Pagina 309 di 467 PrimaPrima ... 209259299308309310319359409 ... UltimaUltima
Risultati da 3,081 a 3,090 di 4668
  1. #3081
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Buongiorno, premesso che darei anni della mia vita per allungare quelli di mia madre (83 anni) mi dovrò preparare al giorno in cui lei non ci sarà più (mio padre l'ho perso 10 anni fa), come sapete vivo tra Italia e Spagna ma l'intenzione sarebbe quella di trasferirmi definitivamente nel Paese iberico e di vendere la casa paterna, mi sto rendendo conto di tutti i passaggi burocratici che saranno necessari il giorno che mia madre non ci sarà più, la voltura delle utenze, forse anche la voltura catastale, i passaggi da fare con le banche, il cambio dell'RCA auto, la comunicazione al comune riguardo la TARI, oltre ovviamente alla comunicazione all'INPS e sicuramente altre cose che dimentico, allora per non impazzire chiedo se esistono delle figure professionali che si occupano di eseguire tutti i passaggi burocratici da fare quando viene a mancare un familiare? Chiedo per sapere se c'è un'alternativa al dover girare per giorni e giorni come una trottola impazzita, grazie dei consigli.

  2. #3082
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, premesso che darei anni della mia vita per allungare quelli di mia madre (83 anni) mi dovrò preparare al giorno in cui lei non ci sarà più (mio padre l'ho perso 10 anni fa), come sapete vivo tra Italia e Spagna ma l'intenzione sarebbe quella di trasferirmi definitivamente nel Paese iberico e di vendere la casa paterna, mi sto rendendo conto di tutti i passaggi burocratici che saranno necessari il giorno che mia madre non ci sarà più, la voltura delle utenze, forse anche la voltura catastale, i passaggi da fare con le banche, il cambio dell'RCA auto, la comunicazione al comune riguardo la TARI, oltre ovviamente alla comunicazione all'INPS e sicuramente altre cose che dimentico, allora per non impazzire chiedo se esistono delle figure professionali che si occupano di eseguire tutti i passaggi burocratici da fare quando viene a mancare un familiare? Chiedo per sapere se c'è un'alternativa al dover girare per giorni e giorni come una trottola impazzita, grazie dei consigli.
    Puoi provare con i patronati. Magari ti possono aiutare o comunque darti informazioni.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3083
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Puoi provare con i patronati. Magari ti possono aiutare o comunque darti informazioni.
    Ah ok, grazie, è molto importante per me, sono giù di morale in questo periodo, non riesco più a vivere alla giornata.

  4. #3084
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, premesso che darei anni della mia vita per allungare quelli di mia madre (83 anni) mi dovrò preparare al giorno in cui lei non ci sarà più (mio padre l'ho perso 10 anni fa), come sapete vivo tra Italia e Spagna ma l'intenzione sarebbe quella di trasferirmi definitivamente nel Paese iberico e di vendere la casa paterna, mi sto rendendo conto di tutti i passaggi burocratici che saranno necessari il giorno che mia madre non ci sarà più, la voltura delle utenze, forse anche la voltura catastale, i passaggi da fare con le banche, il cambio dell'RCA auto, la comunicazione al comune riguardo la TARI, oltre ovviamente alla comunicazione all'INPS e sicuramente altre cose che dimentico, allora per non impazzire chiedo se esistono delle figure professionali che si occupano di eseguire tutti i passaggi burocratici da fare quando viene a mancare un familiare? Chiedo per sapere se c'è un'alternativa al dover girare per giorni e giorni come una trottola impazzita, grazie dei consigli.
    Ti do solo un piccolo suggerimento perchè già Malandrina ti ha dato il consiglio più giusto: cerca di ragionare su un passo alla volta, se immagini fin d'ora tante future incombenze tutte insieme ti viene l'ansia e non ne esci. Le volture si possono fare con calma (io ancora ricevo, dopo due anni, le bollette a nome di mio papà), la banca ti darà tutte le istruzioni per il passaggio anche se ci vorrà un pochino di tempo (alla morte del correntista bloccano i conti), le visure catastali potrai affidarle al tuo commercialista, ecc. Piano piano, @gameover71.

  5. #3085
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    La vuoi smettere di farmi ridere, che poi mi va di traverso tutto l'alcool che ho ingurgitato stasera? Qui è l'una e mezza e abbiamo appena finito in gloria la serata bevendo mojito...
    Ora sono ciucca persa, ma le vacche nel retrobottega da mungere al bisogno, mi hanno fatto rotolare.
    Buonanotte, ragazzaccia!
    Se sapessi dove metterla, mi piacerebbe avere una botte da mungere visto che non bevo latte (che schifo!). Ne ho vista una carina, rossa, in casa di amici, per la birra, ma nella mia cucina non entra e in salone non mi piace.

  6. #3086
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ti do solo un piccolo suggerimento perchè già Malandrina ti ha dato il consiglio più giusto: cerca di ragionare su un passo alla volta, se immagini fin d'ora tante future incombenze tutte insieme ti viene l'ansia e non ne esci. Le volture si possono fare con calma (io ancora ricevo, dopo due anni, le bollette a nome di mio papà), la banca ti darà tutte le istruzioni per il passaggio anche se ci vorrà un pochino di tempo (alla morte del correntista bloccano i conti), le visure catastali potrai affidarle al tuo commercialista, ecc. Piano piano, @gameover71.
    Per quanto riguarda la banca, potrebbe cointestare il c/c, così non viene bloccato.
    In alternativa, avere la firma, in modo da trasferire quello che c'è sul proprio quando sarà il momento.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #3087
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora.

    Quando tu e io eravamo una specie di amiche tu lodavi a tutto spiano i locali viennesi, cibo, vino, la città in generale.

    Ora, che siamo diventate nemiche non va più bene niente.

    Come mai questo cambiamento così radicale?

    Non sei l’unica, comunque.

    Qui ci sono /c’erano altri utenti con la tua stessa caratterista: se concordi con loro - tutto fila liscio, se cominci a contraddirli - succede qualcosa, diventi d’un tratto scema, ignorante, incapace e così via.

    Non ho mai capito perché.

    Detto ciò, passiamo ai cornetti.

    Io non ho mai parlato di cornetti romani, perché non li ho mai assaggiati.

    Tu invece denigri cornetti viennesi da mesi.

    Chissà se li hai provati e se li hai provati chissà dove…

    Nel bar del mio paese i cornetti non sono buoni, non so perché.

    Anni fa li ho assaggiati.

    Sono mosci e poco burrosi. Sono anche secchi.

    Non mi piacciono. Non li prendo mai.

    A me piace il cornetto perfetto: dorato il giusto, croccante sopra, morbido, ma resistente dentro, mi piace sentire la dolcezza del burro, zucchero, amo il ripieno goloso di mandorle o di pistacchio, crema pasticciera, fatta a mano, il crick e crock di mandorle tostate.

    Mi piace guardarlo prima di mangiarlo, mi piace sentirlo mio prima che lo diventi per davvero.

    Cornetti così li fanno da Parémi, bontà divina.

    Dimmi i nomi delle pasticcerie romane dove fanno i cornetti simili, mi piacerebbe vederli.

    Veniamo al latte.

    Il latte biologico austriaco viene dalle mucche che pascolano libere.

    Mangiano l’erba tutto il giorno, riposano sdraiate a terra, godono i raggi gentili del sole, bevono acqua delle montagne.

    Sono serene. Fanno una vita bellissima.

    Da vere mucche.

    Il loro latte è buonissimo.

    Non so se anche le mucche romane pascolano da qualche parte o stanno tutto il tempo nelle stalle.

    Riguardo alle farine, le ho trovate.

    Mancano alcune, ma in generale mi trovo abbastanza bene.
    In breve...
    Cornetti di spessore
    Mucche di spessore
    Latte di spessore
    Farine di spessore

    Temo per lo spessore del girovita...

  8. #3088
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la banca, potrebbe cointestare il c/c, così non viene bloccato.
    In alternativa, avere la firma, in modo da trasferire quello che c'è sul proprio quando sarà il momento.
    Anche, certo, ma non conoscendo i suoi rapporti con la madre ed eventuali fratelli, non l'ho specificato. Comunque sono faccende che si risolvono in ogni caso con un po' di pazienza. Io ho il nome e tel di un ragazzo, credo commercialista o avvocato, che mi hanno raccomandato, il quale si occupa di tutte queste cose. Avevo in mente di servirmene alla morte di papà ma poi ho visto che con calma e con l'aiuto del nostro commercialista e del direttore della banca potevo fare tutto e non l'ho chiamato, credo prenda sui 5/600 euro e ti toglie tutti i pensieri.

  9. #3089
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora.

    Quando tu e io eravamo una specie di amiche tu lodavi a tutto spiano i locali viennesi, cibo, vino, la città in generale.

    Ora, che siamo diventate nemiche non va più bene niente.

    Come mai questo cambiamento così radicale?

    Non sei l’unica, comunque.

    Qui ci sono /c’erano altri utenti con la tua stessa caratterista: se concordi con loro - tutto fila liscio, se cominci a contraddirli - succede qualcosa, diventi d’un tratto scema, ignorante, incapace e così via.

    Non ho mai capito perché.

    Detto ciò, passiamo ai cornetti.

    Io non ho mai parlato di cornetti romani, perché non li ho mai assaggiati.

    Tu invece denigri cornetti viennesi da mesi.

    Chissà se li hai provati e se li hai provati chissà dove…

    Nel bar del mio paese i cornetti non sono buoni, non so perché.

    Anni fa li ho assaggiati.

    Sono mosci e poco burrosi. Sono anche secchi.

    Non mi piacciono. Non li prendo mai.

    A me piace il cornetto perfetto: dorato il giusto, croccante sopra, morbido, ma resistente dentro, mi piace sentire la dolcezza del burro, zucchero, amo il ripieno goloso di mandorle o di pistacchio, crema pasticciera, fatta a mano, il crick e crock di mandorle tostate.

    Mi piace guardarlo prima di mangiarlo, mi piace sentirlo mio prima che lo diventi per davvero.

    Cornetti così li fanno da Parémi, bontà divina.

    Dimmi i nomi delle pasticcerie romane dove fanno i cornetti simili, mi piacerebbe vederli.

    Veniamo al latte.

    Il latte biologico austriaco viene dalle mucche che pascolano libere.

    Mangiano l’erba tutto il giorno, riposano sdraiate a terra, godono i raggi gentili del sole, bevono acqua delle montagne.

    Sono serene. Fanno una vita bellissima.

    Da vere mucche.

    Il loro latte è buonissimo.

    Non so se anche le mucche romane pascolano da qualche parte o stanno tutto il tempo nelle stalle.

    Riguardo alle farine, le ho trovate.

    Mancano alcune, ma in generale mi trovo abbastanza bene.
    Se mi fai due righe di sintesi ti rispondo.

  10. #3090
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, premesso che darei anni della mia vita per allungare quelli di mia madre (83 anni) mi dovrò preparare al giorno in cui lei non ci sarà più (mio padre l'ho perso 10 anni fa), come sapete vivo tra Italia e Spagna ma l'intenzione sarebbe quella di trasferirmi definitivamente nel Paese iberico e di vendere la casa paterna, mi sto rendendo conto di tutti i passaggi burocratici che saranno necessari il giorno che mia madre non ci sarà più, la voltura delle utenze, forse anche la voltura catastale, i passaggi da fare con le banche, il cambio dell'RCA auto, la comunicazione al comune riguardo la TARI, oltre ovviamente alla comunicazione all'INPS e sicuramente altre cose che dimentico, allora per non impazzire chiedo se esistono delle figure professionali che si occupano di eseguire tutti i passaggi burocratici da fare quando viene a mancare un familiare? Chiedo per sapere se c'è un'alternativa al dover girare per giorni e giorni come una trottola impazzita, grazie dei consigli.
    A Milano, dove abito, ci sono delle agenzie che si occupano di tutte queste noiose incombenze, basta pagare. E di sicuro esistono anche a Roma.
    Comunque, trovo ottimi i consigli che ti hanno dato Malandrina e Chicca: informati prima presso qualche patronato e in banca per il conto cointestato, per evitare di spendere troppi soldi. E non farti prendere dall'ansia di fare tutto subito: sarebbe uno stress inutile.

 

 
Pagina 309 di 467 PrimaPrima ... 209259299308309310319359409 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito