Pagina 432 di 467 PrimaPrima ... 332382422431432433442 ... UltimaUltima
Risultati da 4,311 a 4,320 di 4668
  1. #4311
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non conosco ristoranti in quella zona, una cosa da non fare assolutamente: non credere che sulle strisce puoi attraversare tranquillamente, prendi bene le misure prima di farlo. Inoltre se il primo tizio si ferma per farti passare, non è detto che lo faccia anche quello che sta arrivando qualche secondo dopo! Meglio la metro degli autobus. A me non piace la cucina romana ma ti suggerisco i ristorantini al ghetto, Giggetto, nonna Betta.
    Quindi, Roma è come Milano: piena di automobilisti indisciplinati.
    Prendo nota dei ristoranti che mi hai segnalato al ghetto... Giggetto è quello al Portico d'Ottavia di cui mi parlavate tu e Rachel, vero?
    Ora mi segno tutto: chiese, musei, itinerari turistici e ristoranti e porterò l’elenco con me, cercando di visitare più cose possibili… mille grazie!


    PS. Oggi ho avuyo problemi di connessione ed ecco la ragione per cui rispondo così in ritardo (sorry!)

  2. #4312
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,038
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non conosco ristoranti in quella zona, una cosa da non fare assolutamente: non credere che sulle strisce puoi attraversare tranquillamente, prendi bene le misure prima di farlo. Inoltre se il primo tizio si ferma per farti passare, non è detto che lo faccia anche quello che sta arrivando qualche secondo dopo! Meglio la metro degli autobus. A me non piace la cucina romana ma ti suggerisco i ristorantini al ghetto, Giggetto, nonna Betta.
    In effetti l'Italia è quello strano Paese dove il pedone ringrazia l'automobilista che lo fa passare sul passaggio pedonale e manda a quel paese lo stesso automobilista che non lo fa passare fuori dal passaggio pedonale, cioè davvero un fenomento che andrebbe studiato socialmente...

  3. #4313
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    In effetti l'Italia è quello strano Paese dove il pedone ringrazia l'automobilista che lo fa passare sul passaggio pedonale e manda a quel paese lo stesso automobilista che non lo fa passare fuori dal passaggio pedonale, cioè davvero un fenomento che andrebbe studiato socialmente...
    Credevo che solo noi romani ringraziassimo gli automobilisti che si fermano alle zebre. Ho dimenticato la cosa da fare assolutamente a Roma, @Blue: guarda dove metti i piedi, il fogliame a terra potrebbe nascondere un monopattino abbandonato, oltre alle solite buche e sampietrini divelti.

  4. #4314
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    In effetti l'Italia è quello strano Paese dove il pedone ringrazia l'automobilista che lo fa passare sul passaggio pedonale e manda a quel paese lo stesso automobilista che non lo fa passare fuori dal passaggio pedonale, cioè davvero un fenomento che andrebbe studiato socialmente...
    Credevo che solo noi romani ringraziassimo gli automobilisti che si fermano alle zebre. Ho dimenticato la cosa da fare assolutamente a Roma, @Blue: guarda dove metti i piedi, il fogliame a terra potrebbe nascondere un monopattino abbandonato, oltre alle solite buche e sampietrini divelti.

  5. #4315
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    In effetti l'Italia è quello strano Paese dove il pedone ringrazia l'automobilista che lo fa passare sul passaggio pedonale e manda a quel paese lo stesso automobilista che non lo fa passare fuori dal passaggio pedonale, cioè davvero un fenomento che andrebbe studiato socialmente...
    In Austria gli automobilisti si fermano sempre per lasciar passare i pedoni.

    In Italia praticamente mai.

    Forse nei paesi si fermano più spesso, in città….tutti corrono come matti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #4316
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Qualche domanda a voi romani duri e puri...

    1. Conoscete qualche buon ristorante da indicarmi in zona Appio Latino?
    2. Quali soni i piatti più tipici e gustosi della cucina romana (non necessariamente di carne, anche se non escludiamo nulla)?
    3. I mezzi di trasporto pubblico a Roma funzionano bene e sono frequenti?

    Infine:
    Cosa si deve fare assolutamente a Roma?
    e
    Cosa NON si deve assolutamente fare?

    La data del mio viaggio si avvicina; quindi, grazie a chi vorrà rispondere.
    Dunque:

    1. non saprei, non è una zona che frequento. Ne conosco solo uno si chiama "Osteria del Sole" ma ci sono andata anni e anni fa e non saprei neanche se è rimasto tale
    2. Dunque in primis visto che a Milano non esiste... sua maestà "IL SUPPLI'" e come fritto anche il "filetto di baccalà", poi ci spostiamo al quartiere ebraico e si va di "carciofo alla giudia" e "crostata con ricotta e visciole". Per i primi io direi di andare su una classica "carbonara" o "cacio e pepe". Sulle verdure la classicissima "cicoria ripassata" (a Milano non c'avete manco questa). Sui secondi dipende da quanto volete osare... perchè o provate i "saltimbocca" una cosa tranquilla oppure se ve la sentite "trippa" e "coda alla vaccinara" (la coda è da mangiare rigorosamente con le mani). Buonissimi anche i fagioli con le cotiche... (apprezzate il fatto che una vegana non vi stia consigliando dei ristoranti vegani)
    3. spostatevi quanto più possibile con la metro e occhio ai borseggiatori.

