@Blue ma al bar a Roma quando chiedi un "cornetto" dici "brioche" come mi risulta essere chiamato a Milano e ti capiscono lo stesso o ti sei già adattata e lo chiami cornetto?

@Blue ma al bar a Roma quando chiedi un "cornetto" dici "brioche" come mi risulta essere chiamato a Milano e ti capiscono lo stesso o ti sei già adattata e lo chiami cornetto?

Chiedo un piccolo favore ai romani che si muovono con i mezzi pubblici...
Ho scaricato l'app "Probus Roma" per monitorare i tempi di attesa alle fermate (dove non ci sono i display come a Milano, purtroppo) ma non sembra funzionare benissimo. Ne avete qualche altra da consigliarmi, oppure è proprio l'Atac ad avere orari poco affidabili?

Fino ad un paio di anni fa (prima del COVID) Probus era affidabile, a volte dipende dal traffico se la previsione non è precisa.
Comunque ormai i display dovrebbero esserci quasi dappertutto.
P.S.: I dati ufficiali li fornisce Romamobilita.it che ha un'app ma che non ho mai usato.
P.S.2: Comunque i bus sono forniti di GPS e ATAC fornisce l'applicazione per stabilire fra quanto tempo arriverà da te, e dovrebbe tener conto anche del traffico.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Hehehe... comunque, ora ho finalmente capito il senso della tua risposta alla domanda "Qual è la cosa di Milano che ti piace di più? Il treno per Roma". Una città di opulenta bellezza e una sconfinata gioia per gli occhi. In questo momento sono seduta nei giardini all'italiana di Villa Farnesina (in maglietta, perché c'è una temperatura di 22 gradi) e ho appena finito di visitare le sale affrescate da Raffaello. Tra poco faremo un giro a Trastevere e, se reggiamo, anche alla basilica di San Pietro. Solo l'idea di lasciare tutto questo fra due giorni, mi mette di malumore... quindi, preferisco non pensarci.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0