Pagina 391 di 467 PrimaPrima ... 291341381390391392401441 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 4668
    parzialmente stremato
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Il 90% delle mele è a terra, gli alberi, una decina, non sono mai stati potati, alcuni sono molto alti e i frutti difficili da raggiungere e cresciuti 'a grappolo'. Quasi tutti gli alberi da frutto li ha piantati papà (castagni, limoni, melangoli, aranci, mandarini, peri, amareni, ciliegi, noce ecc.), che li lasciava crescere come volevano: esteticamente il risultato è molto suggestivo, bello, selvaggio, ma poco pratico. Sto riequilibrando un po' con le nuove piantumazioni. Il cachi è molto grande e produce sempre molti frutti, alcuni sono già maturi (si tratta di quelli morbidi e mielosi), molti colorano la terra e tanti ancora devono maturare. Il vicino ha vendemmiato, l'uva (da vino) sembra piuttosto bella, ho assaggiato qualche acino e prevedo una buona annata. Ha piovuto pochissimo, per mesi, il vino può giovarsene ma gli alberi da frutto li vedo un po' sofferenti.
    l'uva quest'anno era abbastanza bella, però non troppo alta di zuccherina... forse pelo pelo si arriverà a 12 gradi.

comunque come non detto, stamattina mio padre ha tolto tre piccoli cachi. stanno cominciando a maturare anche qui.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Tu che sei una veterana in questo campo, Chicca, mi spieghi la differenza tra un happy hour e un apericena?
    Ieri sera ho partecipato ad un apericena e, a parte la compagnia piacevole, assomigliava in tutto e per tutto a un happy hour, con pochi mangiarini sfiziosi e tanti, troppi salumi.
    Come suggerisce la parola e dato che sostituisce la cena, un apericena non dovrebbe contenere qualcosa di più sostanzioso dei soliti stuzzichini?
    Grazie, Blue, perchè proponi un'interessante esegesi della convivialità al tramonto. Sono d'accordo con te che l'apericena dovrebbe offrire un menu più sostanzioso, ma probabilmente l'happy hour abbraccia varie declinazioni di questi momenti di festa, incontri e relax: infatti i locali alla stessa ora, per lo stesso prezzo, e in zone identiche o analoghe, offrono una varietà di taglieri, vassoi e buffet multiforme per quantità e squisitezza. L'orario dovrebbe fare in parte la differenza perchè alle 18 non mangi pasta fredda, insalata di polpo ecc., cibi riservati, di regola ma non sempre, più a un'apericena, il vecchio 'cocktail rinforzato'. Tuttavia per concludere questa breve analisi, direi che l'happy hour a grandi linee potrebbe includere dalla tarda colazione dolce (alle 11.30), all'aperitivo prima del pranzo (o in sostituzione a questo), a una ricca merenda dolce, salata, alcolica o non alcolica, allo shottino con stuzzichini fino a orari imprecisati compresi i cornetti caldi delle 4 del mattino. In breve, appena puoi, divertiti.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Ma tu un po' di gentilezza verso il prossimo, mai?
    Mai e poi mai, come mi hai insegnato tu... cucù!

Blue
    Ospite

Grazie, Blue, perchè proponi un'interessante esegesi della convivialità al tramonto. Sono d'accordo con te che l'apericena dovrebbe offrire un menu più sostanzioso, ma probabilmente l'happy hour abbraccia varie declinazioni di questi momenti di festa, incontri e relax: infatti i locali alla stessa ora, per lo stesso prezzo, e in zone identiche o analoghe, offrono una varietà di taglieri, vassoi e buffet multiforme per quantità e squisitezza. L'orario dovrebbe fare in parte la differenza perchè alle 18 non mangi pasta fredda, insalata di polpo ecc., cibi riservati, di regola ma non sempre, più a un'apericena, il vecchio 'cocktail rinforzato'. Tuttavia per concludere questa breve analisi, direi che l'happy hour a grandi linee potrebbe includere dalla tarda colazione dolce (alle 11.30), all'aperitivo prima del pranzo (o in sostituzione a questo), a una ricca merenda dolce, salata, alcolica o non alcolica, allo shottino con stuzzichini fino a orari imprecisati compresi i cornetti caldi delle 4 del mattino. In breve, appena puoi, divertiti.
    Fatto... mi sono divertita molto e anche un po' ubriacata, perché quando chiacchieri piacevolmente una sorsata tira l'altra.
    Va anche detto che il locale era riservato soltanto a noi invitati, perché la serata era stata organizzata in occasione di un vernissage di un'amica fotografa.
    Ti dico a grandi linee cos'hanno offerto, così puoi controllare se si è trattato di un apericena degno di questo nome.
    Hors d'œuvre (help yourself) a base di affettati misti, crostini vari di fois gras e paté di melanzane, poi crema di lenticchie al curry... che suona benissimo ed era buonissima; peccato che ogni porzione era servita in un ciotolino poco più grande di un ditale (ne ho mangiati cinque... di ditali, dico).
    A seguire, risotto di fiori di zucca servito a tavola, il piatto forte della serata.
    Infine, un dolcino caldo a base di cioccolato, con un cuore di cioccolato fuso. Anche questo, grande poco meno di una manina di neonato.
    Vini a scelta tra Pinot, Falanghina e prosecco; oppure spritz o bevande analcooliche.
    Che te ne pare?

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    l'uva quest'anno era abbastanza bella, però non troppo alta di zuccherina... forse pelo pelo si arriverà a 12 gradi.

comunque come non detto, stamattina mio padre ha tolto tre piccoli cachi. stanno cominciando a maturare anche qui.
    Da quanto tempo non lo sentivooooo...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Fatto... mi sono divertita molto e anche un po' ubriacata, perché quando chiacchieri piacevolmente una sorsata tira l'altra.
    Va anche detto che il locale era riservato soltanto a noi invitati, perché la serata era stata organizzata in occasione di un vernissage di un'amica fotografa.
    Ti dico a grandi linee cos'hanno offerto, così puoi controllare se si è trattato di un apericena degno di questo nome.
    Hors d'œuvre (help yourself) a base di affettati misti, crostini vari di fois gras e paté di melanzane, poi crema di lenticchie al curry... che suona benissimo ed era buonissima; peccato che ogni porzione era servita in un ciotolino poco più grande di un ditale (ne ho mangiati cinque... di ditali, dico).
    A seguire, risotto di fiori di zucca servito a tavola, il piatto forte della serata.
    Infine, un dolcino caldo a base di cioccolato, con un cuore di cioccolato fuso. Anche questo, grande poco meno di una manina di neonato.
    Vini a scelta tra Pinot, Falanghina e prosecco; oppure spritz o bevande analcooliche.
    Che te ne pare?
    Mi pare un cocktail rinforzato, considerato anche l'occasione per cui è stato offerto. Il neologismo 'apericena' non mi piace, ma è quello. L'happy hour è più sciallo, informale, puoi andare in jeans ed è aperto a chiunque passi per quel bar

Mente Universale
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Ma tu un po' di gentilezza verso il prossimo, mai?
    Per questo dice che sono cattiva io: specchio riflesso... Chi accusa gli altri tira il sasso e nasconde la mano: un classico!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

Da quanto tempo non lo sentivooooo...
    Questi giorni sono molto vintage Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Per questo dice che sono cattiva io: specchio riflesso... Chi accusa gli altri tira il sasso e nasconde la mano: un classico!
    Ma sempre a fare la suocera acida, devi stare?
    Va' a farti un apericena, va', e non rompere!

Blue
    Ospite

Mi pare un cocktail rinforzato, considerato anche l'occasione per cui è stato offerto. Il neologismo 'apericena' non mi piace, ma è quello. L'happy hour è più sciallo, informale, puoi andare in jeans ed è aperto a chiunque passi per quel bar
    Neanche a me pace "apericena"... al limite, meglio "happy hour", anche se questi anglicismi hanno un po' stufato.

Pagina 391 di 467 PrimaPrima ... 291341381390391392401441 ... UltimaUltima