Pagina 425 di 467 PrimaPrima ... 325375415424425426435 ... UltimaUltima
Risultati da 4,241 a 4,250 di 4668
  1. #4241
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Quo vadis?

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Rooooomaaaaa.
    E tu?

  2. #4242
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    @Blue una visita a S. Lorenzo di sera non ha molto senso, se tutto va bene ti trovi in mezzo a migliaia di ragazzi, musicisti di strada e un gran casino. Ti propongo un'alternativa serale, i localini dietro Pantheon o P.zza Navona, piuttosto affollate ma godibili soprattutto entro una certa ora, e Trastevere di mattina: è l'orario migliore per vederla nella sua 'normalità', il fornaio, il gommista ecc. E se ci capiti, visita i sotterranei di S. Cecilia: con 2,50 euro la suorina ti fa scendere giù dove c'è una domus, si intavede un'antica strada basolata, e altri ambianti della città antica. Se ti piace il genere, potresti visitare la Crypta Balbi (ingresso da via Botteghe Oscure) ma nell'orario in cui è prevista la visita guidata (una sicuramente è alle 15). Sei in pieno centro ma ti aspetta una sorpresa, una vera chicca, un intero quartiere romano rimasto intatto.

  3. #4243
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    @Blue una visita a S. Lorenzo di sera non ha molto senso, se tutto va bene ti trovi in mezzo a migliaia di ragazzi, musicisti di strada e un gran casino. Ti propongo un'alternativa serale, i localini dietro Pantheon o P.zza Navona, piuttosto affollate ma godibili soprattutto entro una certa ora, e Trastevere di mattina: è l'orario migliore per vederla nella sua 'normalità', il fornaio, il gommista ecc. E se ci capiti, visita i sotterranei di S. Cecilia: con 2,50 euro la suorina ti fa scendere giù dove c'è una domus, si intavede un'antica strada basolata, e altri ambianti della città antica. Se ti piace il genere, potresti visitare la Crypta Balbi (ingresso da via Botteghe Oscure) ma nell'orario in cui è prevista la visita guidata (una sicuramente è alle 15). Sei in pieno centro ma ti aspetta una sorpresa, una vera chicca, un intero quartiere romano rimasto intatto.
    Questi sono suggerimenti ottimi... grazie, @chicca.s!
    A Roma, tutti i turisti vogliono visitare sempre le stesse cose... e mio marito non fa eccezione.
    Visiterò la Crypta Balbi e, spero, anche i sotterranei di Santa Cecilia, a costo di vedermeli da sola!
    Anzi, se hai altri suggerimenti per itinerari turistici non scontati, please, passameli: te ne sarò grata.

    PS. A San Lorenzo avevo visto una casa carina da affittare per il tempo che rimarremo a Roma (circa una settimana); ma, date le reazioni tutt'altro che entusiasmanti di voi romani, penso che lascerò perdere. Sto cercando un appartamento nella zona sud di Roma; l'idea di alloggiare in un'angusta stanza d'albergo per tanti giorni, non mi sorride per niente.

  4. #4244
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Questi sono suggerimenti ottimi... grazie, @chicca.s!
    A Roma, tutti i turisti vogliono visitare sempre le stesse cose... e mio marito non fa eccezione.
    Visiterò la Crypta Balbi e, spero, anche i sotterranei di Santa Cecilia, a costo di vedermeli da sola!
    Anzi, se hai altri suggerimenti per itinerari turistici non scontati, please, passameli: te ne sarò grata.

    PS. A San Lorenzo avevo visto una casa carina da affittare per il tempo che rimarremo a Roma (circa una settimana); ma, date le reazioni tutt'altro che entusiasmanti di voi romani, pensi che lascerò perdere. Sto cercando un appartamento nella zona sud di Roma; l'idea di alloggiare in un'angusta stanza d'albergo per tanti giorni, non mi sorride per niente.
    Se vuoi ti mando suggerimenti carini e non dispendiosi a Roma Sud. Le chicche sono tante, cioè i percorsi meno scontati, neanche io che giro tantissimo li conosco tutti. Ti suggerisco una passeggiata sull'Appia Antica da Cecilia Metella a Torricola (pochi km. a piedi o in bici da affittare sul posto https://www.parcoappiaantica.it/home/servizi/nolo-bici
    con tappa e visita alla Villa dei Quintili (ingresso da S. Maria Nova, sull'Appia Antica, vedi il sito). Se vuoi passeggiare sulle Mura Aureliane, da Porta S. Sebastiano c'è l'ingresso al museo e al camminamento, tutto gratuito. Non perderti il Celio, da S. Gregorio parte il suggestivo Clivo di Scauro:



    su cui si affaccia l'ingresso ad un altro grande quartiere con titulus, domus, strade ecc. scoperte sotto la chiesa di SS Giovanni e Paolo, e di fronte c'è il Palatino, da non perdere ovviamente. Tra i musei, Palazzo Altemps, Palazzo Massimo alle Terme, Galleria Doria Pamphili, Terme di Diocleziano, oltre agli scontati Capitolini, Barberini, Pantheon, Castel S. Angelo, Vaticani e Galleria Borghese (scontati è una parola brutta, ma immagino tu li conosca già!). Ah e il museo etrusco di Villa Giulia, meraviglioso. E fai un salto ad Ostia Antica.

