

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Certo, la prassi dovrebbe essere questa. Ma hai mai provato ad avere la pelle nera, a vivere in un Paese del Terzo Mondo, poverissimo e spesso lacerato da guerre e conflitti tribali (di cui, nel 99% dei casi non abbiamo neppure notizia) e volertene andare senza avere alcuna possibilità regolare di farlo? Ecco... occorrerebbe trovarcisi nei panni di questi disperati, che arrivano a rischiare la pelle (e, spesso, la lasciano affogare in mare) pur di scappare via. E' facile fare i puri di cuore e di legge quando si è circondati dal benessere.


Ti prego, una nel forum che non accetta e offende chi non la pensa come lei credo sia abbastanza. Se io non sono in grado di sostenere un discorso serio, perche' anche dopo averlo promesso
non sei tornata a contestare i miei dati sulla criminalita' degli stranieri, extra comunitari in particolare? Non sei tornata perche' i dati mi davano ragione, anzi piu' ragione di quello che
avevo detto all'inizio (ci sono ancora li, da vedere). Ma tu "sai", sono "fatti": dici cosa sai e mostra i fatti.
Quello che fai di lavoro non puo' cambiare i fatti, uno che vende tabacchi non puo' dimostrare che le sigarette fanno bene alla salute. Uno che arriva irregolare non si sa chi sia, cosa ha
commesso nel suo Paese di origine e non ci sono i mezzi, nel 90%, di saperlo. Visto che 'e il tuo lavoro, lo sai cosa costa alla comunita' un falso profugo? Lo sai che ci sono cittadini italiani che
dopo una vita onesta hanno pensioni da fame? E visto che i soldi non ci sono, o non si trovano, a chi sarebbe piu' giusto dare un aiuto? Forse dall'alto della tua scrivania sono cose banale
ma non per me, e credo, per tantissimi italiani.
Lo so che in Italia sono "deboli" a tenere statistiche, ma dove affrontano il problema seriamente hanno scoperto che molti perseguitati non erano per niente perseguitati, e hanno pagato
una forte somma solo per arrivare in un posto dove potevano trarre dei vantaggi.
Aiutare gli immigrati e ' ANCHE il mio lavoro, solo che lo faccio pro-bono (= gratis). Ho il piu' grande rispetto per chi non mente, non fa crimini e cerca solo di migliorare la propria vita.
Ho pure firmato una fideiussione di persona per una coppia di siriani e una filippina. Ma a rovinare un Paese per delle false ideologie, no.
A questo punto, qualcuno vuole dire la sua?


Si si, il mondo è pieno di gente triste, ma non è certo l'italia che deve farsi carico di tutti. Anche perchè ci sono molti italiani che si trovano più o meno nelle stesse condizioni quando si laureano e causa familismo e simili si trovano costretti ad andare all'estero a lavorare... e lo fanno coi documenti in regola.
Peraltro, s'è già visto che non sono certo quelli che muoiono di fame a venire quì da noi, anzi il migrante dei barconi tipico ha venduto degli averi (terre, ecc) per pagare le organizzazioni criminali che lo hanno portato fino in italia
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




Secondo te, perché arrivano a vendersi anche la camicia che hanno addosso e rischiano persino la vita pur di scappare dal proprio Paese: per masochismo, per diventare ricchi, per rompere le scatole a noi e delinquere in santa pace (dato che c'è chi, come sostiene qualcuno, che tutti i migranti che arrivano qui sono ladri, assassini o fancazzisti)?
Ottimo che non abbia le chele, perché indica mancanza di aggressività... mitigata però dal colore rosso (se è lo stesso del sogno), indizio di una certa aggressività quando il momento lo richiede. Il corpo tozzo, invece, indica una certa tendenza alla praticità. Sognare un crostaceo, considerato un cibo un po' speciale e piuttosto costoso, indica che sta per accaderti qualcosa di inaspettato e piecavole, ma un po' difficile da realizzare, per cui ti servono energie per affrontare la situazione (l'atto del mangiare l'animale). Il fatto, infine, che l'hai mangiato senza testa è un ammonimento: attenzione, quando quella cosa accadrà, a non agire d'istinto... pensaci bene e valuta pro e contro.
Cinque cents, please.
PS. @massena Che copioni i fumettari!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0