Non credo... perché quando sei lì dentro non razionalizzi e ti limiti a godertela.
Più probabile che la paura dell'acqua sia imputabile a qualcosa che risale alla tua infanzia, magari, e che in seguito hai rimosso.
Secondo gli psicanalisti, c'è sempre un perché infantile nei nostri timori e nelle nostre insicurezze di adulti... e sono abbastanza d'accordo.

Esatto... ho l'illusione dell'immortalità e la convinzione errata dell'invincibilità, sono fatto così, non ci posso fare nulla... in negrolandia sono stato bersaglio di svariate raffiche di mitra, ho visto morire commilitoni che reputavo fratelli... ed io nemmeno un graffio, niente di niente, nemmeno un colpo andato a segno tra le migliaia che mi hanno sparato addosso... ma non solo... sono stato accoltellato tre volte (mano, faccia e.... culo) solo qualche punto di sutura e niente di più... è andata molto peggio agli incauti accoltellatori, te lo posso garantire... mi fermo, ma potrei continuare con gli esempi.
.....io e la Nera Signora siamo vecchi amici e siamo stati anche amanti... un giorno di sicuro arriverà per darmi l'ultimo bacio, spero solo di riuscire a correrle incontro con un grande sorriso.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

@Blue guarda le foto qua sotto... stavo tornando da un trattamento contro le zanzare in un grosso comune a sud di Milano, la carreggiata era a due corsie, senso unico... il disgraziato sulla Golf imbocca la strada in contromano, me lo vedo sbucare in curva e non sono proprio riuscito ad evitarlo... frontale pazzesco, io andavo forse a 80 all'ora, lui anche... ebbene... io non mi sono fatto nulla a parte un po' di sangue dal naso per il cazzottone dell'airbag che mi è esploso sul grugno, non avevo nemmeno la cintura di sicurezza allacciata (ho piegato il volante per la botta)... il disgraziato che guidava la Golf è morto sul colpo (evito di postare le foto che lo ritraggono) e aveva ben allacciata la cintura di sicurezza.
Sono fortunato??? sì... forse... ma quando dico che io e la Nera Signora siamo vecchi amici... non è "tanto per dire".
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Senza dubbio, sei stato molto fortunato... anche nello spaventoso incidente che hai mostrato dalle foto.
E' probabile che tutti questi colpi di fortuna abbiano rafforzato la tua "illusione di immortalità", la volontà - quasi - di sfidare la morte perché ti senti invincibile. Ma sai bene che è pericoloso... soprattutto se ami la vita, come credo.
La morte da vicino l'ho vista anch'io un paio di volte e non mi ha fatto questo effetto esaltante; al contrario, mi ha terrorizzato.
La prima volta ero una bambina e stavo correndo su un sentiero di montagna molto in pendenza, quando mi sono accorta che le mie gambe non mi ubbidivano più: correvano da sole verso il basso, proprio incontro ad un burrone sotto di me. Mio padre, poco più in alto, si è messo a gridare: impossibile fermarmi, mentre vedevo il burrone avvicinarsi! Ma non era il mio momento, si vede, perché un grosso sasso ha deviato la traiettoria del mio volo... e, anziché nel burrone, sono caduta di lato atterrando a qualche metro dal vuoto.
E' stata un'sperienza scioccante, che ricordo ancora adesso con molta chiarezza e che mi ha fatto passare ogni velleità di sfida!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0