Pagina 27 di 467 PrimaPrima ... 172627283777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 4668
  1. #261
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,374
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mi sono immaginato il panzer farcito di zoccole passar sopra ad una mina anticarro... sai cos'è l'effetto "salsiccia"??? in pratica le vibrazioni prodotte dall'esplosione non riuscirebbero a distruggere completamente il blindato, ma l'effetto sui corpi umani all'interno del mezzo sarebbe devastante... con quel tipo di carroarmato - con quelli moderni l'effetto è quasi annullato - le vibrazioni dell'esplosione riuscirebbero a polverizzare le ossa almeno fino al bacino... un "effetto salsiccia", appunto.
    .....e con le granate a carica cava - RPG o similari - l'effetto sarebbe ancora più spettacolare, ma dubito che possa interessarti una lezioncina di balistica terminale.

    Sì... direi che per i pacifisti o sedicenti tali, potrebbe essere una bella cosa... tutto sommato
    tipo un getto di metallo fuso e di vapore che entra nello scafo...
    ho visto la foto di un carro m47 passato da parte a parte dal getto di un missile a carica cava.
    il mio preferito però è il sabot di wolframio (tungsteno) o di uranio impoverito.

  2. #262
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,011
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    tipo un getto di metallo fuso e di vapore che entra nello scafo...
    ho visto la foto di un carro m47 passato da parte a parte dal getto di un missile a carica cava.
    il mio preferito però è il sabot di wolframio (tungsteno) o di uranio impoverito.
    Pensa che tanti anni fa sono stato un paio di settimane in Sud Sudan a fare il maestrino... soprattutto insegnavo ai miei alunni con la pelle scura come aumentare la carica di lancio delle RPG utilizzando le bacchette di balistite... alcuni giovanissimi allievi piuttosto indisciplinati e poco attenti ci hanno lasciato una mano o un occhio.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #263
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe entrato tutto il clan del Berlusca.
    Ma quello dell'immagine E' il clan del berlusca
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #264
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Che dire... forse, alcuni puristi come Triangolo possono anche inorridire, ma credo che un carro armato di quel tipo farebbe gola a più di un pacifista.
    E bè anche ai militari piacciono gli ambienti di quel tipo ^^
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #265
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Vabbè per me la fontana a piazza San Babila è la fontana Pandoro
    Immagino che ti riferisca a questa:



    In effetti...
    L'avessero fatta almeno a forma di panettone, che è il dolce tipico di Milano. Invece no, vanno a scegliere il dolce-simbolo di Verona...

  6. #266
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a Melegnano la Piazza IV Novembre si chiama da sempre "Piazza dei nimai" (animali) per via del mercato storico (c'è 2 volte alla settimana da almeno 500 anni, ogni tanto si vede ancora qualche gallina o coniglio vivo in vendita, ma la maggior parte dei banchi sono alimentari, mentre i vestiti li vendono in un'altra piazza).
    spero che prima o poi un sindaco coraggioso le dia il suo vero nome anche ufficialmente.
    anche perchè a 100 metri c'è già "piazza della vittoria" dedicata allo stesso argomento.
    la toponomastica è sempre frutto dei tempi.
    Allora, tu che sei informato, sapresti spiegare perché perché nel centro di Milano hanno ficcato proprio un pandoro di cemento?

  7. #267
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,374
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Allora, tu che sei informato, sapresti spiegare perché perché nel centro di Milano hanno ficcato proprio un pandoro di cemento?

    Storia
    La fontana, ubicata in Piazza San Babila, una delle piazze più importanti del centro storico milanese, fu realizzata nel 1997 dall’Arch. Luigi Caccia Dominioni e donata dall’Ente Fiera.

    Ha una simbologia importante che si collega all’acqua e alla gestione della stessa nel territorio lombardo. Questa articolata struttura della fontana richiama la ricchezza di acque della terra lombarda e le sue complesse caratteristiche oro-geografiche e l’architetto Caccia Dominioni ha voluto ricreare il ciclo dell’acqua con le acque che dalle montagne scorrono attraverso i grandi laghi fino alla pianura padana.

    Per chi proviene da Corso Vittorio Emanuele II – uno dei centri dello shopping milanese – appare immediatamente un tronco di piramide di pietra rossa con un grande pomello sulla cima, che richiama le montagne lombarde mentre il pomolo sulla cima simboleggia una nuvola. Da qui scaturisce l’acqua che scivola lungo le pareti levigate della montagna stilizzata e riempie la vasca rotonda sottostante. L’acqua ricompare poi, dopo il passaggio nella griglia che riproduce il cammino dell’acqua lungo i fiumi e i fontanili fino a giungere in una grande vasca simile a un lago. La vasca, a sua volta, rappresenta uno dei numerosi laghi della regione, mentre il getto d’acqua riproduce il processo di evaporazione che idealmente si ricongiunge alla sfera posizionata in cima alla fontana. Vicino ci sono delle montagnette artificiali circondate da verde che simboleggiano le colline e le montagne lombarde che fanno da sfondo alla città di Milano.