    Poi cosa fare a Roma: se riuscite andare a vedere il quartiere Coppedè (e relativa casina delle civette), fare la passeggiata del gelsomino, l'orologio ad acqua a Villa Borgese e poi "il duomo di Milano" in formato mini e all'interno c'è il museo delle anime del purgatorio.
    Chiaramente non ti basterebbe un mese per vedere tutto quello che c'è da vedere a Roma

    Cosa non fare: non tenere conto delle distanze, cerca di calcolare bene le distanze perchè alcune cose sembrano vicine ma poi non è cosi
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  7. #4317
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Dunque:

    1. non saprei, non è una zona che frequento. Ne conosco solo uno si chiama "Osteria del Sole" ma ci sono andata anni e anni fa e non saprei neanche se è rimasto tale
    2. Dunque in primis visto che a Milano non esiste... sua maestà "IL SUPPLI'" e come fritto anche il "filetto di baccalà", poi ci spostiamo al quartiere ebraico e si va di "carciofo alla giudia" e "crostata con ricotta e visciole". Per i primi io direi di andare su una classica "carbonara" o "cacio e pepe". Sulle verdure la classicissima "cicoria ripassata" (a Milano non c'avete manco questa). Sui secondi dipende da quanto volete osare... perchè o provate i "saltimbocca" una cosa tranquilla oppure se ve la sentite "trippa" e "coda alla vaccinara" (la coda è da mangiare rigorosamente con le mani). Buonissimi anche i fagioli con le cotiche... (apprezzate il fatto che una vegana non vi stia consigliando dei ristoranti vegani)
    3. spostatevi quanto più possibile con la metro e occhio ai borseggiatori.

    Poi cosa fare a Roma: se riuscite andare a vedere il quartiere Coppedè (e relativa casina delle civette), fare la passeggiata del gelsomino, l'orologio ad acqua a Villa Borgese e poi "il duomo di Milano" in formato mini e all'interno c'è il museo delle anime del purgatorio.
    Chiaramente non ti basterebbe un mese per vedere tutto quello che c'è da vedere a Roma

    Cosa non fare: non tenere conto delle distanze, cerca di calcolare bene le distanze perchè alcune cose sembrano vicine ma poi non è cosi
    ma i maccheroni con la pajata si trovano ancora?
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  8. #4318
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    [QUOTE=ಠ_ಠ;19674696]
    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Dunque:

    1. non saprei, non è una zona che frequento. Ne conosco solo uno si chiama "Osteria del Sole" ma ci sono andata anni e anni fa e non saprei neanche se è rimasto tale
    2. Dunque in primis visto che a Milano non esiste... sua maestà "IL SUPPLI'" e come fritto anche il "filetto di baccalà", poi ci spostiamo al quartiere ebraico e si va di "carciofo alla giudia" e "crostata con ricotta e visciole". Per i primi io direi di andare su una classica "carbonara" o "cacio e pepe". Sulle verdure la classicissima "cicoria ripassata" (a Milano non c'avete manco questa). Sui secondi dipende da quanto volete osare... perchè o provate i "saltimbocca" una cosa tranquilla oppure se ve la sentite "trippa" e "coda alla vaccinara" (la coda è da mangiare rigorosamente con le mani). Buonissimi anche i fagioli con le cotiche... (apprezzate il fatto che una vegana non vi stia consigliando dei ristoranti vegani)
    3. spostatevi quanto più possibile con la metro e occhio ai borseggiatori.

    Poi cosa fare a Roma: se riuscite andare a vedere il quartiere Coppedè (e relativa casina delle civette), fare la passeggiata del gelsomino, l'orologio ad acqua a Villa Borgese e poi "il duomo di Milano" in formato mini e all'interno c'è il museo delle anime del purgatorio.
    Chiaramente non ti basterebbe un mese per vedere tutto quello che c'è da vedere a Roma

    Cosa non fare: non tenere conto delle distanze, cerca di calcolare bene le distanze perchè alcune cose sembrano vicine ma poi non è cosi [/Q ma i maccheroni con la pajata si trovano ancora?
    che io sappia molto difficilmente, i ristoratori avvisano solo i clienti "stretti" (o almeno funzionava cosi già 10 anni fa quando ancora mangiavo carne)
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #4319
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    [QUOTE=Rachel Walling;19674701]
    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio

    che io sappia molto difficilmente, i ristoratori avvisano solo i clienti "stretti" (o almeno funzionava cosi già 10 anni fa quando ancora mangiavo carne)
    è una roba tipo come da noi il casumarzu insomma...
    occorre essere nel giro e chiedere sottobanco... :P
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  10. #4320
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 432 di 467 PrimaPrima ... 332382422431432433442 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito