Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 177

Discussione: Proposta

  1. #71
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Problema nr. 2 : il posto.

    Gli affitti commerciali a Vienna sono cari, direi carissimi. Per evitare di partire col piede sbagliato, bisognera' trovare una soluzione meno costosa. Dividere il posto con un altro business (gelateria o altro),
    o affittare uno di quei chioschi sotterranei. Mi ricordo che tanti anni fa ero a Vienna il giorno di San Valentino. Uscito di buon mattino per comprare delle rose, mi accorsi che tutto era chiuso perche' era
    domenica. Chiedendo di qua e di la, mi dissero che c'era un chiosco sempre aperto. Mi ci vollero due ore per trovarlo ma evitai di mancare al dovere di marito.

    Naturalmente e' possibile anche da casa, in questo caso con un web funzionante che dovra' essere pubblicizzato su qualche rivista o sito specializzato.
    Non vorrei mai avere una rivendita sotterranea.

    Il locali di solito sono piccolissimi, bui, non riscaldati, la gente lavora con cuffie e giubbotti. Le porte/finestre sono sempre aperte, c’è una marea di gente, cani, barboni.

    Prova a vedere come si lavora a Schottentor, scendi virtualmente le scale e vedi.

    Se dovessi lavorare in quelle condizioni, è meglio non aprire niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #72
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS2.
    Il nocciolo della questione e' : quanti forumisti vorrebbero diventare degli investitori? Con un misero investimento da 1,000 euro ciascuno, e una cinquantina di "credenti" si potrebbe partire.
    Ancora una volta. Io non potrei gestire i soldi, non so aprire da sola un’attività da sola, non saprei farlo, queste cose non si imparano in extremis, bisogna saperle fare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #73
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    tutto ciò è assolutamente estraneo al caso che trattiamo qui.



    Ed infatti, come dicevo, inutile andare a spiare i ristoranti affermati.
    del tutto inutile.inutile



    a pagare affitto, licenza, allestimento muratori imbianchini elettricisti vetrinisti e chissà cos'altro ?
    Non credo.

    Basta Mary da sola, che parte cucinando da casa e si affida a qualche studente per le consegne.
    Quando il giro d'affari supererà i 10mila a settimana, sarà in grado di trovare i finanziamenti da sola, credimi.
    10mila a settimana?? Sono tantissimi!!!

    Quanti ravioli dovrei fare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #74
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Ragazzi, servirebbe un locale, ce ne sono tantissimi vuoti di qualunque dimensione nelle vie molto popolate e affollate.
    Non è indispensabile aprirlo in pieno centro.

    Tutta la faccenda si potrebbe affidare a uno che se ne intende di queste cose, ma prima bisognerebbe parlare con un consulente esperto. Lui saprebbe consigliare per bene, conosce il mercato, i punti deboli e i punti forti.

    A scanso di equivoci non sono una scroccatrice o approfittatrice, io cerco una persona/persone che credono in ciò che propongo, magari hanno sempre voluto aprire un locale, magari hanno sempre voluto avere a che fare con la cucina, magari hanno soldi da investire e non se la sentono di farlo in Italia, forse vogliono anche loro fare i ravioli personalmente, perché no, magari ci sono altre mille ragioni per aderire al progetto.

    Potrebbe anche essere che la mia idea è infattibile o troppo costosa.

    In ogni caso io non voglio essere titolare, mi basterebbe essere una dipendente.

    Vienna è una bellissima città, offre molto a chiunque.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    è in perfetto gusto viennese.
    ricordo con terrore un mio lontano passaggio, nel menù del ristorante c'erano solo brodo, brodino, brodino di pastina, pastina in brodino, brodino di verza, verza in brodino, il piatto più corposo era la minestrina in brodo.
    Alla fine dovetti mangiare il pane, col sale sopra.
    A Vienna ho sempre mangiato benissimo, dall''osteria' allo street food al ristorante più carino. Secondo me è il top della cucina mitteleuropea.

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    A Vienna ho sempre mangiato benissimo, dall''osteria' allo street food al ristorante più carino. Secondo me è il top della cucina mitteleuropea.
    mia moglie vuole che andiamo a vivere a Vienna quando le figlie saranno all università, io preferirei andare a MAdrid. Vienna é la sagra della noia, alle 22 tutto chiuso.
    Tanto parliamo sia spagnolo che tedesco qindi non é una questione di lingua ma di cittá, e io a vienna mi annoio a morte...

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    mia moglie vuole che andiamo a vivere a Vienna quando le figlie saranno all università, io preferirei andare a MAdrid. Vienna é la sagra della noia, alle 22 tutto chiuso.
    Tanto parliamo sia spagnolo che tedesco qindi non é una questione di lingua ma di cittá, e io a vienna mi annoio a morte...
    Io parlavo della cucina. Vienna è una città bellissima e ci si vive molto bene, è organizzata, piacevole, facile. Ma io non mi schiodo da Roma.

  8. #78
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La pasta all’uovo si secca prima della pasta che faccio io.

    In ogni caso non portrei offrire un sacco di prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche, altimenti dovrei aprire un laboratorio piuttosto importante.

    Ho in mente un punto di vendita modesto, anche per contenere i costi.

    Ieri sera pensavo a quanto verrebbe costare un’attività del genere.

    Io sinceramente non ne ho idea, ma presumo che costi poco.
    Edit: non costi poco.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #79
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    maddai... e allora perchè no il retrobottega di un laboratorio cinese, tra i letti a castello e i panni stesi un posticino a 2 lire si trova...

    Piuttosto, un Apecar furgonato, se devi risparmiare e rimanere in economia.
    Tra l'altro sarebbe un cartellone pubblicitario viaggiante.
    Per non dire che ci fai pure qualche consegna durante il tragitto o nei tempi morti. E cambi zona a seconda dell'andamento.


    buongiorno eh...


    Ma nemmeno per sogno. ritorni a scontrarti coi Big, vuoi fare l'innovatore ma alla fine sei sempre a scopiazzare...

    Il passaparola -come già detto- inizialmente è la pubblicità migliore,
    in secundis un sito personale che dà quell'area di artigianalità che sbandieravi prima, ma che subito dimentichi appena ricominci a scopiazzare in giro (che vizio... che vizio... ma quand'è che te lo levi ? )

    Mi sorge un dubbio: nella vita reale sei un dipendente statale?

  10. #80
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non vorrei mai avere una rivendita sotterranea.

    Il locali di solito sono piccolissimi, bui, non riscaldati, la gente lavora con cuffie e giubbotti. Le porte/finestre sono sempre aperte, c’è una marea di gente, cani, barboni.

    Prova a vedere come si lavora a Schottentor, scendi virtualmente le scale e vedi.

    Se dovessi lavorare in quelle condizioni, è meglio non aprire niente.
    Io a Vienna non ci ho mai vissuto, una-tre settimane al massimo e non ho potuto vedere/considerare questo, ma e' logico eliminare questa scelta.

 

 
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. proposta
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 00:39
  2. Proposta
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 02:32
  3. Proposta
    Di Stalinator nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-03-10, 21:00
  4. Proposta.
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 18:07
  5. Una proposta indecente o una proposta utile?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 08:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito