Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 177

Discussione: Proposta

  1. #51
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Senza uova meglio darsi al grano duro, orecchiette e cavatelli, oppure qualche varietà di strozzapreti, invece di giocare al piccolo chimico..
    Io la pasta ripiena senza uova la faccio. Ed è buonissima Proposta
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Io la pasta ripiena senza uova la faccio. Ed è buonissima Proposta
    Non ho detto che fa schifo. Se dovessi aprire una ravioleria, non mi limiterei a prodotti senza uova, diversificherei l'offerta e tra la sfoglia all'uovo e quella senza secondo me la prima potrebbe essere più apprezzata o perlomeno non conosco tanti estimatori della seconda. Un'amica ha appena aperto una toasteria e prepara toast molto diversi tra cui un paio vegani, ma la maggior parte di tipo 'classico'.

  3. #53
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Regola nr. 1 : spiare quello che offre la potenziale concorrenza.

    http://www.tripadvisor.com/LocationP...le-Vienna.html

  4. #54
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Esatto....c'e' da dire che nel ripieno Mary mette la zucca insieme al formaggio, che lo rende un po' piu' saporito ....i ravioli mantovani sono proprio dolci, ma li ci vanno gli amaretti, in effetti sono un'altra cosa.
    Non ho ben capito se questa sia una ricetta proprio viennese...
    È russa.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Devi darti ragione....il sugo non va bene
    è in perfetto gusto viennese.
    ricordo con terrore un mio lontano passaggio, nel menù del ristorante c'erano solo brodo, brodino, brodino di pastina, pastina in brodino, brodino di verza, verza in brodino, il piatto più corposo era la minestrina in brodo.
    Alla fine dovetti mangiare il pane, col sale sopra.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nordista, io non so più come parlare con te.

    Ci provo ancora una volta.

    Io non posso fare l’imprenditrice, non sono portata, te lo ripeto da anni in tutte le salse, ma tu forse non riesci a capire come si fa a non saper far una cosa così semplice.

    Per me è impossibile.

    Ci sono cose per cui nemmeno tu sei portato, quindi non le potresti fare per nessuna ragione al mondo.

    Io sono un’esecutrice, ho delle belle idee, credo di aver gusto ecc. ma non sono un’imprenditrice e sarò mai.

    Non è per me.

    Io posso fare ravioli e altre cose, ma non sono in grado di gestire nessuna attività.

    Per dirla tutta, non lo trovo nemmeno interessante, mi piace creare, essere coinvolta nel processo.
    Mary, valuta questo (Nordista in fin dei conti ha dato un buon indizio da considerare):

    aprire un ristorante richiede un impegno non indifferente, e l'eventuale ritorno economico molto dilazionato in là nel tempo.
    Nonchè il rischio di fare un grosso buco.

    Al contrario, potresti cominciare con investimento zero:
    cucini a casa tua, e fai consegnare a domicilio.
    Investimento zero, se la và la và, e valuti eventuali espansioni,
    altrimenti amici come prima e non ci hai perso nulla di nulla.
    Se il prodotto piace, il passaparola inizialmente sarà la migliore pubblicità, oltretutto a costo zero.
    E non sei nemmeno soggetta ai rischi di lock-down, anzi al contrario questo (a voler essere brutali, lo sò...) ti aiuterebbe .
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, volevo dirvi che io non vorrei aprire un ristorante di lusso, mi piacerebbe aprire cosa carina, che funzioni.

    C’è anche da dire che il cibo comprato fuori, consumato al bar, ristorante, sulla panchina o consegnato direttamente a casa è il nostro futuro,
    E appunto !
    Comincia nella cucina del monolacale, se va bene poi affitti un appartamento più grande
    Comincia, anche con un solo piatto alla settimana. per far le scale si comincia sempre dal primo gradino.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Regola nr. 1 : spiare quello che offre la potenziale concorrenza.

    http://www.tripadvisor.com/LocationP...le-Vienna.html
    quello si chiama copiare e mettersi in concorrenza con chi è già ampiamente affermato.
    che, oltre a non essere questo il caso, è un fallimento assicurato.
    se arrivi ultimo, per essere concorrenziale con chi è già lider di mercato, puoi solo svenderti a prezzo più basso
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  9. #59
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    quello si chiama copiare e mettersi in concorrenza con chi è già ampiamente affermato.
    che, oltre a non essere questo il caso, è un fallimento assicurato.
    se arrivi ultimo, per essere concorrenziale con chi è già lider di mercato, puoi solo svenderti a prezzo più basso

    No, questo si chiama cercare di conoscere bene il mercato. Una cosa e' operare a Parma, un'altra a Vienna. Se l'ultimo arrivato avesse sempre degli svantaggi non ci sarebbero nuovi business molto
    profittevoli, che invece ci sono. E ditte antiche che falliscono.

    In tutt'altro settore differente, io sono arrivato in una grande citta' dove non conoscevo nessuno, nemmeno la lingua. Ma perche' ho spiato per bene, copiando poche cose e cambiandone altre, visitando
    uno dopo l'altro tutti i futuri concorrenti e fingendomi un potenziale cliente. Molte domande, pure scomode (dove ti rifornisci, quanto paghi gli operai, etc). Dopo l'apertura qualcuno mi ha riconosciuto e
    mi ha detto "che non si fa cosi". Ma dopo soli 100 giorni dall'inizio avevo gia' un volume superiore a ditte che esistevano da uno due decenni. Se vuoi riuscire non puoi essere Madre Teresa, anche se
    guardando indietro forse ho esagerato un po'. Ma in questo caso non c'e' bisogno di tanto.

    Il prezzo, per tenere alto il prestigio, non deve mai essere piu basso della concorrenza, ma esistono tanti modi per creare delle offerte (iniziali e temporanee) a prezzo piu' basso. Se riesci a
    convincere che i tuoi ravioli hanno un anima (fatti a mano, con cura, ingredienti sani) non c'e' grande o vecchia ditta che tenga.

    PS.
    D'altro canto in Italia e' differente, ho operato per 20 anni ed era impossibile avere un cliente distante 100 chilometri. Qui ne avevo anche da 3,000. Comunque con l'internet e' cambiato tutto ancora una
    volta, ora siamo nel era delle consegne a domicilio.

    PS2.
    Il nocciolo della questione e' : quanti forumisti vorrebbero diventare degli investitori? Con un misero investimento da 1,000 euro ciascuno, e una cinquantina di "credenti" si potrebbe partire.

  10. #60
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Problema nr. 2 : il posto.

    Gli affitti commerciali a Vienna sono cari, direi carissimi. Per evitare di partire col piede sbagliato, bisognera' trovare una soluzione meno costosa. Dividere il posto con un altro business (gelateria o altro),
    o affittare uno di quei chioschi sotterranei. Mi ricordo che tanti anni fa ero a Vienna il giorno di San Valentino. Uscito di buon mattino per comprare delle rose, mi accorsi che tutto era chiuso perche' era
    domenica. Chiedendo di qua e di la, mi dissero che c'era un chiosco sempre aperto. Mi ci vollero due ore per trovarlo ma evitai di mancare al dovere di marito.

    Naturalmente e' possibile anche da casa, in questo caso con un web funzionante che dovra' essere pubblicizzato su qualche rivista o sito specializzato.

 

 
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. proposta
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 00:39
  2. Proposta
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 02:32
  3. Proposta
    Di Stalinator nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-03-10, 21:00
  4. Proposta.
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 18:07
  5. Una proposta indecente o una proposta utile?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 08:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito