Originariamente Scritto da
Blue
Bella la teoria... è come lu' primm'ammore. Ma la pratica è cchiù bella ancora.
MIlano, esterno giorno, antivigilia di Natale.
E' il primo pomeriggio e ha smesso da poco di nevicare.
Blue e consorte devono prendere un aereo e sono in ritardo.
Trascinando le valigie arrivano al posteggio taxi, desolatamente vuoto. In compenso, ci sono due uomini in attesa: uno col codino e uno senza.
Marito di Blue (MB): Hai visto? Sei la solita ritardataria e adesso rischiamo di perdere l'aereo!
Blue (B): No, dai, stai calmo... adesso chiedo a quei due se ci fanno passare. E poi di qua passano taxi ogni minuto.
B (all'uomo senza coda): Scusi, dobbiamo prendere un aereo e siamo in terribile ritardo. Non è che ci lascerebbe passare per primi?
Uomo senza coda (US): Ma certo, si figuri... tanto, io non ho fretta.
B (sorridendo, grata): Che sollievo, grazie, lei è davvero gentilissimo!
L'uomo col codino (UC), poco distante, si avvicina.
UC (assai accigliato, rivolgendosi a US): No, scusa, semmai sono io a farli passare. 'Cazzo vuoi, tu!
US: Guardi che io sono arrivato prima di lei...
UC (mettendo la mano a cucchiaio e picchiandola contro la spalla di US): Non dire cazzate e mettiti in coda, hai capito, i signori li lascio passare io.
US (Indietreggiando): Ehi, stia calmo... comunque, ripeto, lei è arrivato dopo.
UC: Ma allora, vuoi provocare... hai trovato la persona sbagliata!
(Sferra un un violento pugno all'uomo senza coda, che cade su un mucchietto di neve... e la sua faccia è persino più bianca dello sfondo).
B (allarmata, rivolgendosi a US): Ma cosa fa, è impazzito?
US (con un filo di voce, rivolendosi a UC): Lei è un gran prepotente...
UC (sempre più fuori di sé): A chi dici prepotente, a chi??
(Riprende a tempestare di pugni il poveretto, che cerca malamente di ripararsi).
Blue e consorte cercano di trattenere l'energumeno, che però ha una forza incredibile.
Arriva finalmente un taxi e il tassista, vedendo la scena, scende di corsa dalla macchina e in tre riescono a trattenere l'animale.
Il poveretto a terra, malconcio, si rialza.
B (rivolgendosi a lui): Lo prenda lei questo taxi, è meglio...
Lo aiuta a salire e chiude la portiera; anche il tassista sale in macchina.
L'uomo col codino, finalmente libero, si avvicina minaccioso al finestrino del passeggero.
UC: Stavolta ti è andata bene... ma spera di non ricapitarmi davanti, perché la prossima volta ti riempio di botte!
IN quel momento, arrivano due taxi.
E Blue e consorte riescono anche stavolta a prendere l'aereo...
SIPARIO