Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 293

Discussione: I nobili

  1. #221
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,972
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie, @massena!

    Come pensavo, i nobili odierni fanno un tubo tuitto il giorno.

    I loro avi hanno messo via milioni o miliardi, hanno costruito castelli e ville, mentre i figli o nipoti sono impegnati a dissipare i patrimoni con donne, party, viaggi, alcool, ristoranti di lusso, scommesse, investimenti sbagliati.
    La maggior parte dei nobili se dovesse vivere dei proventi dei loro avi sarebbe già morta di fame..., perchè nei secoli il denaro finisce e viene disperso da eredi asini, e alcuni sono morti di fame, la maggior parte di loro lavorano, son imprenditori, manager, tranne i nobili inglesi che campano ancora grazie ai fitti dei terreni e degli appartamenti (infatti in uk sono ancora detentori di vaste proprietà), la maggior parte dei nobili nostrani lavora, vedi un poco il Filiberto che certamente non è povero ma è ben impegnato in tv.

    @mary ann
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #222
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Regina, ti rispondo con i miei lontani ricordi degli studi universitari: in Russia era diffusissima la piccola nobiltà, tantissimi titoli erano di recente acquisizione grazie al possesso per lo più di terra e 'anime' o per meriti 'amministrativi'. La mia lettrice diceva che c'era un'inflazione di titoli nobiliari, i veri e propri aristocratici erano in numero piuttosto ridotto e residenti per lo più a Mosca o San Pietroburgo. Anche la provincia inglese, per dire, pullulava di piccola e media nobiltà, ma era diffusa in modo più uniforme sul territorio e di solito era di origine più antica. Qualcuno con ricordi più freschi può darci ulteriori lumi.
    quando seguivo la grande Armee nella e campagne di Spagna, un mio sottoposto, luogotenente in uno squadrone di Ussari, mi raccontò un aneddoto diffuso nelle mezze brigate del Corpo d'Armata a me affidato dall'Uomo del destino.
    si racconta che un giorno un gruppo di soldati di un reggimento di linea stesse spingendo a fatica un pezzo da 6 libbre lungo un viottolo fangoso in terra d'aragona. i cavalli erano ormai stati mangiati da tempo. avendo scorto un cencioso contadino intendo a controllarsi i buchi dei calzoni facendoci passare dentro un dito, gli chiesero di aiutarli nel difficile compito, previo lauto compenso costituito da alcune suppellettili "trovate" (i rudi grognard dicono così) in un vicino convento di monache scalze già visitato dai polacchi e dai sassoni dell'Armata, mentre si sa che lo squadrone dei memelucchi della Guardia preferisce i conventi di frati.
    il bifolco, con inspiegabile orgoglio, vista la situazione, rispose fiero che proprio non poteva fare quel lavoro, in quanto nobile hidalgo signore di quelle terre, discendente dei combattenti cristiani che avevano scacciato i Mori dal regno.

    viva l'imperatore.

  3. #223
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei nobili se dovesse vivere dei proventi dei loro avi sarebbe già morta di fame..., perchè nei secoli il denaro finisce e viene disperso da eredi asini, e alcuni sono morti di fame
    Chi, nello specifico?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    la maggior parte di loro lavorano, son imprenditori, manager
    Alcuni. Molti vivono di rendita, oppure vendono le loro cose di valore.

    Ci Francia ci sono tanti castelli che costano meno degli appartamenti. Perché i proprietari non so sono curati essi.

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    tranne i nobili inglesi che campano ancora grazie ai fitti dei terreni e degli appartamenti (infatti in uk sono ancora detentori di vaste proprietà), la maggior parte dei nobili nostrani lavora, vedi un poco il Filiberto che certamente non è povero ma è ben impegnato in tv.

    @mary ann
    In TV.

    Ma è un lavoro per un nobile?

    Che faccia il vino, allevi i cavalli purosangue, cani di razze rare, investa in tartufi, olio d’oliva, produca pizzi medievali, apra un ristorante cinquecentesco, ristrutturi antiche dimore, si occupa di storia, biblioteche, arte, antiquariato, gioielli....

    Ma lui sta in tv...

    A fare che?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #224
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I nobili

    Frasi celebri (stupide): "Fare d'ogni erba un fascio".

    Centocinquanta anni fa, fra tutti i capi di stato europei, solo uno si ritirava quasi ogni giorno in una stanza che usava come ufficio, e rispondeva a cittadini che gli scrivevano lamentandosi di questo o quello. Il suo nome? Franz Joseph I of Austria. Un nobile.

  5. #225
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Frasi celebri (stupide): "Fare d'ogni erba un fascio".

    Centocinquanta anni fa, fra tutti i capi di stato europei, solo uno si ritirava quasi ogni giorno in una stanza che usava come ufficio, e rispondeva a cittadini che gli scrivevano lamentandosi di questo o quello. Il suo nome? Franz Joseph I of Austria. Un nobile.
    ah, abbiamo un austricante!

  6. #226
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ci Francia ci sono tanti castelli che costano meno degli appartamenti. Perché i proprietari non so sono curati essi.
    Edit: In Francia ci sono tanti castelli che costano meno degli appartamenti, perché i proprietari non si sono curati di essi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #227
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ah, abbiamo un austricante!

    Lo sarebbero tutti se studiassero seriamente la storia. E i milanesi scoprirebbero chi ha voluto e costruito la Scala. W anche Maria Theresa d'Austria.

  8. #228
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lo sarebbero tutti se studiassero seriamente la storia. E i milanesi scoprirebbero chi ha voluto e costruito la Scala. W anche Maria Theresa d'Austria.
    hanno costruito anche lo spielberg
    e impiccato battisti

    i popoli vogliono la libertà.

  9. #229
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I nobili

    Castelli in Francia. Sono stato vicinissimo a comprarne uno, non il prezzo o le condizioni, ma la politica francese mi ha fatto perdere la voglia di farlo. Perche' cosi tanti castelli sono in vendita?

    1. Non tutti sono "veri" castelli. Alcuni sono stati costruiti recentemente da gente comune che voleva avere un castello.
    2. Oggi come in Francia ci sono piu' castelli che veri nobili.
    3. A parte le spese iniziali, mantenere un castello costa, prima cosa il riscaldamento.
    4. La maggioranza dei castelli si trova distante da zone abitate e fornite di tutti i servizi.
    5. I castelli abbastanza vicini a Parigi si vendono in fretta e costano 2-5x gli altri.
    6. Sono tassati regolarmente, non quelli in Italia che subiscono un incremento perche' castelli.
    7. Per i castelli riconosciuti storici e' quasi impossibile fare modifiche e qualsiasi riparazione deve essere autorizzata prima e di solito e' costoso seguire le regole.

  10. #230
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I nobili

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    hanno costruito anche lo spielberg
    e impiccato battisti

    i popoli vogliono la libertà.

    Sulla liberta' sono d'accordo. Cesare Battisti era austriaco e quindi considerato un traditore. Pure gli italiani non furono "giusti" con Andrea Hofer.
    Comunque se un referendum si fosse tenuto l'anno della morte di Battisti, i filo italiani certamente non l'avrebbero vinto. Non lo vincerebbero nemmeno oggi, se votassero solo i discendenti di cittadini nel 1918. IL Sudtirolo divenne italiano
    per la guerra non per una scelta democratica di chi ci risiedeva.


    PS.
    Residenti di lingua tedesca 68% +/-
    Voti ottenuti (ultime elezioni) da partiti locali (filo-tedeschi) 68% +/-

    Detto questo, ognuno puo' pensare/dire quello che vuole. C'e' pure gente in Quebec che si considera francese.

 

 
Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che differenza c'è tra i komunisti e i nobili?
    Di Preppy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 14:17
  2. Le Famiglie nobili di Roma
    Di er uagh nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 10:17
  3. 79 - nobili bastardi ma come si permette
    Di turconi sormani nel forum Monarchia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 10:21
  4. Nobili, plebei e facce di me**a in Tv
    Di Carmine (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 03:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito