
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Dunque:
1. non saprei, non è una zona che frequento. Ne conosco solo uno si chiama "Osteria del Sole" ma ci sono andata anni e anni fa e non saprei neanche se è rimasto tale
2. Dunque in primis visto che a Milano non esiste... sua maestà "IL SUPPLI'" e come fritto anche il "filetto di baccalà", poi ci spostiamo al quartiere ebraico e si va di "carciofo alla giudia" e "crostata con ricotta e visciole". Per i primi io direi di andare su una classica "carbonara" o "cacio e pepe". Sulle verdure la classicissima "cicoria ripassata" (a Milano non c'avete manco questa). Sui secondi dipende da quanto volete osare... perchè o provate i "saltimbocca" una cosa tranquilla oppure se ve la sentite "trippa" e "coda alla vaccinara" (la coda è da mangiare rigorosamente con le mani). Buonissimi anche i fagioli con le cotiche... (apprezzate il fatto che una vegana non vi stia consigliando dei ristoranti vegani)
3. spostatevi quanto più possibile con la metro e occhio ai borseggiatori.
Poi cosa fare a Roma: se riuscite andare a vedere il quartiere Coppedè (e relativa casina delle civette), fare la passeggiata del gelsomino, l'orologio ad acqua a Villa Borgese e poi "il duomo di Milano" in formato mini

e all'interno c'è il museo delle anime del purgatorio.
Chiaramente non ti basterebbe un mese per vedere tutto quello che c'è da vedere a Roma
Cosa non fare: non tenere conto delle distanze, cerca di calcolare bene le distanze perchè alcune cose sembrano vicine ma poi non è cosi

[/Q ma i maccheroni con la pajata si trovano ancora?