Pagina 197 di 467 PrimaPrima ... 97147187196197198207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 4668
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente il film "El Alamain"..
    Uno straordinario Favino dice..

"Un soldato fa quello che gli viene ordinato di fare.. (pausa).. e se c'è da crepare.. (espressione di angoscia).."
    Frase lasciata in sospeso.
    Ecco quello che fa un soldato. Crepa se c'è da crepare. Non corre in braccio alla morte scopandosela come fai tu, Triangolo..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Io non ho mai voluto essere un soldato, ma un guerriero... la differenza è etimologica e sostanziale... e a dirla tutta sono sempre stato indifferente e insofferente all'autorità, non sono mai stato e non sarò mai un bravo soldato.... potrei ucciderti solo se reputo giusto farlo, non perché mi viene ordinato
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La fedeltà o la lealtà?

L'una non esclude l'altra... la compenetra
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Rileggi con calma quello che ho scritto... tendo a farmi i cazzi miei... se non ho interesse ad interagire me ne vado, se lui continua a voler interagire gli dico ciò che penso... non cerco lo scontro, ma non riesco ad essere ipocrita per interesse o semplice buonismo... sono un guerriero, non un diplomatico... guardo sempre negli occhi il mio interlocutore e non faccio giochetti, da me puoi aspettarti solo la verità, prendere o lasciare... io sono fatto così e non cambierò mai... rifuggo l'ipocrisia untuosa come la peste e spesso mi sono messo nei guai per questo... ma ho le spalle grosse.
    Neanche io ho interesse a interagire con estranei antipatici, con gli amici posso permettermi di essere diretta perchè li ho scelti io e c'è una notevole sintonia, con i parenti che non mi piacciono cerco di diradare gli incontri ma quando capitano, evito di scontrarmici per quieto vivere pur restando me stessa. Non parliamo degli estranei-clienti perchè quelli devi cercare di accontentarli ma a parte casi disperati, si riesce sempre a stabilire un rapporto sereno.

Blue
    Ospite

Noi maschi siamo litigiosi, ma in modo diverso.
    Per i maschi il litigio furioso e fisico è un atto riparatorio è la "continuazione della discussione con altri mezzi". Finito il litigio si diventa spesso grandi amici perché nella "lotta" riconosciamo la reciproca forte partecipazione e adesione al problema da risolvere. Lottiamo per qualcosa che percepiamo come importante e questo è "onorevole".
    Questi sono gli impulsi a livello antropologico. L'istinto dell uomo è risolvere il problema (ce lo siamo già detti). La lotta (o la guerra) è un mezzo.
    Nei confronti dialettici di solito ci limitiamo al sarcasmo o all ironia. Consideriamo lo scontro frontale e plateale (più tipico di voi donne) come segno di debolezza perché con le parole in questo tipo di scontri si tende ad evidenziare molto quello che ci infastidisce e questo equivale a mettere in piazza i nostri punti deboli.

Bella la teoria... è come lu' primm'ammore. Ma la pratica è cchiù bella ancora.

MIlano, esterno giorno, antivigilia di Natale.
    E' il primo pomeriggio e ha smesso da poco di nevicare.
    Blue e consorte devono prendere un aereo e sono in ritardo.
    Trascinando le valigie arrivano al posteggio taxi, desolatamente vuoto. In compenso, ci sono due uomini in attesa: uno col codino e uno senza.

Marito di Blue (MB): Hai visto? Sei la solita ritardataria e adesso rischiamo di perdere l'aereo!
    Blue (B): No, dai, stai calmo... adesso chiedo a quei due se ci fanno passare. E poi di qua passano taxi ogni minuto.
    B (all'uomo senza coda): Scusi, dobbiamo prendere un aereo e siamo in terribile ritardo. Non è che ci lascerebbe passare per primi?
    Uomo senza coda (US): Ma certo, si figuri... tanto, io non ho fretta.
    B (sorridendo, grata): Che sollievo, grazie, lei è davvero gentilissimo!

L'uomo col codino (UC), poco distante, si avvicina.

UC (assai accigliato, rivolgendosi a US): No, scusa, semmai sono io a farli passare. 'Cazzo vuoi, tu!
    US: Guardi che io sono arrivato prima di lei...
    UC (mettendo la mano a cucchiaio e picchiandola contro la spalla di US): Non dire cazzate e mettiti in coda, hai capito, i signori li lascio passare io.
    US (Indietreggiando): Ehi, stia calmo... comunque, ripeto, lei è arrivato dopo.
    UC: Ma allora, vuoi provocare... hai trovato la persona sbagliata!

(Sferra un un violento pugno all'uomo senza coda, che cade su un mucchietto di neve... e la sua faccia è persino più bianca dello sfondo).

B (allarmata, rivolgendosi a US): Ma cosa fa, è impazzito?
    US (con un filo di voce, rivolendosi a UC): Lei è un gran prepotente...
    UC (sempre più fuori di sé): A chi dici prepotente, a chi??
    (Riprende a tempestare di pugni il poveretto, che cerca malamente di ripararsi).

Blue e consorte cercano di trattenere l'energumeno, che però ha una forza incredibile.
    Arriva finalmente un taxi e il tassista, vedendo la scena, scende di corsa dalla macchina e in tre riescono a trattenere l'animale.

Il poveretto a terra, malconcio, si rialza.
    B (rivolgendosi a lui): Lo prenda lei questo taxi, è meglio...
    Lo aiuta a salire e chiude la portiera; anche il tassista sale in macchina.

L'uomo col codino, finalmente libero, si avvicina minaccioso al finestrino del passeggero.
    UC: Stavolta ti è andata bene... ma spera di non ricapitarmi davanti, perché la prossima volta ti riempio di botte!

