



“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”










niet
non parla di soldi e di come non spenderli.
non li spende e basta.
i libri non li compra, li prende in biblioteca
le scarpe aspetta che siano bucate prima di cambiarle.
se rompe un cellulare sta giorni senza prima di ricomprarlo (magari chiede agli amici se ne hanno uno vecchio da prestargli)
preferisce stare nella foresteria con gente che ha 25 anni meno di lui piuttosto che pagarsi un affitto.
cosa se ne faccia dei soldi è un mistero, magari li mette in mezzo con la famiglia (sono tre fratelli e due genitori), magari si sta mettendo via un milione per trasferirsi alle bahamas o farsi la tomba d'oro.
di soldi non parla mai.




È un tipo strano.
Ho avuto possibilità di osservare parecchi tirchi, fanno cose allucinanti pur di non spendere.
Qualche anno fa ho anche aperto un thread
Avarizia
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

