con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Anche io ne discrimino alcuni: non uso cibi molto lavorati, trasformati e già pronti. Credo di aver preparato un paio di volte ai miei figli sofficini, bastoncini&co., non ci metto niente a farli da me.
A proposito di sofficini, sai cosa mi piace tanto-tanto? La mozzarella in carrozza!
Ma sono decenni che non la mangio, perché faccio come con la crema al cacao bio: semplicemente, evito per ragioni dietistiche.
Che palle, però!!
Anche io ne discrimino alcuni: non uso cibi molto lavorati, trasformati e già pronti. Credo di aver preparato un paio di volte ai miei figli sofficini, bastoncini&co., non ci metto niente a farli da me.
quelli non sono cibi per me il cibo è quello naturale e non quello industriale
io dico sempre che non dovremmo mangiar nulla che i nostri nonni non riconoscano come cibo
se nella lista di ingredienti ci sono cose incomprensibili non è cibo
Questo è chiaro... quindi, per te dev'essere stato un sacrificio rinunciarci, almeno all'inizio.
Io, per esempio, non credo ci riuscirei: quando sento odore di carne arrosto o alla griglia, mi inebrio.
L'unica volta che ho mangiato - gustandola - una bistecca al sangue è stato a Cortona molti anni fa: ero lì in vacanza e a ferragosto c'era la sagra della fiorentina, con un'enorme griglia allestita nella piazza principale del paese, con tavoli all'aperto per chi voleva cenare lì. Ho mangiato la fiorentina più grande e più buona del mondo... al sangue, perché per i toscani è una bestemmia far cuocere troppo la bistecca di manzo.
All'inizio un po' si, ma onestamente la motivazione della mia scelta è stata sempre più forte della "gola"
A proposito di sofficini, sai cosa mi piace tanto-tanto? La mozzarella in carrozza!
Ma sono decenni che non la mangio, perché faccio come con la crema al cacao bio: semplicemente, evito per ragioni dietistiche.
Che palle, però!!
Blue, iscriviti a ballo o aerobica e mangia quello che ti pare! La mozzarella in carrozza è facilissima, prova semmai la versione al forno. Ovviamente un po' d'olio ci vuole comunque, ma un goccino tanto per rendere croccante la panatura.
Guarda che un lombrico non è una formica: se l'avessi mangiato, te ne saresti accorta (bleah!).
Comunque, nelle insalatine bio di Milano non ci sono lombrichi. Poi, si sa che i romani sono di bocca buona, e quindi...
Non prendo quella confezionata, ma da una contadina. Le lumachine ci sono, altre presenze a occhio nudo non le ho notate e forse ho mangiato uova di chiocciola, lombrico, grilli...
La cucina romana non mi piace, a parte abbacchio, carciofi e poco altro!
Non prendo quella confezionata, ma da una contadina. Le lumachine ci sono, altre presenze a occhio nudo non le ho notate e forse ho mangiato uova di chiocciola, lombrico, grilli...
La cucina romana non mi piace, a parte abbacchio, carciofi e poco altro!
Io ho il mio personale orticello.
Questo weekend mi tocca togliere le erbacce
Non dirmi che ti piace la carne al sangue... brrrrrr!
anche cruda.
un mio collega con cui lavoro spesso, quando siamo in val camonica mangia carne di cavallo cruda.
una volta la mangiavo anche io, perchè la comprava sempre mia mamma e me la faceva assaggiare. diciamo che preferisco quella di manzo...