IN quel momento, arrivano due taxi.
    E Blue e consorte riescono anche stavolta a prendere l'aereo...

SIPARIO

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Io non ho mai voluto essere un soldato, ma un guerriero... la differenza è etimologica e sostanziale.
    Più che un guerriero sei un aspirante suicida.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista senior
     Likes dati
    483
     Like avuti
    770
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere i caffè e parliamo di maschere...
    Quindi, tutti indossiamo una maschera non solo sul forum ma anche nella vita reale... sia all'esterno che nel guscio protettivo della nostra casa.
    Intendevi dire questo, occhioni?
    argomento affascinante, si può spaziare da Pirandello ad Heidegger quanto si vuole.
    modestamente credo che tutti debbano - per forza o per piacere - indossare delle maschere nel corso della vita.
    tranne i bambini e i cosiddetti "matti"

Mente Universale
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Acquario... ascendente scorpione ... ma non so che significa... credo nel freddo acciaio temprato e ben affilato, all'affidabilità della Glock, alla precisione del Barrett con una buona ottica, alla fedeltà dei miei camerati, al Sole invitto e allo sguardo della Patty... non all'oroscopo
    Come quadro ci sei, ma il T.N è un algoritmo, quindi sarebbe opportuno considerare TUTTI i suoi elementi e soprattutto la posizione di Marte e dei suoi aspetti o "Angoli"
    Passami i tuoi dati in PVT: Luogo, giorno, mese, anno e ORA di nascita. Per la privacy non preoccuparti: dopo un pò di tempo (Quello per poter rispondere a eventuali chiarimenti) cancello i dati. Non paghi nulla perchè non ho mai preso un cent da nessuno
    Saluti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Come quadro ci sei, ma il T.N è un algoritmo, quindi sarebbe opportuno considerare TUTTI i suoi elementi e soprattutto la posizione di Marte e dei suoi aspetti o "Angoli"
    Passami i tuoi dati in PVT: Luogo, giorno, mese, anno e ORA di nascita. Per la privacy non preoccuparti: dopo un pò di tempo (Quello per poter rispondere a eventuali chiarimenti) cancello i dati. Non paghi nulla perchè non ho mai preso un cent da nessuno
    Saluti
    Passece pur 'na scansione fronte retro ra cart 'e credito

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Non per questo ha diritto di tampinarmi o infastidirmi: calcolando che io non l'ho cercata, è venuta a giudicare i miei post senza averne motivo, non l'ho certo provocata come ha fatto Lei con me.
    A cuccia, tu.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Bella la teoria... è come lu' primm'ammore. Ma la pratica è cchiù bella ancora.

MIlano, esterno giorno, antivigilia di Natale.
    E' il primo pomeriggio e ha smesso da poco di nevicare.
    Blue e consorte devono prendere un aereo e sono in ritardo.
    Trascinando le valigie arrivano al posteggio taxi, desolatamente vuoto. In compenso, ci sono due uomini in attesa: uno col codino e uno senza.

Marito di Blue (MB): Hai visto? Sei la solita ritardataria e adesso rischiamo di perdere l'aereo!
    Blue (B): No, dai, stai calmo... adesso chiedo a quei due se ci fanno passare. E poi di qua passano taxi ogni minuto.
    B (all'uomo senza coda): Scusi, dobbiamo prendere un aereo e siamo in terribile ritardo. Non è che ci lascerebbe passare per primi?
    Uomo senza coda (US): Ma certo, si figuri... tanto, io non ho fretta.
    B (sorridendo, grata): Che sollievo, grazie, lei è davvero gentilissimo!

L'uomo col codino (UC), poco distante, si avvicina.

UC (assai accigliato, rivolgendosi a US): No, scusa, semmai sono io a farli passare. 'Cazzo vuoi, tu!
    US: Guardi che io sono arrivato prima di lei...
    UC (mettendo la mano a cucchiaio e picchiandola contro la spalla di US): Non dire cazzate e mettiti in coda, hai capito, i signori li lascio passare io.
    US (Indietreggiando): Ehi, stia calmo... comunque, ripeto, lei è arrivato dopo.
    UC: Ma allora, vuoi provocare... hai trovato la persona sbagliata!

(Sferra un un violento pugno all'uomo senza coda, che cade su un mucchietto di neve... e la sua faccia è persino più bianca dello sfondo).

B (allarmata, rivolgendosi a US): Ma cosa fa, è impazzito?
    US (con un filo di voce, rivolendosi a UC): Lei è un gran prepotente...
    UC (sempre più fuori di sé): A chi dici prepotente, a chi??
    (Riprende a tempestare di pugni il poveretto, che cerca malamente di ripararsi).

Blue e consorte cercano di trattenere l'energumeno, che però ha una forza incredibile.
    Arriva finalmente un taxi e il tassista, vedendo la scena, scende di corsa dalla macchina e in tre riescono a trattenere l'animale.

Il poveretto a terra, malconcio, si rialza.
    B (rivolgendosi a lui): Lo prenda lei questo taxi, è meglio...
    Lo aiuta a salire e chiude la portiera; anche il tassista sale in macchina.

L'uomo col codino, finalmente libero, si avvicina minaccioso al finestrino del passeggero.
    UC: Stavolta ti è andata bene... ma spera di non ricapitarmi davanti, perché la prossima volta ti riempio di botte!

IN quel momento, arrivano due taxi.
    E Blue e consorte riescono anche stavolta a prendere l'aereo...

SIPARIO
    Vabbè... Mi sembra evidente che UC non aveva in realtà alcun problema da risolvere. Aveva solo voglia di pestare qualcuno..

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 197 di 467 PrimaPrima ... 97147187196197198207247297 ... UltimaUltima