    La fontana si inserisce perfettamente nella Piazza San Babila con i suoi imponenti edifici e come ideale conclusione di corso Vittorio Emanuele; la piattaforma in porfido sulla quale si dispone segna la continuità reale del flusso pedonale del corso.

    Caratteristiche tecniche
    La fontana a ricircolo e di circa 370 mq, è composta è composta da due elementi principali, un cippo per la parte monumentale e una vasca rettangolare collegata al locale tecnico di alloggiamento del pompaggio.

    In particolare i materiali utilizzati sono porfido con sfumature variabili dal rosso al bruno per le pavimentazioni, Serizzo di Val Masino, Granito di Montorfano, Rosa di Baveno, Dubino Valtellina per la fontana e Sasso Rosso della Val Gerola per l’uovo posto in sommità della fontana e confermano l’interpretazione data da alcuni all’opera quale “museo vivente delle pietre di Lombardia e dei graniti delle chiese e dei palazzi di Milano”.

    Vincoli
    Al momento la fontana non è vincolata.

    Progetto
    Il progetto originale è, come già indicato, dell’arch. Luigi Caccia Dominioni e sponsorizzato dall’Ente Fiera di Milano.

    Visite ed informazioni
    La fontana , a parte i necessari periodi di manutenzione, è sempre attiva e visitabile in qualsiasi momento, notte e giorno in quanto è ubicata nella piazza San Babila.

    https://www.fontanedimilano.it/san-babila/

  8. #268
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Perchè i NAS trovano facilmente "tracce del virus" su un POS o una carta di credito mentre a me come essere umano devono sverginare il setto nasale con un tampone?

  9. #269
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nel secolo scorso, per un breve periodo sono stato in intimita' con una giudice. Donna eccezionale e pure ben fatta, ma impossibile da starci assieme, voleva sempre decidere lei, scegliere lei, andare e fare sempre quello che voleva lei.
    Perfino nel sesso, pensava alle parti proibite solo quando lo decideva lei. Aveva un atteggiamento alla Tatcher, vestiva sempre di nero, o bianco e nero, gonne e maniche lunghe come se fosse stata in pellegrinaggio a Lourdes. Ma sotto
    sotto, e nessuno se lo avrebbe immaginato, aveva (queste cose le so scrivere solo in inglese) Babydoll, Thong, Tanga, Brief, G-String, Garter, Teddy e altre diavolerie solamente di colore rosso Ferrari.

    Ne segue una domanda, tu overusi il colore nero?
    Il mio underwear, se proprio vuoi saperlo, è rigorosamente nero... al massimo blue, quando sono dell'umore giusto.
    Ho anche qualche coordinato bianco e color carne che uso esclusivamente d'estate, quando indosso vestiti chiari o semitrasparenti.

    La tua giudice, da come la descrivi, doveva essere una che la sapeva lunga.
    Ma agli uomini (a quasi tutti gli uomini) piace di più la donna dominatrice che la gatta morta... basta che in pubblico la femme fatale non domini troppo, lasciando al partner il ruolo di mattatore che decide tutto e che tutto ottiene con un'alzata di sopracciglia. Senza dover chiedere. Mai.

  10. #270
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto... boxer elasticizzati, da sempre... tinta unita, verde militare o nero, qualcuno blu navy... la Patty a capodanno me ne regala sempre un paio rossi, ma poi restano nel cassetto.
    Slippini??? mai messi... probabilmente ne ho qualcuno, boh??? no... credo di non averne proprio... dovrei guardare, ma sono quasi certo di non averne... comunque non li indosserei.
    Ci avrei preso anche con te: sei decisamente un tipo da boxer... e non perché avevi già espresso la tua preferenza. Avresti potuto appartenere alla categoria degli "ibridi": quelli che indossano, in base alle occasioni, boxer o slip. Solo su una cosa ho parzialmente "cannato": il colore. Ok per il nero, ma avrei detto anche quelli mimetici e/o boxer rigorosamente neri ma con una bella fiamma tricolore piazzata proprio lì sopra (in alternativa, la bandiera italiana).

 

 
Pagina 27 di 467 PrimaPrima ... 172627283777127 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito