quanta indignazione.
qui ci vuole subito una rivoluzione bolscevica, ma questa volta cattivi!

Berengario, non darti troppe arie.
Leggendo le tue risposte ho notato che hai una cultura molto povera.
Non hai letto i classici russi, non hai visto foto dell’epoca e non hai sai nulla delle opere dei pittori russi che descrivono così bene la vita dei poveracci.
Sei così prevenuto che metteresti in dubbio pure l’arte.
Ripigliati, principe.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Non ho capito... Si parla di nobili attuali o di tutta la storia dell'orbe terracqueo?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Илья Репин
Stanno andando al pranzo fuori, secondo il principe Berengario.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Eccellentissimi e colendissimi signori,
Il tempo in cui la gerarchia sociale era ordinata naturalmente in una piramide di sacri valori, "Uomo, donna, schiavo", sono purtroppo ormai scomparsi e le turbolenze e decadenze dei giorni nostri ne sono la naturale conseguenza.
Un popolaccio senza Dio ha dimenticato le parole che rivolgeva San Paolo agli Efesini (6,5) "Schiavi, obbedite ai vostri padroni terreni con rispetto e timore, nella semplicità del vostro cuore, come a Cristo", e invece di aver rispetto e timore dei nobili, gli schiavi d'oggi li ricoprono di biliosi vituperj democomunisti.
Ma il cuore nobile, per sua stessa natura, è tetragono a codeste basse insinuazioni e calunnie e continuerà cristianamente ad aiutare il basso popolo a mantenere quello stato di povertà che solo garantisce l'accesso al Regno dei Cieli, come ci conferma Gesù Cristo in persona, nobile discendente diretto di Davide e Salomone, Re d'Israele: "È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio".
Odorico de' Strozzi Preti