  5. #4245
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Tu quoque...
    Fili mi...gnotte?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #4246
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Se passi dalle parti del Colosseo puoi andare a vedere la Domus Aurea di Nerone. Sul Lungotevere (un pò scomodo) c'è anche l'Ara Pacis.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #4247
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti mando suggerimenti carini e non dispendiosi a Roma Sud. Le chicche sono tante, cioè i percorsi meno scontati, neanche io che giro tantissimo li conosco tutti. Ti suggerisco una passeggiata sull'Appia Antica da Cecilia Metella a Torricola (pochi km. a piedi o in bici da affittare sul posto https://www.parcoappiaantica.it/home/servizi/nolo-bici
    con tappa e visita alla Villa dei Quintili (ingresso da S. Maria Nova, sull'Appia Antica, vedi il sito). Se vuoi passeggiare sulle Mura Aureliane, da Porta S. Sebastiano c'è l'ingresso al museo e al camminamento, tutto gratuito. Non perderti il Celio, da S. Gregorio parte il suggestivo Clivo di Scauro:



    su cui si affaccia l'ingresso ad un altro grande quartiere con titulus, domus, strade ecc. scoperte sotto la chiesa di SS Giovanni e Paolo, e di fronte c'è il Palatino, da non perdere ovviamente. Tra i musei, Palazzo Altemps, Palazzo Massimo alle Terme, Galleria Doria Pamphili, Terme di Diocleziano, oltre agli scontati Capitolini, Barberini, Pantheon, Castel S. Angelo, Vaticani e Galleria Borghese (scontati è una parola brutta, ma immagino tu li conosca già!). Ah e il museo etrusco di Villa Giulia, meraviglioso. E fai un salto ad Ostia Antica.
    Yes, please... e mille grazie per questi altri suggerimenti!
    Certo che, per visitare tutto quello che hai elencato, ci vorrebbe altro che una settimana! Ma conto di tornare a Roma più volte e di mettermi pian piano in pari: ci manco da troppo tempo.

  8. #4248
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Se passi dalle parti del Colosseo puoi andare a vedere la Domus Aurea di Nerone. Sul Lungotevere (un pò scomodo) c'è anche l'Ara Pacis.
    La Domus Aurea devo assolutamente vederla!
    Grazie anche a te, Dario... anzi, Brutus!


    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Fili mi...gnotte?

  9. #4249
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Yes, please... e mille grazie per questi altri suggerimenti!
    Certo che, per visitare tutto quello che hai elencato, ci vorrebbe altro che una settimana! Ma conto di tornare a Roma più volte e di mettermi pian piano in pari: ci manco da troppo tempo.
    No perchè le Mura da S. Sebastiano, bici sull'Appia e Villa Quintili sono nello stesso spicchio e in una giornata li fai (le mura chiudono alle 14, Quintili al tramonto), e Celio e Palatino più Fori e Colosseo (questi ultimi due con lo stesso biglietto) in un'altra giornata. Trastevere, Castel S. Angelo ed eventualmente S. Pietro un'altra giornata, i musei dipende da te. Ai Vaticani io ci sto giornate intere, gli altri mezza. Ora ti mando un indirizzo.

  10. #4250
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    No perchè le Mura da S. Sebastiano, bici sull'Appia e Villa Quintili sono nello stesso spicchio e in una giornata li fai (le mura chiudono alle 14, Quintili al tramonto), e Celio e Palatino più Fori e Colosseo (questi ultimi due con lo stesso biglietto) in un'altra giornata. Trastevere, Castel S. Angelo ed eventualmente S. Pietro un'altra giornata, i musei dipende da te. Ai Vaticani io ci sto giornate intere, gli altri mezza. Ora ti mando un indirizzo.
    Wow... ma sei una miniera!y
    Farò del mio meglio per fare tutto quello che mi hai suggerito... spero, senza schiantare di stanchezza.

 

 
Pagina 425 di 467 PrimaPrima ... 325375415424425426435 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito