Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Queste?
1) un millantatore, oppure
2) un truffatore, oppure
3) uno sprovveduto
O magari lei che oltre le fallacie logiche (in questo caso "incredulita' personale" assieme quella "ad ignorantiam" ) ha qualche problema ad andare?
Perche' COME MINIMO vi e' una quarta opzione:
4) Lei che in materia e' ignorante e/o non concepisce cosa le si sta spiegando.
Questa è l'argomentazione classica del gatto e della volpe.
Manca però l'ingrediente più importante: l'investitore Pinocchio.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Questa è l'argomentazione classica del gatto e della volpe.
Manca però l'ingrediente più importante: l'investitore Pinocchio.
Ok ancora non ha capito che sta ragionando su una mela pensando sia un ananas. :encouragement:
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ok ancora non ha capito che sta ragionando su una mela pensando sia un ananas. :encouragement:
Lei non ha ancora capito che non ci sono solo vecchietti sprovveduti tra i suoi interlocutori.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Lei non ha ancora capito che non ci sono solo vecchietti sprovveduti tra i suoi interlocutori.
Mai pensato quello, nel caso :
1-Non sto vendendo un bel nulla.. quindi me ne fotte cosa uno faccia o non faccia.
2-Ho semplicemente spiegato quali opzioni ci siano in un determinato settore, quali fattori e quali calcoli per il costo opportunita'.
3-Invece di pensare che lei sappia.. cosa ovvia che non e' il caso, perche' NON s'informa invece di basarsi sul ignoranza specifica?
L'aiuto ad informarsi, poi a lei la scelta se informarsi e poi parlare in base a cio', oppure se restare ignorante e parlare in base a cio'.
Visto che ho fatto l' esempio di Kucoin, qui una breve introduzione e spiegazione:
https://www.kucoin.com/blog/en_US/5-things-you-need-to-know-about-kucoin-crypto-lending
A lei la scelta, opinione informata vs ad cazzum :encouragement:
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Mai pensato quello, nel caso :
1-Non sto vendendo un bel nulla.. quindi me ne fotte cosa uno faccia o non faccia.
2-Ho semplicemente spiegato quali opzioni ci siano in un determinato settore, quali fattori e quali calcoli per il costo opportunita'.
3-Invece di pensare che lei sappia.. cosa ovvia che non e' il caso, perche' NON s'informa invece di basarsi sul ignoranza specifica?
L'aiuto ad informarsi, poi a lei la scelta se informarsi e poi parlare in base a cio', oppure se restare ignorante e parlare in base a cio'.
Visto che ho fatto l' esempio di Kucoin, qui una breve introduzione e spiegazione:
https://www.kucoin.com/blog/en_US/5-things-you-need-to-know-about-kucoin-crypto-lending
A lei la scelta, opinione informata vs ad cazzum :encouragement:
Vede, le supercazzole non attaccano.
Che si possano millantare rendimenti mirabolanti è un conto
Che possano fare scopa con rischi ridotti è falso e fuorviante.
Sono fin troppo informato, per credere alle sue favolette è opportuno ignorare la finanza.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Vede, le supercazzole non attaccano.
Che si possano millantare rendimenti mirabolanti è un conto
Che possano fare scopa con rischi ridotti è falso e fuorviante.
Sono fin troppo informato, per credere alle sue favolette è opportuno ignorare la finanza.
Se non si vuole informare... sono affari suoi... si vede che e' stato fottuto in passato, succede, ma mica colpa mia se ragiona su X avendo zero nozioni al riguardo.
Che parte del 1-colui che prende in prestito per fare trading a margine DEVE avere il collaterale e 2-Nell' eventualita' che il collaterale (RARO) non sia sufficente, vi e' il fondo assicurativo a colmare il differenziale?
ANCHE nel caso estremo che ne 1 ne 2 bastino (ESTREMAMENTE RARO), questo va comparato ai ritorni che si hanno vs tale remota possibilita' (costo opportunita').
Non si parla di prestare senza un collaterale per 1 anno... ma dai 7 ai 28 gg a traders con collaterale e liquidiazione automatica.. PERE e MELE.
Cmq, se lei preferisce NON informarsi.. buon per lei.. a me frega nulla.. come indicato, non sto vendendo nulla.. quindi che lei ci arrivi o meno a capirlo.. beh... non sono fatti miei. :encouragement:
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Se non si vuole informare... sono affari suoi... si vede che e' stato fottuto in passato, succede, ma mica colpa mia se ragione su X avendo zero nozioni al riguardo?
Che parte del 1-colui che prende in prestito per fare trading a margine DEVE avere il collaterale e 2-Nell' eventualita' che il collaterale (RARO) non sia sufficente, vi e' il fondo assicuratico a colmare il differenziale?
ANCHE nel caso estremo che ne A ne B bastino (ESTREMAMENTE RARO), questo va comparato ai ritorni che si hanno vs tale remota possibilita'.
Non si parla di prestare senza un collaterale per 1 anno... ma dai 7 ai 28 gg a traders con collaterale e liquidiazione automatica.. PERE e MELE.
Cmq, se lei preferisce NON informarsi.. buon per lei.. a me frega nulla.. come indicato, non sto vendendo nulla.. quindi che lei ci arrivi o meno a capirlo.. beh... non sono fatti miei. :encouragement:
Anche l'Argentina fallisce raramente: usavano le stesse argomentazioni per spacciare i Tango Bonds ai pensionati avidi
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Anche l'Argentina fallisce raramente: usavano le stesse argomentazioni per spacciare i Tango Bonds ai pensionati avidi
Che esempio del cazzo :drinky:
L' Argentina e' famosa per NON ripagare i propri debiti ed andare in fallimento in continuazione... se non rammento male l' Agentina ha fatto 9 default nella sua storia.. e per certo, non vi e' nessuna liquidazione automatica di un collaterale nel caso uno stato decida di fare default sovrano. :D
Lei sicuramente era uno di quelli "sveglissimi" che e' rimasto fregato dai tango bonds, dica la verita'.
Lasci perdere su... sta rispondendo cercando appigli come un disperato.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Che esempio del cazzo :drinky:
L' Argentina e' famosa per NON ripagare i propri debiti ed andare in fallimento in continuazione... se non rammento male l' Agentina ha fatto 9 default nella sua storia.. e per certo, non vi e' nessuna liquidazione automatica di un collaterale nel caso uno stato decida di fare default sovrano. :D
Lei sicuramente era uno di quelli "sveglissimi" che e' rimasto fregato dai tango bonds, dica la verita'.
Lasci perdere su... sta rispondendo cercando appigli come un disperato.
Mai avuti, però conosco venditori senza scrupoli che minimizzano i rischi esattamente come fa lei.
Sicuramente in molti abboccano, ma bisogna sapersi accontentare.
Qualcuno non cade nella rete.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Mai avuti, però conosco venditori senza scrupoli che minimizzano i rischi esattamente come fa lei.
Sicuramente in molti abboccano, ma bisogna sapersi accontentare.
Qualcuno non cade nella rete.
1-Non sto vendendo un bel nulla... quindi cosa e chi lei conosca e' del tutto irrilevante... e centra un assoluto cazzo in cosa si sta dicendo.. direi che lei e' piuttosto duro di comprendonio.
2-Lei e' furbo, sicuramente.. talmente furbo che non capisce cosa la presenza di un collaterale e liquidazione automatica vogliano dire (questo era sarcasmo).