Ho lontane conoscenti che subiscono queste cose, oltre alle donne che capitano in ospedale. Demente non è l'aggettivo giusto per nessuno dei due. Appartengono a tutti i ceti e livelli di cultura e istruzione, tante di queste donne brillano nel loro campo di lavoro, sono in gamba, tranne che con il loro 'lui'. Non lo so perchè. Ho un'amica che chiede il permesso al marito per spostare un soprammobile o comprare i comodini nuovi, ha due lauree e un ottimo lavoro, è intelligente e simpatica. Quando le chiedo perchè non decide da sola, mi risponde che non ha voglia di litigare. Da poco il marito l'ha lasciata per un'altra e una diversa città.

Blue, io amo mia moglie. Ma se tu mi dicessi "scappo con te su un'isola deserta..." io mi abbasserei i pantaloni e ti direi: "e allora fai come l'isola dei famosi...acchiapp a stu pesc!"
E se mi denunzi io faccio il video come Grillo, dico che ho diciannove anni che mi divertivo col pene da fuori!
Ho una cara amica di famiglia benestante: è bella, intelligente, laureata, con un lavoro che le piace e le dà soddisfazioni... ma ha una relazione disastrosa. Un paio di esempi?
Una domenica, tornava da un week end nella sua casa al lago (poiché lui le aveva dato il permesso - giuro! - di andarci), c'era traffico ed era in ansia perché doveva andare fuori a cena con lui, che l'aspettava a Milano. Gli ha telefonato per avvisarlo e lui l'ha cazziata in modo ignobile, sbattendole sul muso il telefono.
Altro esempio. Più volte, al telefono con me, ha concluso in fretta e furia la telefonata perché lui doveva arrivare "e non gli piace vedermi chiacchierare al telefono".
Il despota, peraltro, è brutto e odioso e ancora non ho capito cosa lei ci trovi, anche se a lei l'ho chiesto un'infinità di volte; mi risponde che la ama in modo unico e la fa sentire donna. Sarà...
Secondo me, è una mera questione di masochismo. Lui non è ancora arrivato a menarla, ma credo sia solo questione di tempo, ammesso che non sia già successo (credo che non me lo direbbe mai). Ma, anche in questo caso, sono sicura che non lo lascerebbe mai.
Una donna così, la si può definire intelligente?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0