Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 190

Discussione: Stipendi

  1. #91
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,593
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    quando leggo che non si andrebbe a vivere ain certi paesi neanche per un milione bestemmio.
    perchè ci sono decine di migliaia di italiani che vanno a lavorare in paesi piuttosto disagiati per 2000 euro al mese. ma anche all'interno dell'italia si spostano per lavorare, facendo i pendolari settimanali per 1500-1600 euro.
    lavori faticosi, nei cantieri, mangiano nelle mense, dormono nelle baracche o negli alberghi affittati dalle aziende.
    per no parlare dei poveracci di ogni continente che vanno a fare una vita pesantissima per campare. e io sto a leggere certe cose.

    vabbè, il mondo è bello perchè è vario.
    Guarda che io lavoro e nessuno mi mantiene.

    Ognuno può fare quello vuole, quello che si sente o quello che può.

    Io non mi sento di andare in certi paesi.

    Il danno sarebbe molto superiore ai benefici.

    Detto ciò, rinunciare è la cosa più ovvia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quanto prendi all’ora, se non è un segreto? Sono curiosa di conoscere i prezzi di Roma.

    Comunque, non sto con le mani in mano. Ho già trovato un altro lavoretto.
    Sono certa che riesci a trovare un lavoretto, vista la tua esperienza. Il compenso dipende dalle mansioni, dal numero di ore, dall'esperienza..al momento prendo 10 euro l'ora per prendere un bimbo a scuola e farlo giocare, di solito al parco, e riportarlo a casa. Mi è capitato anche un altro lavoretto per un periodo, stavo in casa con un neonato 6-8 ore e chiedevo, in quel caso, 8euro l'ora.

  3. #93
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,593
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Sono certa che riesci a trovare un lavoretto, vista la tua esperienza. Il compenso dipende dalle mansioni, dal numero di ore, dall'esperienza..al momento prendo 10 euro l'ora per prendere un bimbo a scuola e farlo giocare, di solito al parco, e riportarlo a casa. Mi è capitato anche un altro lavoretto per un periodo, stavo in casa con un neonato 6-8 ore e chiedevo, in quel caso, 8euro l'ora.
    Anche io prendo 10 euro all’ora, come vedi mi accontento, non chiedo mica 15 solo perché abito a Vienna.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #94
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,593
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Comunque a Roma il cibo costa poco. Qui costa poco solo al Lidl.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ah puo' essere, io mi sono immaginata anche che la famiglia abbia rifiutato molte potenziali candidate perche' appunto incontentabile....ma non credo che nessuno abbia rifiutato lo stipendio perche' " troppo basso"...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Anche a me pare inverosimile rifiutare quel compenso, la ragione può essere questa che immagini o al contrario, le candidate per qualche motivo trovano sgradevole la famiglia, l'ambiente, boh. Io non ho una stretta necessità di lavorare e ho rifiutato parecchie offerte perchè la mamma era antipatica, il figlio capriccioso, la casa incasinata ecc. Se avessi bisogno assolutamente, accetterei tutto o quasi..

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quanto prendi all’ora, se non è un segreto? Sono curiosa di conoscere i prezzi di Roma.

    Comunque, non sto con le mani in mano. Ho già trovato un altro lavoretto.
    Con un lavoretto a Vienna si puo' pagare un affitto ? A Milano sarebbe impensabile letteralmente


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #97
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,706
     Likes dati
    2,040
     Like avuti
    2,138
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non vi pare che lo stipendio è un po’ bassino per tutte quelle richieste? Si tratta di stipendio lordo.

    mi sembrano quasi tutte richieste legittime, ma ci sono due punti oscuri da chiarire:

    1) vitto ed alloggio sono compresi, cioè vai a vivere con loro, oppure ti devi pagare l'affitto?

    2)
    Ora di andare a letto occasionale
    questo è inquietante, a parer mio dovresti definire meglio gli orari di lavoro.
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  8. #98
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,593
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Anche a me pare inverosimile rifiutare quel compenso, la ragione può essere questa che immagini o al contrario, le candidate per qualche motivo trovano sgradevole la famiglia, l'ambiente, boh. Io non ho una stretta necessità di lavorare e ho rifiutato parecchie offerte perchè la mamma era antipatica, il figlio capriccioso, la casa incasinata ecc. Se avessi bisogno assolutamente, accetterei tutto o quasi..
    Nel giugno scorso ho avuto un colloquio con una famiglia che cercava una babysitter per i loro figli.

    Si trattava di una famiglia VIP.

    Hanno una bella casa con una piscina, un’altra tata, una domestica.

    Il colloquio è durato due ore, la signora mi ha chiesto di tutto e di più, il marito non ha aperto la bocca, a parte due saluti, all’inizio e alla fine.

    I bambini erano splendidi.

    Mi hanno offerto 1800 euro per 27 ore settimanali.

    Ma le richieste erano troppe.

    Sul momento dissi di sì, ma poi, riflettendo, ho cambiato idea.

    Non mi hanno presa, ma se mi avessero presa, avrei rifiutato.

    Non mi è sembrato un ambiente tranquillo.

    Non vendo i miei nervi e il mio buon umore per 1800 euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #99
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,593
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    mi sembrano quasi tutte richieste legittime, ma ci sono due punti oscuri da chiarire:

    1) vitto ed alloggio sono compresi, cioè vai a vivere con loro, oppure ti devi pagare l'affitto?

    2)


    questo è inquietante, a parer mio dovresti definire meglio gli orari di lavoro.
    Ho già detto, ripeto: quando si lavora con un bambino di 0 messi e la mamma in preda di ormoni, gli orari te li scordi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #100
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Stipendi

    OT

    Prendo atto (con soddisfazione) che mary ann e chicca.s hanno finalmente fatto pace

    Fine OT

 

 
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 05:39
  2. Stipendi del Cesena
    Di elephas indus nel forum Altre squadre
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 23:31
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:55
  4. Stipendi
    Di Perseo nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 21:54
  5. Stipendi D'oro
    Di Il Siciliano nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 09:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito