“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"41.3 % of Vienna’s population are of foreign origin. Population of foreign origin in Vienna at the beginning of 2020 (in %)" (piu' tanta gente che ci sta' ma non ha nemmeno la residenza).
I viennesi residenti dalla nascita non fanno certi lavori e il loro reddito mensile e' di tutt'altro livello.

Guarda che al momento anche io sto facendo la baby sitter, piuttosto che stare con le mani in mano. Avrei tutti i requisiti dell'annuncio, se sostituiamo il tedesco con l'inglese, e se avessi bisogno di uno stipendio simile correrei a rispondere a uno dei tanti annunci sui siti appositi, e sui viaggi sinceramente sarei più incuriosita che infastidita: può essere un'esperienza piacevole! Non credo che mi porterebbero in Nepal o nella Cina profonda, comunque.

Comunque voi siete fantastici.
Mi è venuta in mente una cosa.
Oh, non voglio ricominciare a litigare, ma ci tengo dire questo.
Quando Nordista mi diceva che per vivere a Vienna servono migliaia di euro al mese e che guadagnare 5000 euro netti al mese è facilissimo, nessuno di voi è intervenuto per dire qualcosa/chiedere di più/non concordare/ecc, mentre adesso tutti mi dite che 1700 euro
è un’ottima paga e con quella si può vivere benissimo.
Nordista conosce Vienna e conosce anche i prezzi, ha sempre detto che Vienna è una città molto cara, ma nessuno ha detto A.
Die pesi e due misure? Mi sa di sì.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

quando leggo che non si andrebbe a vivere ain certi paesi neanche per un milione bestemmio.
perchè ci sono decine di migliaia di italiani che vanno a lavorare in paesi piuttosto disagiati per 2000 euro al mese. ma anche all'interno dell'italia si spostano per lavorare, facendo i pendolari settimanali per 1500-1600 euro.
lavori faticosi, nei cantieri, mangiano nelle mense, dormono nelle baracche o negli alberghi affittati dalle aziende.
per no parlare dei poveracci di ogni continente che vanno a fare una vita pesantissima per campare. e io sto a leggere certe cose.
vabbè, il mondo è bello perchè è vario.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"