle mie. E spero il contrario. E spero che ci sia solo una persona qui che non ammette che ci siano idee differenti delle sue. UNA BASTA.

  5. #365
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ti dirò quello che mi ricordo senza consultare le fonti ^^
    Monsieur de lapalisse era un ufficiale nobile francese che morì in guerra in italia. Era amato dalle sue truppe tanto che i suoi soldati scrissero una poesia in francese per ricordarlo, la poesia fu tradotta anche in italiano ma fu tradotta male...
    Suonava più o meno così: "monsieur de lapalisse è morto / è morto sotto le mura dl verona (*) / pochi minuti prima di morire / era ancora vivo"
    Così nacque il mito di lapalisse che diceva cose banali e autoevidenti tipo "la temperatura dell'acqua calda è più alta di quella dell'acqua fredda" o "i filosofi antichi nacquero prima di quelli moderni" e cose così, ma non era mica vero

    (*) mi sembra fosse verona ma potrebbe essere benissimo un'altra città

    Monsieur d'la Palisse est mort,
    il est mort devant Pavie,
    Un quart d'heure avant sa mort,
    il était encore en vie.

  6. #366
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    26,013
     Like avuti
    44,048
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    A te risulta che esista un turismo sessuale al femminile, con i poveri toy boys preda di donne attempate e assatanate? A me no...
    Invece, esiste ed è florido un turismo sessuale al maschile, dove ricconi bavosi e assatanati vanno a fare "turismo" in Paesi dove sanno di trovare carne fresca o freschissima. E mi riferisco anche a quelle bambine che si vendono per riscattare se stesse e la famiglia da una condizione di povertà estrema, piuttosto che per comprarsi un capo griffato.
    Bello schifo... non c'è dubbio... io ho sempre detto che ai pedofili lascerei due scelte: soppressione o vivisezione.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #367
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Bello schifo... non c'è dubbio... io ho sempre detto che ai pedofili lascerei due scelte: soppressione o vivisezione.
    Io non sarei così drastica, ma concordo sul fatto che la pedofilia è un reato abominevole, nel quale mi sono purtroppo imbattuta alcune volte nel mio lavoro.
    Ed è davvero terribile verificare l'effetto (e le conseguenze) che eserccita su bambini e adolescenti che lo subiscono.

  8. #368
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo, puoi rimanermi simpatica anche se hai idee completamente differenti dalle mie. E spero il contrario. E spero che ci sia solo una persona qui che non ammette che ci siano idee differenti delle sue. UNA BASTA.
    Assolutamente sì! Anche Triangolo, Sparviero e altri hanno idee completamente diverse dalle mie... ma trovo ugualmente piacevole discutere con loro.

  9. #369
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Bello schifo... non c'è dubbio... io ho sempre detto che ai pedofili lascerei due scelte: soppressione o vivisezione.
    Molto più umano sperimentare su chi stupra i bambini che non sugli animali.
    La ricerca scientifica ha sempre bisogno di cavie.
    Hitler or Hell.

  10. #370
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    26,013
     Like avuti
    44,048
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Molto più umano sperimentare su chi stupra i bambini che non sugli animali.
    La ricerca scientifica ha sempre bisogno di cavie.
    La vita di uno stupratore di bambini vale molto, ma molto meno di quella di un ratto da laboratorio... quindi non capisco - nemmeno impegnandomi - perché i demo-progressisti siano restii ad affidare alla scienza quegli ammassi di cellule... la loro sordida esistenza potrebbe culminare - e terminare - con un atto positivo e utile... sperimentazioni su esseri umani (almeno biologicamente) mantenuti in vita per il bene dell'umanità.... e invece no, qualche mesetto a spese dei contribuenti in un reparto protetto di una galera e poi li mandano a "curarsi" la crapa bacata in qualche istituto ... mah... la sedicente democrazia è davvero vergognosa.
    'nammerda
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 37 di 467 PrimaPrima ... 273637384787137 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito