Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

referendum per cosa?
prova a chiedere a croati, sloveni, bosniaci, romeni, polacchi e tutti gli altri popoli sottomessi se vogliono riformare l'impero asburgico ed essere comandati dai tedeschi e un po' dagli ungheresi (dopo la loro rivoluzione , non con la gentilezza hanno ottenuto la nazionalità e la doppia corona).
ma anche a veneti, lombardi, trentini e friulani.
mica ci sono solo i mauchi nei confini geografici dello stato italiano.
con tutto il rispetto per come amano e trattano il loro territorio.
c'era un tizio a lungo presidente del consiglio che diceva all'incirca che sono i popoli che si devono adattare alla geografia.

Nulla di paradossale.
1. Non critico tutti, ma solo alcuni.
2. Mi sono scelta quel cognome quando avevo 18 anni, l’ultima cosa a cui pensavo era la nobiltà. Mi piaceva, era molto bello, lo è ancora, mi piace molto anche adesso.
3. Nemmeno i giudici che hanno acconsentito il cambio del cognome non hanno dato l’importanza alla cosa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Il cognome da ragazza di mia mamma è un cognome molto popolare in Russia. Ma ci sono anche i nobili con quel cognome, il primo portatore è nato sei secoli fa.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta