Io inviterei tutti a contenersi e moderarsi, l’invito è per tutti. Nessuno escluso. Non facciamo diventare pesante anche questa discussione
Grazie
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

ci passano quasi tutti.
bisogna trovare una badante h24. se non ci sono altri parenti a dare una mano diventa inevitabile.
dovete pensare a una spesa sui 1600-1800 se in regola con tutti i contributi e sostituti.
ci sono agenzie nei sindacati o nelle ACLI che mettono in contatto le persone.
se vai con le agenzie di assistenza medica (ci vuole l'invalidità) spendi molto di più, ma recuperi il 50%.
mia moglie ieri è passata a trovare un ex vicino di casa. sta in campagna. ha 91 anni. la moglie aveva un grave alzheimer ed è morta 15 giorni fa. c'era la badante, ma quando è morta la moglie lui l'ha mandata via. adesso passa la figlia a portargli da mangiare tutti i giorni, lui non vuole nessuno tra i piedi.
peccato perchè è uno tosto, mi ha insegnato a potare gli olivi, e la moglie, quando stava bene, era dolcissima. ci ha viziati per anni portandoci ortaggi e altri prodotti.

Non credo sia Alzheimer, la memoria storica è ancora ben conservata, oggi gli ho fatto contare delle banconote e lo ha fatto bene, deve avere pesanti carenze vitaminiche che complicano il quadro, sto iniziando a darle pastiglie di vitamina B12, dato che praticamente non mangia più carne, ho letto che la carenza di questa vitamina può causare stanchezza, dimagrimento, demenza...

Caro Game, non so cosa dirti, mi dispiace molto per quello che stai passando.
Le soluzioni sono tre:
1. Prendere una badante fidata convivente e un’altra persona per qualche ora, quando la badante avrà il giorno libero.
2. Portare tua mamma in Spagna, ma non so se la tua compagna sarà d’accordo di convivere con lei.
3. Casa di riposo, ma non so se accetterai questa soluzione.
Capisco perfettamente cosa provi, anche mia mamma ha vissuto all’estero, non potevo nemmeno andarci spesso, non hai minima idea quante lacrime ho versato e quanti notti insonni ho passato.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ragazzi: una cosa curiosa.
Sapete che sono romano dalla nascita, ma in vita mia non avevo mai assaggiato il maritozzo. Ieri sera ho colmato questa "lacuna"![]()

Litighiamo… diciamoci cose tipo sei una mmerda
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

L'Estathe ha cambiato cannuccia, ora è fatta di carta, s'ammoscia e quasi si scioglie in bocca
Puah![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0